Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. sono vincenzo da conversano(ba), vorrei un parere sulla elaborazione che farò a giorni alla mia stella...

è una vespa 50 v del'89'. restaurata in estetica: rifatta sella, colore carrozzeria ecc...

ora è arrivato il momento del motore con questa configurazione: 75 dr 6 travasi, campana 18/67, frizione con molla rinforzata(ormai la frizine che c'è è inesistente),carburatore 1919, marmitta originale.

quanto pensate mi farà di velocità? mi consigliate i getti del max, min, starter del carburatore? almeno so da dove partire xD. premetto che pulirò tutto il motore, cambierò guarnizioni cuscinetti ecc..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Confrontando la tua configurazione con la mia direi che potresti arrivare ai 75 km/h effettivi, forse un pelo meno se la marmitta originale è particolarmente tappata

Carburazione... getto massimo intorno all'82, per il resto vanno bene quelli originali del carburatore

Ora lascio la parola ai più esperti :)

Inviato

Ai 75Km/h con la marmitta originale non ci arrivi di certo... Per il getto parti pure da un 82 ma molto molto probabilmente il getto ideale sarà un 76.

Altra cosa: visto l'elaborazione molto soft, invece del DR 6 travasi, prendi il 3 travasi. Tu mi dirai: " ma non andrà un caxxo". Io ti rispondo invece che vanno uguale. Addirittura il 3 travasi ai bassi giri è un po' più pronto, ma , cosa fondamentale, il 3 travasi è indistruttibile.

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...