Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco alcune foto dei due statori:

[ATTACH=CONFIG]52396[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52397[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52398[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52399[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52400[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52401[/ATTACH]

il primo fotografato da solo è quello vecchio che funziona bene, mentre le ultime due foto è quello nuovo.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

onestamente a vederli cosi' non mi sembrano uguali! nota bene che non hanno tutti e due i codici numerici, che la centratura interna non è posizionata nello stesso modo, ma soprattutto che (ed io in foto lo vedo a malapena) i magneti siano disposti in maniera identica e soprattutto identici in corrispondenza dell'eccentrico sul cono interno e dell'apertura puntine! osservali bene! la butto la ma uno dei due potrebbe anche non essere originale del primavera.

Inviato
onestamente a vederli cosi' non mi sembrano uguali! nota bene che non hanno tutti e due i codici numerici, che la centratura interna non è posizionata nello stesso modo, ma soprattutto che (ed io in foto lo vedo a malapena) i magneti siano disposti in maniera identica e soprattutto identici in corrispondenza dell'eccentrico sul cono interno e dell'apertura puntine! osservali bene! la butto la ma uno dei due potrebbe anche non essere originale del primavera.

Ho controllato, per quanto riguarda i numeri sono d'accordo con te, poi un'altra differenza che avevo notato io è che nella parte interna ci sono tre buchi vicini e sono in posizione diversa tra i due volani, ho fatto le verifiche che dicevi, a me sembra che sia tutto identico (parlo da non prefessionista). In un centro Piaggio della mia zona (a cui io non porterei neanche la bicicletta) mi hanno detto che i volani della Primavera sono tutti uguali. Ma non può essere che con un volano diverso cambi la fase?

Inviato

certo che può essere!!purtroppo di centri piaggio seri ce ne sono rismasti pochi...anzi di centri in generale!!!

la mia paura è che quello senza codice esterno sia di un'altro gruppo accensione e non primavera! ma onestamente post '73-'74 circa come anni dato il simbolo esagonale!

comunque come ho un attimo controllo perchè ne ho uno uguale anche io ma non ricordo a quale dei due!

i magneti interni come sono? lunghezza, larghezza e posizionamentro tra loro???

Inviato
certo che può essere!!purtroppo di centri piaggio seri ce ne sono rismasti pochi...anzi di centri in generale!!!

la mia paura è che quello senza codice esterno sia di un'altro gruppo accensione e non primavera! ma onestamente post '73-'74 circa come anni dato il simbolo esagonale!

comunque come ho un attimo controllo perchè ne ho uno uguale anche io ma non ricordo a quale dei due!

i magneti interni come sono? lunghezza, larghezza e posizionamentro tra loro???

Non mi reste che iniziare a fare tutte le prove possibili. Ho misurato i magneti interni, sembrano identici como dimensioni ( larghezza 43,70, altezza 17,30 e distanza tra loro 9,5, circa).

Domani provo a passare da un altro centro Piaggio della zona e vediamo cosa mi dicono.

Inviato

Problema risolto. Dal difetto che la vespa manifestava faceva pensare ad un problema elettrico, invece era tutt'altro, praticamente un prigioniero del collettore d'aspirazione si era allentato, o meglio si era spanata la filettatura nel carter, risistemata la filettatura, grazie all'aiuto del mio meccanico, cambiata la guarnizione e rimontato il tutto, è partita a primo colpo ed il motore gira che è una meraviglia (motore provato con il volano "nuovo"). Voglio precisare che tutte le prove sono state effettuate su un cavalleto e non sotto al telaio. Nei prossimi giorni metterò il motore sotto al telaio e andrò a fare un bel giretto così la proverò anche su strada. In caso di altri inconvenienti vi avviserò. Comunque grazie a tutti, per i vostri suggerimenti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...