Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok ragazzi, grazie al vs. preziosissimo aiuto sono riuscito a sbloccare frizione ( che ora funziona benone) e il piostone che era incollato al cilindro, senza fare danni.

Approfitto di nuovo di qs. spazio per ringraziarvi di cuore.

Purtroppo però più vado avanti e più scopro problemi nuovi.

Per esempio:

Sapete perchè il pistone si era incollato al cilindro?

Non ci crederete...

1-La filettatura della candela sulla testata ├â┬¿ andata -il bordo interno ├â┬® liscio-, pertanto passa aria e non solo. porc."├é┬ú$/&%"!)) !!!

Cosa devo fare? Si può far ri-filettare la testa? O devo cambiare la testa?

problema secondario:

2-se faccio toccare la punta del cavo della candela sul cilindro si innesca(raramente e debolmente) una scintillina, mentre se ci monto la candela e faccio la stessa operazione la candela non emette segni di vita. La candela è ovviamente nuova....

Mamma mia..

Inviato

Ciao. La testata io l'ho comperata nuova nell'ET3 perch├â┬¿ (tutti mi hanno detto), anche se possibile, non ├â┬¿ conveniente far rifilettare il passo candela a meno che nuova non costi enormemente.. ma eventualmente la puoi trovare anche usata tramite VOL. La mia nuova l'ho pagata 40├óÔÇÜ┬¼.

Per la parte elettrica io sostituirei direttamente puntine, condensatore, bobina e cavo AT.

Ospite sempre Barenik
Inviato

MA su un TS posso montare la testata di un PX? ci sta secondo voi? e soprattutto funzia?

Inviato

Secondo me ci potresti mettere una bussola di quelle con filettatura esterna ed interna!. Basta bloccarla con della loctite permanente ed il gioco è fatto!. Al massimo cercane una usata... X la candela fai come dice Sergio.

Ciao

Inviato

8) Comunque puoi sempre fare mettere la boccola per candela nuova e dopo devi fare attenzione pero' quando smonti la candela di non farlo a motore caldo, che comunque non si dovrebbe fare anche con la flettatura originale.

Per la corrente che arriva debole devi prima controllare e pulire da eventuale ossidazione tutti le parti elettriche, e se poi non va' ancora, devi cominciare a cambiare qualche pezzo.Facci sapere, ciao

Inviato

Non ce bisgno di cambiare la testa!!! Se il filetto che rimane basta a tirare la candela allora va bene!!! Se credi che passi aria usa una rondella in rame e vedreai che di aria non ne passa più. Se la candela rimane un po' alzata per la rondella non ti succede nulla! E' più facile cmq che l'aria entri dalla base della testa e non dalla candela.

Se arriva corrente allora anche la candela fà la scintilla, solo che non è facile da vedere! Puntine e condensatore costano talmente poco che vale sempre la pena averli nuovi!

Ciao marco.

Inviato

La sede di innesto della candela ha l'interno completamente liscio!

è oltre qual modo privo di filettatura...

Cos'è la "boccola per candela nuova" che dice Italopapi?

Ciao e grazie

Inviato
La sede di innesto della candela ha l'interno completamente liscio!

è oltre qual modo privo di filettatura...

Cos'è la "boccola per candela nuova" che dice Italopapi?

Ciao e grazie

Se vai dal torniere mette una specie di spirale nel buco spanato della candela, in pratica ti rifà il filetto in acciaio e risolvi il problema, anzi tiene meglio di prima, il filetto è di acciaio. Costa anche poco, qui con 5 euro te ne esci.

Strana la scintilla senza candela ma che invece avviene con il cavo; cmq potrebbe esserci ossido sulle punte platinate o nel cavo candela o nella bobina esterna, controlla un pò tutto e pulisci con un pò di tela smeriglio le punte platinate, poi dopo se continua a non funzionare comincia a cambiare i pezzi come le puntine ecc. ecc.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...