gabriele_c Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 La mia Vespa va, si accende, accelera, tiene il minimo senza spegnersi e così via. La carburazione però non mi convince. Sembrerebbe grassa dato che, si avvia senza starter tirato al primo colpo, se lo tiro l'avviamento diventa difficoltoso. Se a motore caldo andando tiro lo starter si spegne quasi istantaneamente. Al massimo (o quasi, visto che per ora aspetto a tirarla come si deve) mi da l'idea di essere un po' affogata. Nonostante questo, il motore scalda parecchio (secondo me) e la candela mi pare decisamente troppo chiara. Quale potrebbe essere il problema? Ricordo la configurazione: PK50S 75cc DR F1 Shbc 19/19 - max 82 min 42 vite aria svitata di circa 2 giri - filtro originale della Pk Sito Plus per PK 50 senza tappo nel collettore Candela NGK B7HS presa oggi, avrà fatto 15km Foto della candela: Video indecente fatto a Vespa ferma: GRAZIE PER L'ATTENZIONE Cita
marco77px Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 secondo me il motore gira bene e la candela non è troppo chiara... Cita
gabriele_c Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 finalmente un parere, grazie si comunque la sto usando così e sembra andare bene... forse dovrei smagrire un po' il minimo ma per ora la tengo così ma che casino fa sta padella? dovrei girare con i tappi per avere meno ansia di essere fermato Cita
marco77px Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 anche se fa casino l'importante è che esteticamente sia come l'originale.... come va a livello di prestazioni? quanto ti prende in allungo e che rapporti monti? Cita
gabriele_c Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 i rapporti sono cooorti 16/69 (pignone drt)... l'allungo massimo non l'ho ancora provato perchè ho l'ansia del rodaggio... però tira un sacco questo motore, con la quarta a metà del gas sento che vorrebbe "la quinta", in salita (lanciato chiaramente) non sento cali comunque il conta km non va, ho fatto qualche prova col gps e stimo di arrivare sui 65/70 EFFETTIVI corto come sono, probabilmente per i 70 ci vorrebbero le gomme 3.50 (ora ho delle vecchie 3.00) Cita
marco77px Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 se veramente arrivi sui 70 effettivi non ce male; perchè per raggiungere quella velocità con i 16/69 vuol dire che lambisci gli 8000 giri e con la marmitta che hai non è poco! certo se avessi i 18/67 sarebbe un'altra cosa! Cita
gabriele_c Inviato 28 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 se veramente arrivi sui 70 effettivi non ce male; perchè per raggiungere quella velocità con i 16/69 vuol dire che lambisci gli 8000 giri e con la marmitta che hai non è poco! certo se avessi i 18/67 sarebbe un'altra cosa! la 18/67 ci starebbe a pennello, magari col pignone da 19 anche... ancora un paio di pieni e la tiro come si deve Cita
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