lucamod Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Ciao, da un paio di giorni ho il seguente problema al mio p125x dell''81. Tornando a casa da lavoro, appena l'ho accesa dal lato motore (credo) arrivava un rumore metallico, una sorta di TAC, TAC... In realtà, appena scaldatasi un po' il rumore è passato e oggi, per esempio non l'ha più fatto. Come se non bastasse, a un certo punto la vespa ha iniziato a "vibrare" come quando si ha una ruota a terra. Accosto, controllo ma la gomma è a posto. Se sto andando, dando gas, lo scodinzolamento non si sente, appena mollo l'acceleratore e lascio andare la vespa inizia a vibrare. Cos'è? E' grave? Rischio di rimanere a piedi? Visto che al prossimo stipendio è prevista una revisione del motore (che tra l'altro trasuda olio) con sostituzione crociera cambio, dite che posso continuare ad usarla per andare a lavoro (20km scarsi tra andta e ritorno) o rischio di peggiorare le cose? Cita
lucamod Inviato 17 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2011 quindi? nessun consiglio nemmeno sul fatto che la vespa scoda? Cita
massits Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 in che condizioni è il silent block ? e il silent block dell' ammortizzatore posteriore ? dovresti provare a muovere la ruota posteriore, vedere se c'è "gioco" e dove. Cita
lucamod Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2011 in che condizioni è il silent block ? e il silent block dell' ammortizzatore posteriore ? dovresti provare a muovere la ruota posteriore, vedere se c'è "gioco" e dove. non saprei, proverò, anche se in realtà non sono molto esperto. consigli su come fare? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carter VNX1M
Da ADP10, in Consigli per gli acquisti
revisione e elaborazione vespa pk 50v
Da sergio58, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carburatore!
Da _Francesco_o, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela per vespa px 150 del 1981
Da osso, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Manubrio storto ?
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini