gionniferra Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Salve a tutti, in questi giorni ho smontato il motore della mia sprint veloce, i miei interventi sono stati semplicemente sostituzione dischi frizione, sostituzione settore messa in moto e inoltre la sostituzione del dado volano, al posto di quest'ultimo c'era un dado uguale a quello lato frizione. Rimontando ho notato una forte resistenza all'avvitamento del dado prima citato, in pratica ho dovuto mettere una seconda rondella per il serraggio; ora riflettendo su questo fatto ho notato inoltre che il volano, insieme all'albero motore, ha un gioco trasversale di qualche millimetro, non sò, ma a me sembra alquanto strano, cmq lascio la parola ai più esperti, grazie Cita
MAVERLAND Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Forse hai i cuscinetti di banco da cambiare....... Comunque dovresti postare su "TELAI GRANDI" CIAO MAVERLAND Cita
gionniferra Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Bhè, il gioco mi sembra particolarmente eccessivo per essere dovuto all'usura dei cuscinetti, per quanto riguarda il post, ci dovrebbe essere qualche anomalia del sito, infatti io ho cliccato su telai grandi, ma sono stato redirezionato su telai piccoli Cita
vespafisio Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 credo sia una cosa frequente e non so se possa definirsi un'anomalia, ma mi capitò anche a me in un blocco px 125 primo ripo, quello con cuscinetto radiale a rulli(il tipo che monta la vespa t.s. 125) e sono anni che fa quel lavoro, sembra che l'albero voglia uscire, ma mai nessun problrma!!!so che è strano ma a me è capitato cosi'! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini