Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
be, grazie a te gipi e a fulvio....prossimamente magari posterò le foto ma prima o poi dovrò trovare un modo per sdebitarmi.

Flavio, Flavio... e sì che ti ho anche firmato la Vespa al Panettone 2003 :):)

Inviato

ehehe ops....chiedo venia!!!! vorrà dire che mi farò firmare in fronte!

in ogni caso....grazie flavio!!!!

spero di vederti presto a un aperitivol in sella a sta vespa che mi sta facendo un po' sudare!

ciaooooooo

vittosss

Inviato

Ciao Flavio,volevo solo chiederti dov'è il P.R.A. a Como. Io sono di Grandate e so perfettamente dov'è la motorizzazione, ma il P.R.A.? E' anch'esso a Camerlata? Grazie!

P.s. non ho la possibilità di guardare sulle pagine gialle e non trovo il link su internet!!

A proposito del P.R.A. e del comune d'origine della vespa, ho appena comprato un px a Brescia. Ho chiamato il P.R.A. di lì e mi hanno detto che non c'├â┬¿ pi├â┬╣ l'obbligo di recarsi per forza nel pra del comune, ma in qualsiasi. A me che sono di Como, ma abito a Milano, mi hanno subito suggerito di andare in "Via Durando" (dove c'├â┬¿ il P.R.A. di Milano, appunto).

A presto!

Inviato

Vedo di spiegartelo meglio che posso: per andare alla Motorizzazione tu arrivi dalla rotonda sul passaggio a livello delle Nord, passi il ponte sulle Ferrovie dello Stato e giri a destra in via Tentorio, dove in fondo ci sono gli uffici.

Invece di girare a destra in via Tentorio, vai avanti 20 metri e segui la curva a sinistra; subito dopo tale curva, prima della susseguente curva a destra, alla tua sinistra c'è il PRA.

Facile, no ???

Ciao.

Flavio

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve gente!!!

Oggi ho finalmente acquistato il mio PX!!!!

Si tratta di un px 125 E del 1985, tenuto molto bene, colore bianco, niente ruggine solo qualche scalfitura nella carrozzeria.

Quanto l'ho pagata secondo voi??????

Comunque, apparte questo, io sono di Grosseto e siamo partiti oggi pomeriggio con il camioncino per andare a vedere la vespa...

Mi è piaciuta e ho detto al proprietario che la prendevo sicuramenbte....

Lui mi ha detto che, bastava che io gli pagassi il prezzo della vespa, fotocopia patente + CF e lui pensava al pass di proprietà ...e io mi sono portato la vespetta a casa...

Che dite?? che dici GIPIRAT??? Ho fatto bene???? Come posso fare x risdparmiare sul passaggio????

Come a mio solito avro' sicuramente sbagliato......

Ciao e grazie!!!!

Inviato

Se ti fidi, hai fatto bene. Probabilmente lui farà il passaggio di proprietà dal notaio e poi ti spedirà il CdP firmato, a quel punto devi seguire le indicazioni di Flavio all'inizio di questo post.

Ciao, Gino

• 1 mese dopo...
Inviato

sono stato in motorizzazzione per prendere il materiale relativo al passaggio.

mi hanno dato tre bollettini: 42,91├óÔÇÜ┬¼ (ACI) + 5.16 (dip. trasporti) + 11.00 (dip. trasporti).

C'e' qualcosa di errato???

Inviato

Se la vespa ha il foglio complementare invece del CdP, vedi qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprietacomefare#1705

In pratica il passaggio di proprietà deve essere presentato all'Ufficio Provinciale ACI della provincia in cui risiede il venditore intestatario del veicolo al P.R.A. su di un modulo differente e costa 10,33 euro in più.

Ciao, Gino

Inviato
e costa 10,33 euro in più

11 euro... :wink:

Non ho fatto i conti ma, se sono 11 euro, devono aver arrotondato, perch├â┬® in lire erano ├é┬ú 20.000 in pi├â┬╣ (cio├â┬® una marca da bollo), equivalenti a 10,33 euro. :roll:

Ciao, Gino

Inviato

Gino, secondo me hanno preso atto dell'aumento delle marche da bollo sancito nell'ultima finanziaria (da 10,33 a 11 euro).

Lo puoi dedurre dal confronto tra gli importi pagati da me a fine maggio e da quanto l'amico

sono stato in motorizzazzione per prendere il materiale relativo al passaggio.

mi hanno dato tre bollettini: 42,91├óÔÇÜ┬¼ (ACI) + 5.16 (dip. trasporti) + 11.00 (dip. trasporti).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...