andrea5 Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 salve ragazzi da come ho scritto nel titolo ho montato un tromboncino auto costruito utilizzando delle foto in rete , ma non va. la mia configurazione del carb. con filtro originale ( vespa t5 malossi 172 carb si 26/26 ) be3 freno 140 getto max 135. con questa configurazione montando il tromboncino dentro la scatola ed all'uscita ho messo un filtro a cono per scooter ( ho provato a lasciare il manicotto di gomma ) non va , non supera i 6000 giri e poi si ingolfa !!!!!!!! cambiando il freno a 160 va un pelo meglio ma continua a ingolfarsi , cosa ho sbagliato!!!!!!!! le misure del tromboncino sono diametro esterno 50mm altezza 30mm ho eseguito il raccordo del tromboncino partendo da 36mm a finire 25mm tutto raggiato ( tornito al cnc ). Cita
tekko Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 hai provato senza chiudere il coperchio della scatola filtro? Cita
uferrari Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Dipende anche dal filtro che hai messo, se troppo piccolo hai forti perdite di carico e il getto del max diventa eccessivo. Per il freno aria io sono arrivato a 200 per risolvere il problema. Cita
andrea5 Inviato 10 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 niente ragazzi non va!!!!!!!!!!! ho montato il freno da 200 , ho cambiato l'emulsionatore con un be4 e getto max 128 , continua ad ingolfarsi. l' unica maniera che va e senza coperchio del carburatore!!!!!!!!!! per quanto riguarda il filtro a cono forse e piccolo perche mi sono ricordato che andava per carburatori da 20/21mm . l'unica cosa che posso pensare e che troppo alto il tromboncino , l'altezza del filtro originale e di circa 38mm il tromboncino e di 30mm !!!!!! non pensavo che era cosi ostico montare un tromboncino e filtro a cono. Che faccio ?????????????? Cita
uferrari Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 Se ho ben capito hai il coperchio normale e questo no va bene. Devi rialzarlo abbastanza, specialmente sopra il cono altrimenti non può respirare correttamente. Prova, per cominciare, ad eliminare il filtro mantenendo il coperchio e vedi come va. Cita
tekko Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 se senza il coperchio va. vuol dire che è lui che "tarpa le ali" al cornetto devi trovare la maniera di alzarlo ilpiu possibile senza che tocchi nel telaio... Cita
supertony Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 non facile fare i "tromboncini" che vadano, ehhhhhhhh! Si capisce quanto lavoro c'è dietro al VFS!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini