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Inviato
qualcuno può consigliarmi il tipo di pasta da usare tra testa e cilindro?

Nessuna. O metti una guarnizione in alluminio o, se sfiata , dai una spianata a testa e cilindro. Per me, usare la pasta per serrare la testa, è una porcheria.

Inviato
ma perchè cosa cè di male? se fa il suo mestiere perchè non metterla?

perchè questi gt nascono cosi; con la testa appoggiata sul cilindro serrata bene ad incrocio con il giusto tiraggio dei dadi...quindi se ci sono problemi di trafilaggio vuol dire che la testa è stata imbarcata a causa di un non corretto serraggio dei dadi o delle viti della testa, e a questo punto la cosa piu saggia è spianare e riportare (eventualmente) in quota mediante guarnizione di allunimio la testa....

Inviato

inve io sono d'accordo ma non vale per tutti i casi, per esempio a me è capitato che sfiatava la testa ed ho risolto con dell'ermetico trasparente spennellato per bene un po sul cilindro ed un po sulla testata, come su fa sulle guarnizioni stagne delle auto! non sfiata e non perde più! oppure molto più buona della rossa è la pasta nera chiamata MOTORSIL oppure quella della AREXONS, dura meglio e di più! da applicarne un velo! consiglio mio resta però l'ermetico

Inviato
inve io sono d'accordo ma non vale per tutti i casi, per esempio a me è capitato che sfiatava la testa ed ho risolto con dell'ermetico trasparente spennellato per bene un po sul cilindro ed un po sulla testata, come su fa sulle guarnizioni stagne delle auto! non sfiata e non perde più! oppure molto più buona della rossa è la pasta nera chiamata MOTORSIL oppure quella della AREXONS, dura meglio e di più! da applicarne un velo! consiglio mio resta però l'ermetico

cosa mi puoi dire di questa?

CFG GUARNIZIONE SILICONICA PASTA ROSSA ALTA TEMP. 343┬░C | eBay

sembra fatta apposta, la pasta rossa o quella nera resistono fino a 250/300 gradi e sulle applicazioni cè scritto per carter collettori di aspirazione, invece questa resiste fino a 343°gradi ed è specificatamente indicata per teste.

domanda: l' ermetico che hai citato resiste alle alte temperature? mi puoi gentilmente dare il suo nome specifico e la marca ?

Inviato

questa, non è specifica te lo scrivono per invogliarti a prenderla, è una semplicissima pasta rossa da guarnizioni che però è molto buona(la marca è buona) ma prendi l'ermetico, si chiama sigillante per guarnizioni ermetico, lo trovi presso auto accessori-ricambi generalmente lo tengono di marche buone ma uno vale l'altro(è quello che prendono i meccanici)serve per stagnare appunto ermeticamente guarnizioni ed è resistentissimo per la testata spalmato da solo con il suo pennellino come lo smalto! fidati!

Inviato

Devo ammettere che a volte un velo sottilissimo di pasta lo metto anch'io in casi particolari.Preferisco di gran lunga il rame per fare le guarnizioni di testa e lo trovo in fogli formato a4 da un amico cartolaio con spessore 0.4mm che una volta montato scende a 0.3mm ed è l'ideale per teste ribassate oltremisura(come nel mio caso)o in motori che non hanno problemi di squish.Ottima tenuta,nessun trafilaggio ed un costo contenuto(10€),con un foglio ci vengono dalle 8 alle 12 guarnizioni.

Inviato
questa, non è specifica te lo scrivono per invogliarti a prenderla, è una semplicissima pasta rossa da guarnizioni che però è molto buona(la marca è buona) ma prendi l'ermetico, si chiama sigillante per guarnizioni ermetico, lo trovi presso auto accessori-ricambi generalmente lo tengono di marche buone ma uno vale l'altro(è quello che prendono i meccanici)serve per stagnare appunto ermeticamente guarnizioni ed è resistentissimo per la testata spalmato da solo con il suo pennellino come lo smalto! fidati!

ho provato a cercare un po di questo ermetico ma quelli che trovo resistono solo poco oltre i 100 °e inoltre ho letto che vengono usati solo per tenere attaccate le guarnizioni di carta, sarà così?

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