Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sul mio px del 79 mi sono trovato un 175 polini ,carter non raccordati e condotto di aspirazione lavorato.Vorrei realizzare un elaborazione che sia una via di mezzo tra una turistica (corsalunga,si 24,padellino,rapp del 200)e una spinta (espansione,carb da 28 in su ,dd polini 23/64).Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ti direi di raccordare i carter,anticipare l'albero motore,montare la primaria polini 23/64 e tenere il 20 si con marmitta originale. se vuoi spendere di più monta un albero corsa 60 già anticipato. se poi non ti soddisfa le altre cose le puoi aggiungere dopo e vedere la differenza di prestazioni montando una o l'altra cosa. ti conviene anche montare i 4 dischi e anello di rinforzo. ciao e buon divertimento

Inviato

la configurazione piu semplice ed equilibrata la raggiungi con:

si 24

albero motore posticipato e valvola lavorata in anticipo

rapporti pe 200 con la sua frizione 7 molle

travasi raccordati

177 polini di scatola

padella sito

se vuoi qualcosa in piu puoi montare come ti ha detto robi64 un albero in corsa 60 e al limite un 28 di carburo, ma a quel punto rivedrei leggermente le fasi del cilindro e valuterei anche un espansione...

Inviato
io ti direi di raccordare i carter,anticipare l'albero motore,montare la primaria polini 23/64 e tenere il 20 si con marmitta originale. se vuoi spendere di più monta un albero corsa 60 già anticipato. se poi non ti soddisfa le altre cose le puoi aggiungere dopo e vedere la differenza di prestazioni montando una o l'altra cosa. ti conviene anche montare i 4 dischi e anello di rinforzo. ciao e buon divertimento

Si bravo. E tutto ciò tenendo il SI 20... Vedrai come si diverte col carburatore originale....

@Vespista95:

L'ideale per te è montare un Si 24, albero anticipato ,valvola lavorata, denti dritti Polini 23/64, Frizione 6 molle con anello e 4 dischi DR e padella Sip.

Se vuoi qualcosa di più, carburo PHBH28 e marmitta JL right hand e volano alleggerito.

Inviato
Si bravo. E tutto ciò tenendo il SI 20... Vedrai come si diverte col carburatore originale....

@Vespista95:

L'ideale per te è montare un Si 24, albero anticipato ,valvola lavorata, denti dritti Polini 23/64, Frizione 6 molle con anello e 4 dischi DR e padella Sip.

Se vuoi qualcosa di più, carburo PHBH28 e marmitta JL right hand e volano alleggerito.

Dai 500turbo il Si20 non è da buttare volendo si può tenere anche quello facendo le cose carine

• 3 mesi dopo...
Inviato

Monterei il 28 molto volentieri però non voglio dare nell' occhio, quindi si 24 o 26?

Ho trovato il mazzucchelli anticipato in c 57 su ebay a 100 euro, lo compro?

Andando a raccordare la valvola basta farla combaciare con il carburatore giusto?

Inoltre dopo aver raccordato carburo e cilindro cosa consigliate, lucidatura o sabbiatura??

Inviato

la valvola va anche bene lucidata

per il filtro t5 (modificato in altezza perchè altrimenti ti uscirebbe fuori dalla scatola) ok...io l'ho provato anche se devo dire che rende meglio con espansione e una fase di aspirazione adeguata...

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...