Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sera gente!

Ho chiuso i miei carter 200 con :

-213 pinasco con testa vhr

-albero anticipato pinasco c60

-carter raccordati al cilindro

-24/24

-padella

-rapporti originali

-frizione 7 molle con molle pinasco bicchierini forati e clutch slider

-volano originale 200 arcobaleno

Ora vi chiedo, potete gentilmente darmi una base x la carburazione? che anticipo usare? candela?

perche sulle istruzioni non c'è scritto nulla a riguardo!

Grazie

Inviato

Per cominciare secondo me hai i rapporti troppo corti: io con la tua stessa configurazione ho i 24/63 ed il pinascone li tira come se niente fosse, anche in salita.

Come carburazione ho:

SI24

filtro T5 abbassato per stare nella scatola originale

coperchio vaschetta galleggiante Pinasco

getto max 132

getto minimo alesato a 60/160

eppoi, anticipo a metà tra A ed IT.

Inviato

con la testa vrh non dovrebbe essere necessario spessorare è calcolata per essere montata senza spessori.

Sinceramente anche a me tirava abbastanza bene la 24/63 con 4 da 36 ma trovavo molto più divertente la vespa con la rapportatura originale ed un marmittino (io avevo quello della pinasco). Nell'ultima configurazione 24/63 albero pinasco c60 volano 3kg 24/24 con il filtro t5 e la sip road avevo un 130 di getto di max, getto del minimo originale 55/160 mi pare anticipo di partenza 23°con digyatayer curva 6. ecco con la digytayer andava bene ma senza centralina con anticipo di circa 20°sotto era piuttosto lenta a salire di giri

Inviato

grazie a tutti delle risposte!

Per i rapporti tenete conto che abito in liguria e qui è tutto un sali scendi faccio molto spesso gite in 2 e quindi penso che i rapporti originali vadano benone..poi basta che tengo una media di 80-90 all'ora sono contento!appena metto su il blocco vi faccio sapere!

Se volete dare il vostro parere scrivete pure!

Inviato

Se usi il 24 E partirei con un emulsionatore BE3, 130 di max (che è tanto ma così non rischi, fai sempre in tempo ad abbassare) ed un freno aria di 160 però pronto a salire se borbotta alle basse aperture e un 55/160 di minimo e vite aria a 2 giri. OK l'anticipo tra A e IT ma più verso IT, al limite parti da IT che così non fai danni, anche qui fai sempre tempo ad aumentare l'anticipo.

Inviato
Se usi il 24 E partirei con un emulsionatore BE3, 130 di max (che è tanto ma così non rischi, fai sempre in tempo ad abbassare) ed un freno aria di 160 però pronto a salire se borbotta alle basse aperture e un 55/160 di minimo e vite aria a 2 giri. OK l'anticipo tra A e IT ma più verso IT, al limite parti da IT che così non fai danni, anche qui fai sempre tempo ad aumentare l'anticipo.

Ok grazie! e come candela?

Inviato
eilalà non lamentarti per il caldo va che di acqua e freddo ne abbiamo avuti abbastanza :-)

Come non quotarti!! Aggiungerei per fortuna fa caldo perchè l'inverno è stato trooooooooppo lungo! Ma non andiamo in OT, che dici una 9 è troppo fredda o andiamo bene?

Inviato
già tornando sulla rettavia...

io uso la 9 e ho usato anche la denso b22 che forse da quello che dicono è una 10...

Attenzione! Le equivalenze Denso/NGK sono:

Denso 22 = NGK 7

Denso 24 = NGK 8

Denso 27 = NGK 9

Denso 31 = NGK 10

Quindi tu giravi con una 7... direi che te la sei cavata....

Inviato (modificato)

bo allora sul catalogo di scooter center la 22 la mettono come ngk 10 la w24 come ngk 9 o bosh w2. In ogni caso verifico da altre fonti epoi in caso tranquilamente metto su la ngk 9.

aggiungo che: se ho sbaglaito chiedo scusa e fustigatemi pure assieme però a chi ha realizzato quel catalogo.

O.T.

aggingo che al 99% è sbagliato il catalogo scooter center acciderbolina ho sempre sbaglaito anche io. Per fortuna le ho usate per poco tempo. Uff uff caff caff

Grzie

Modificato da etoplasma
Inviato

Ragazzi scrivo qui per non aprire mille topic ma ho un dubbio:

ho montato cuscinetto e paraolio nuovo sulla ruota posteriore ma prima montado il tamburo ho notato che la boccola del tamburo rimane un pò frenata dal paraolio.

Chiedo è normale perche il èaraolio deve prendere bene la forma o c'è qualcosa che non và?

Premetto che la boccola entra bene e si serra normalmente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...