pierpyz Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Sera gente! Ho chiuso i miei carter 200 con : -213 pinasco con testa vhr -albero anticipato pinasco c60 -carter raccordati al cilindro -24/24 -padella -rapporti originali -frizione 7 molle con molle pinasco bicchierini forati e clutch slider -volano originale 200 arcobaleno Ora vi chiedo, potete gentilmente darmi una base x la carburazione? che anticipo usare? candela? perche sulle istruzioni non c'è scritto nulla a riguardo! Grazie Cita
vins83 Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 La mia configurazione ahahahahahah!Leggerò attentamente, ovviamente ci devi dare un feedback del motore! Cita
FranKesco Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Per cominciare secondo me hai i rapporti troppo corti: io con la tua stessa configurazione ho i 24/63 ed il pinascone li tira come se niente fosse, anche in salita. Come carburazione ho: SI24 filtro T5 abbassato per stare nella scatola originale coperchio vaschetta galleggiante Pinasco getto max 132 getto minimo alesato a 60/160 eppoi, anticipo a metà tra A ed IT. Cita
vins83 Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Corti i rapporti originali...mmm interessante eheheheh... COme ti sei regolato tu con la testa? VRH o spessori sotto cilindro o testa? Cita
FranKesco Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Corti i rapporti originali...mmm interessante eheheheh...COme ti sei regolato tu con la testa? VRH o spessori sotto cilindro o testa? Testa VRH senza altri spessori. Cita
etoplasma Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 con la testa vrh non dovrebbe essere necessario spessorare è calcolata per essere montata senza spessori. Sinceramente anche a me tirava abbastanza bene la 24/63 con 4 da 36 ma trovavo molto più divertente la vespa con la rapportatura originale ed un marmittino (io avevo quello della pinasco). Nell'ultima configurazione 24/63 albero pinasco c60 volano 3kg 24/24 con il filtro t5 e la sip road avevo un 130 di getto di max, getto del minimo originale 55/160 mi pare anticipo di partenza 23°con digyatayer curva 6. ecco con la digytayer andava bene ma senza centralina con anticipo di circa 20°sotto era piuttosto lenta a salire di giri Cita
supertony Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 (modificato) si scrive "digitayer"!!!! eto, non era meglio la curva 2? Modificato 28 Giugno 2011 da supertony Cita
etoplasma Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 ooooops scusa per il digitayer comunque ci siamo capiti, bo per la curva mi sono trovato subito bene con la 6 e non ho provato molto la 2. Cita
pierpyz Inviato 28 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 grazie a tutti delle risposte! Per i rapporti tenete conto che abito in liguria e qui è tutto un sali scendi faccio molto spesso gite in 2 e quindi penso che i rapporti originali vadano benone..poi basta che tengo una media di 80-90 all'ora sono contento!appena metto su il blocco vi faccio sapere! Se volete dare il vostro parere scrivete pure! Cita
pierpyz Inviato 28 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Con o senza mix ? Con miscelatore .. Cita
pierpyz Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 ragazzi confrmate tutti l'anticipo fra A e IT?o c'è qualche parere diverso? grazie anticipatamente Cita
uferrari Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Se usi il 24 E partirei con un emulsionatore BE3, 130 di max (che è tanto ma così non rischi, fai sempre in tempo ad abbassare) ed un freno aria di 160 però pronto a salire se borbotta alle basse aperture e un 55/160 di minimo e vite aria a 2 giri. OK l'anticipo tra A e IT ma più verso IT, al limite parti da IT che così non fai danni, anche qui fai sempre tempo ad aumentare l'anticipo. Cita
pierpyz Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Se usi il 24 E partirei con un emulsionatore BE3, 130 di max (che è tanto ma così non rischi, fai sempre in tempo ad abbassare) ed un freno aria di 160 però pronto a salire se borbotta alle basse aperture e un 55/160 di minimo e vite aria a 2 giri. OK l'anticipo tra A e IT ma più verso IT, al limite parti da IT che così non fai danni, anche qui fai sempre tempo ad aumentare l'anticipo. Ok grazie! e come candela? Cita
vins83 Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Io partirei con una NGK9 con il caldo di questi giorni mannaggia a lui... Cita
etoplasma Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 eilalà non lamentarti per il caldo va che di acqua e freddo ne abbiamo avuti abbastanza Cita
vins83 Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 eilalà non lamentarti per il caldo va che di acqua e freddo ne abbiamo avuti abbastanza Come non quotarti!! Aggiungerei per fortuna fa caldo perchè l'inverno è stato trooooooooppo lungo! Ma non andiamo in OT, che dici una 9 è troppo fredda o andiamo bene? Cita
etoplasma Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 già tornando sulla rettavia... io uso la 9 e ho usato anche la denso b22 che forse da quello che dicono è una 10... Cita
FranKesco Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 già tornando sulla rettavia...io uso la 9 e ho usato anche la denso b22 che forse da quello che dicono è una 10... Attenzione! Le equivalenze Denso/NGK sono: Denso 22 = NGK 7 Denso 24 = NGK 8 Denso 27 = NGK 9 Denso 31 = NGK 10 Quindi tu giravi con una 7... direi che te la sei cavata.... Cita
supertony Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 ha ha eto, poi dici ohe non te le vai a cercare!! Cita
etoplasma Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 (modificato) bo allora sul catalogo di scooter center la 22 la mettono come ngk 10 la w24 come ngk 9 o bosh w2. In ogni caso verifico da altre fonti epoi in caso tranquilamente metto su la ngk 9. aggiungo che: se ho sbaglaito chiedo scusa e fustigatemi pure assieme però a chi ha realizzato quel catalogo. O.T. aggingo che al 99% è sbagliato il catalogo scooter center acciderbolina ho sempre sbaglaito anche io. Per fortuna le ho usate per poco tempo. Uff uff caff caff Grzie Modificato 30 Giugno 2011 da etoplasma Cita
pierpyz Inviato 1 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Ragazzi scrivo qui per non aprire mille topic ma ho un dubbio: ho montato cuscinetto e paraolio nuovo sulla ruota posteriore ma prima montado il tamburo ho notato che la boccola del tamburo rimane un pò frenata dal paraolio. Chiedo è normale perche il èaraolio deve prendere bene la forma o c'è qualcosa che non và? Premetto che la boccola entra bene e si serra normalmente. Cita
vins83 Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 ..ehm...apriamo un post apposito, qui questo che scrivi non centra niente... Cita
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