Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Consigli per gli acqusti...!! io posso dirti che risponde a dovere,già testata su una delle mie vespa, il Turbo mi ha fornito una preserie in c60 .Chi ha visto la mia vespa all'ultimo raid....puo certamente confermarti che piano non va...o meglio io personalmente le spremo sempre per bene.... Ha piu' coppia sotto senza penalizzare l'allungo ,secondariamente non detona e chiama carb piu' magre ,grazie ad una miglior combustione.qst è la mia opinione,pi chi la monterà darà il proprio contributo. piccioracing.

Modificato da kl01
Inviato

Rapporto di compressione: 11.5:1 A3611 per corsa 60

Rapporto di compressione: 11.0:1 A3610 per corsa 57

Squish: 1,4mm

Potenza guadagnata su un pinasco corsalunga rispetto la testa classica +2,2CV

Potenza guadagnata su un pinasco corsalunga rispetto la testa VRH +0,6CV

Diminuzione del getto massimo di 2-4 punti a seconda del motore.

Altre info non so dartele perchè non ho qui con me tutti i dati tecnici ma penso che questi possano già darti un'idea del prodotto :cool:

Inviato
Rapporto di compressione: 11.5:1 A3611 per corsa 60

Rapporto di compressione: 11.0:1 A3610 per corsa 57

Squish: 1,4mm

Potenza guadagnata su un pinasco corsalunga rispetto la testa classica +2,2CV

Potenza guadagnata su un pinasco corsalunga rispetto la testa VRH +0,6CV

Diminuzione del getto massimo di 2-4 punti a seconda del motore.

Altre info non so dartele perchè non ho qui con me tutti i dati tecnici ma penso che questi possano già darti un'idea del prodotto :cool:

turbo; 2,2 cv solo per cambiare una testa mi sembra un risultato quasi strepitoso... quindi già la vrh mi farebbe guadagnare 1,5 cv???

Inviato

Guarda quando ho fatto le prove al banco la prima volta con la VRH normale non volevo crederci, poi togliendo la VRH classica ho visto un incremento ulteriore e sono rimasto sbalordito, per arrivare a tali risultati però ti garantisco che di cupole ne ho buttate via tantissime... il tutto è riferito sempre a gruppo termico montato su carter non lavorati e albero anticipato 60mm con 24/24 e rispetto alla testa pinasco classica.

Inviato

Ciao Raga, le cupole sono entrambe semisferiche, quello che sebra in foto è solo un effetto ottico, per quanto riguarda le cuffie spero arrivino al più presto, comunque basta forare l'originale e come tappo per il vecchio buco basta usare un'altra pipetta di gomma della candela.

Ciao ciao

Turbo

• 4 settimane dopo...
Inviato

2.2 rispetto alla classica testa del kit sono un bel po in effetti, ma i test al banco sembra confermino.

Ho una domanda per chi ha provato sia la vrh laterale che quella con candela centrale, tra le due la differenza si sente? anche quella a candela centrale necessita dello spessore tra candela e testa?

grazie

Inviato
Guarda quando ho fatto le prove al banco la prima volta con la VRH normale non volevo crederci, poi togliendo la VRH classica ho visto un incremento ulteriore e sono rimasto sbalordito, per arrivare a tali risultati però ti garantisco che di cupole ne ho buttate via tantissime... il tutto è riferito sempre a gruppo termico montato su carter non lavorati e albero anticipato 60mm con 24/24 e rispetto alla testa pinasco classica.

Ma questa testa pinasco potrebbe avere dei vantagi anche su un malossi 210 in c60?? o la cupola è fatta apposta per il cilindro pinasco?

Inviato

No ragass aspe per evitare equivoci... la vecchia VRH con candela storta rispetto alla testa ORIGINALE del kit Pinasco dava +1,6CV quella a candela centrale +2,2CV ok? non +2,2CV rispetto alla VRH attuale... :-)

Ragass per la storia dell cuffia noi stiamo andando avanti, ma la cosa che mi fa sorridere è che si è pronti a stravolgere un motore e poi ci si ferma sul fatto di forare una cuffia per alloggiarci la testa :-) hih ih ih hi hi hi hi hih ih hi appena sarà pronta anche quella ve lo segnalerò :-)

ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Turbo

Inviato

immagino sia fatta per il pinasco e visto l'analogia del pistone polini possa andar bene sul polini. non ho mai visto il pistone malossi ma non mi pare abbia la cupola uguale ai due precedentemente citati.

Per la cuffia sono in pieno accordo con turbo, ina tagliatina a quella originale e un tappo per il vecchio foro e via passata la paura.

L'incremento di 0.6 cv rispetto alla vrh classica è avvertibile ??? Sopra parlate di una possibile diminuzione del getto del max rispetto a che testa? a quella del vecchio kit o a quella vrh a candela laterale?? no perchè inizio a preoccuparmi dei consumi del mio pinascone inizia a chiedermi un 135 di getto con la sip road ed io inizio a fare sempre meno km con un pieno.

Inviato

ma la cosa che mi fa sorridere è che si è pronti a stravolgere un motore e poi ci si ferma sul fatto di forare una cuffia per alloggiarci la testa :-) hih ih ih hi hi hi hi hih ih hi

Turbo

Turbo sono un cumenda, devi avere pazienza :-)

Inviato

E' stato già chiesto, ma non ricordo se è stato risposto: questa nuova testa a candela centrale per corsalunga mica ha ancora la rondella sotto la candela come la VRH standard? ... era proprio una cosa antipatica...

Inviato (modificato)
Ciao Raga, le cupole sono entrambe semisferiche, quello che sebra in foto è solo un effetto ottico, per quanto riguarda le cuffie spero arrivino al più presto, comunque basta forare l'originale e come tappo per il vecchio buco basta usare un'altra pipetta di gomma della candela.

Ciao ciao

Turbo

non metto in dubbio nulla... ma dalle foto non sembra propio semisferica :-P

TESTINA PINASCO VRH GP1 (LARGA)

3502_32204.JPG

TESTINA PINASCO VRH GP2 (QUADRO)

3503_32214.JPG

3500_32254.JPG

Modificato da Piewankel
Inviato
non metto in dubbio nulla... ma dalle foto non sembra propio semisferica :-P

TESTINA PINASCO VRH GP1 (LARGA)

3502_32204.JPG

TESTINA PINASCO VRH GP2 (QUADRO)

3503_32214.JPG

Penso che la seconda sia fatta per essere lavorata al tornio a tuo piacimento.

Questa è una mia idea.

Ciao

Inviato
Penso che la seconda sia fatta per essere lavorata al tornio a tuo piacimento.

Questa è una mia idea.

Ciao

forse se così fosse però può essere solo allargata per raccordare quella camera quadrata e se voglio una banda più ampia cosa faccio riempo di saldatura e poi tornisco?

Inviato

e a cosa ti servirebbe aumentare la banda di squisch....già con quelle dimensioni hai un area di squisch esagerata superiore al 68%....anch'io credo che vada lavorata al tornio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...