Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Forse è off topic, ma devo...

Cari amici, o almeno credevo tutti tali, mi è successa una cosa al quanto spiacevole!

Circa tre mesetti, o più, fa ero ipereccitato dallo smontaggio-elaborazione-rimontaggio della mia "amata" vespetta.

L'idea nacque da una domanda che un mio amico pose a me e io posi a voi. "Qual'è la più potente configurazione per un corsa corta?". comincia a capire qualcosa pian piano, però il messaggio principale che avvertii fu quello di non fare nulla data la mia scarsa, anzi, insulsa esperienza. (non avevo mai aperto un blocco)

Lì per lì stavo stavo per lasciar perdere, ma un giorno causa la verniciatura del mezzo, avendo il blocco davanti comincia come un pazzo. fin qui nulla da ridire. Ogni danno che avrei fatto era mia pura e personale responsabilità.

Comincio a smontare cilindro, marmitta, tamburo, parapolvere fino ad arrivare a togliere il coperchio frizione. Fino a qui l'unico incoveniente era che l'albero del cambio era troncato dove va inserita la coppiglia. Provo ad aprire la frizione ma "stuprai l'anello fermadischi" inutilmente dato il cestello.

Cambio il lato di lavoro e non rieso a smontare il volano.

Nel frattempo il soggetto di nome pa******83 privatamente mi aveva chiesto, siccome aveva visto che stavo smontando la mia vespetta special, informaazioni sul mio volano e statore e in caso di acquistarlo.

Io subito precisai che non lo avevo ancora smontato, che le puntine detto dal meccanico andavano sostituite, che era stato alleggerito, ma soprattutto che non lo avevo ancora estratto data la mia incapacità.

Gli chiesi come potevo estrarlo e mi spiegò come fare. se aveva il seger o la filettatura.

Il mio "amico" sempre tramite messagistica privata mi disse:

"Ciao... ho visto le foto del volano....cavoli missa' che è stato tornito un po' troppo...sono stati toccati anche i fori di bilanciatura.... cmq... abbiamo detto 30 euro il volano con estrattore spedito... riesci a mettermi dentro anche lo statore (quel piatto con attacchate le 2 bobine) e la bobina esterna? ( quella con attaccata il cavo della candela)??? tanto poi tu con il parmakit hai tutto..." eccetera.

Guardo e non c'è ne seger ne filettatura allora chiedo al mio meccanico che l'aveva smontata come estrarlo e mi disse di prendere due chiavi grandi e con martelli in gomma dare colpetti facendo leva. Aiutato da un mio compagno ci riuscii. Urla di gioia :)

Dopo lunghe peripezie con la posta e le modalità concordiamo con la spedizione e il successivo pagamento tramite ricarica telefonica prima e un alberodel cambio successivamente!

Spedisco il pacco (Per giunta in Celere Plus + veloce) e non ricevo più notizie.

Mi faccio sentire io dopo un periodo e mi dice che non era assolutamente buono, anzi pericolo e inutile.

Non ci sentiamo più fino agli inizi di settembre e stavolta tramite chat (utile funzuionalità) mi dice che non poteva pagarmi (tra l'altro gli ho 20 euro solamente per l'inutilità del pezzo da me dato secondo lui, tanto per pagarmi le spese di spedizioni se non sbaglio 15.64€, ma non importa) perchè era sempre a lavoro durante l'apertura e se esce dicendo infine: Fammici pensare!

Puzza di bruciato da tutti i pixel dello schermo comunque ignoro il messaggio e aspetto.

Lo ricontatto oggi trovandolo sulla chat e mi spiega che non mi pagherà perchè l'ho preso in giro, l'ho truffato o giù di lì, che non gli piace farsi prendere in giro da un ragazzino ecc. ecc.

adesso io vi chiedo a tutti voi, spero amici del forum, in cosa ho sbagliato? a chi ho truffato? cosa faccio? cosa fare in futuro?

Ovviamente ho sintetizzato molto la discussione,. ma volendo potrei fare copia-incolla. per ulteriori dettagli o scriverti meglio, ma non so fino a quanto sia giusto o legale! grazie per i vostri 5 minuti di attenzione!

Modificato da Chopin94

Inviato

Intanto avverti l'admin in pvt. Se poi pauloasis83 ha voglia di dare una spiegazione pubblicamente, ben venga la cosa.

Per come la vedo io, se Paulasis83 non ha intenzione di pagare il volano, è giusto che lo rimandi al proprietario. Questi sono i rischi che si corrono a comprare oggetti visti su foto e non toccati con mano.

Inviato

Ciao a tutti...eccomi...sono io il truffatore...il malvivente..lo screanzato.....

chi mi conosce potrà smentirmi....comunque veniamo a noi e al caro chopin94...

per prima cosa occhio a quello che fai dici scrivi ecc ecc ti ricordo una piccola legge sulla privacy....

poi...

cosi com'è scritto...già vengo dipinto come un malvivente....ma sempre se qualcuno vuole intervenire... voglia rccontare le operazioni di compravendita che ha avuto con me n che tempi si sono risolte....(ricordo uno in particolare che mi disse...cavoli averne di pagatori come te che il giorno stesso ti mandano la copia del bonifico effettuato)....

Comunque...quel giorno di tanto tempo fa chiesi al caro chopin se la sua accessione fosse di una special...e li mi disse certo....ho una special....(l'accensione che mi ha spedito ce l'ho già tra l'altro...) allora gli dissi di spedire il tutto e che una volta visionato il pezzo gli avrei dato i 30 euro...

tra l'altro stiamo parlando di 20 euro.....non di 2mila....nonmuoio per 20 euro è una questione di principio...

comunque apro il pacco e mi trovo un volano che non avevo chiesto....uno statore che chiamarlo statore è già tanto.... le bobine che erano ormai del bollito e i fili sembravano i capelli di Bisio....non c'erano praticamente....

parliamo del volano...tornito male , tuto ammaccato davanti e dietro crepato...CREPATO....ripeto CREPATO!!!!!!!!!non mi sono accorto subito..lo monto sulla vespetta e da fermo i sembrava di essere su una strada sterrata....lo smonto e mi accorgo della crepa....ringrazio Dio che non è esploso provocando danni a me e a cose...

comunque per farla breve mi sono rifiutato di pagare l'insulsa cifra per presa in giro....cosa devo fare???? se devo dare sti 20 euro glieli do!!!!non volevo sollevare un vespaio...ma ripeto...mi sono sentito preso in giro da un ragazzino....20 euro per ferraglia pericolosa??????no grazie...per di più cosa fa il caro chopin?????? mi ricatta...metto tutto sul forum ecce ecc ecc...e io gli ho detto di fare pure perchè i ricatti non mi piacciono....

situazione molto fastidiosa...spero mi capiate...altrimenti chiedo al moderatore di cancellarmi subito da Vol....

ciao e grazie.

Inviato
Intanto avverti l'admin in pvt. Se poi pauloasis83 ha voglia di dare una spiegazione pubblicamente, ben venga la cosa.

Per come la vedo io, se Paulasis83 non ha intenzione di pagare il volano, è giusto che lo rimandi al proprietario. Questi sono i rischi che si corrono a comprare oggetti visti su foto e non toccati con mano.

quoto tutto quanto detto da 500turbo

come prima cosa contatta l'admin....poi vediamo se qualcuno nel mentre si fa vivo per delucidazioni...

Inviato

Mi scusi se ho invaso la privacy di pauloasis83. Ribadisco tutto nasce dal fatto che spedito tutto in buona fede e mi viene detto pure truffatore?

Non ho ricattato nessuno ho detto ceh avrei chiesto per vedere come la pensavate voi e se il torto lo avevo io o lui. stop e come dice lui è per il principio non per 20 euro.

Secondo te quindi se un poliziotto ti ferma e dice rallenti o ti arresto per dire è un ricatto. STA SOLO chiedendo di rispettare la giustizia.

Voglio solo detto da tutti se sono un emerito cog*ione o un truffatore stolto.

E poi come ho detto anche a lui stesso oggi. Se volevo truffarlo non avrei chiesto i soldi prima? che ladro sarei? mah

Inviato

il fatto è che sono sanguigno....appna ho visto la crepa ho detto: fanculo!!!!! E ho buttato via tutto....

credetemi ripet non sono i 20 euro per carità...ma perchè devo daglieli??? e poi si ricatta la gente??? mi ha detto che se non lo pagavo avrebbe messo tutto in pubblico.... io non ho paura....e sopratutto non ho niente da nascondere... mi dispiace ma non posso più restituire il volano e l'accensione perchè non li ho più.... se vuole gli spedisco un pezzo che gli serve... ma soldi nn ne vede da me..

Inviato

Caro paulo mi scuso per oggi. ammetto che ho agito di istinto e anche se non era un ricatto, non è stato comunque un comportameto molto elegante. La cosa che mi ha fatto scaldare è stata che mi hai preso per un truffatore e questo non lo ammetto. è stato proprio allora che ho preteso i soldi tra l'altro sempre quelli della sola spedizione! basta così. diamoci un taglio! mi scuso del mio errore, la prossima volta starò più attento nello spedire oggetti che non sono sicuro siano quelli corrispondenti!

e anche se sono tutt'ora convinto di avere ragione mi arrendo e chiudo qui.

Scusate di tutto il trambusto e della cattiva pubblicità che ho fatto soprattutto a te Paulo.

Notte a tutti e ancora scusa!

Inviato

Bene, vedo che vi siete chiariti, dai post si evince che la ragione non sta nè tutta da una parte nè tutta dall'altra.

Se avete altro da dirvi o da chiarire, fatelo in privato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...