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Miglior contributo in questa discussione

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Inviato

i cavi vanno di diametro uguale ai tuoi!

il cavo candela lo fai passare sopra al braccio motore ingabbiato dalla piastrina che sta fissata sul bullone marmitta stop! gli fai fare la curva semolice ce si forma uscendo dal cassettino e gli fai raggiungiere il cilindro nel modo che ti ho oppena detto, semplice! devi però avere una guaina nera gommosa che riveste il cavo candela stesso. lo prptegge ulteriormente dal calore da agenti atmosferici, li tu schizzi sporco ed acqua ma è fatto cosi!

Inviato

_cry_

dopo aver smontato lo statore a ever ricablato tutto, e dopo aver sostituito la centralina...

[ATTACH=CONFIG]53076[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53077[/ATTACH]

tento la messa in moto con aria tirata e... FUNZIONA!!! tenendo il minimo bene in maniere imbarazzante con aria tirata...

ma... (si c'è un ma!!!)

...accelero e la moto non sale di giri, anzi dopo un pò che tengo accelerato rischia anche di spegnersi... smetto di accelerare e torna a tenere egregiamente il minimo!!!!

cavolo ho smontato la vespa perchè agli alti non rendeva, ed ora non accelera del tutto... qualcuno ha delle indicazioni da darmi?! devo ancora cambiare il pick-up, ma non so bene che funzione abbia!!! per caso quella di far salire di giri il motore?!

sono tentato d'andar dal meccanico a questo punto... ma non è quello che vorrei, mi piacerebbe risolvermela da solo!!!

Inviato

scusami tanto, ma hai montato il piatto bobine correttamente?????da come riferisci sembri posticipato di anticipo a mille!!!! per la bobina cosa ha messo????marca modello eccc, foto?

il pick up potrebbe anche essere andato si ma prima controlla tutti l esto, soprattutto che non hai girato male il piatto nel rimontarlo e che hai preso la centralina giusta.

ps la vespa quanti chilometri rali avrebbe, motore di serie o no? revisioni fatte al cilindro? la valvola come sta messa??

Inviato

wow mi sono appena connesso per dirvi che ho verificato poco fa ed ecco la tua risposta!!! _imprendits

la vespa dovrebbe avere 30.000 km circa!

La valvola dove si individua?

comunque ho smontato il volano per la verifiche stasera e l'anticipo è ok... ho testato il pick-up con il tester e ho scoperto essere li il problema, da qualche parte ho letto che dovrebbe dare resistenza di 110 ohm, il mio da una resistenza di 250 ohm...

suggerimenti?!

Inviato

se si può aiutare........! lo si fa! beh la valvola è interna ai carter ed il chilometraggio è puramente indicativo, conosco et3 con oltre 100000 km andare ancora egragiamente nonostante il motore suo d'origine.

per il pick up mettilo nuovo, ma sappi che cosata caro, puoi pagarlo pure 30 euri! lo saldi poi ci fai sapere.

Inviato

Ok ok... l'importante è che non abbiano problemi le bobine, altrimenti altro che 30 euro, ho di listino siamo sui 189 euro iva inclusa... mica patatine, ma credo 8e spero) che il mio sia ok, esteticamente è messo bene, la scintilla ora che ho ricablato tutto è più intensa e blu di prima, secondo me è solo un problema di "tempi" che il pick-up malfunzionante potrebbe provocare!!!

questa mattina sarò in catasto a Bg, quindi potrò passare da uno dei miei ricambisti di fiducia, stasera già avrò il verdetto!

...sono fiducioso! oh grazie 1000!!!!

p.s.: per caso qualcuno di vuoi che mi ha dato una mano in questa lunga discussione ci sarà al Raid delle Alpi lombarde? non parteciperò a tutto il raduno, ma alla partenza ci sarò... giusto per conoscere qualcuno e ringraziare personalmente!!!

Inviato

Pick-up sostituito... il problema persiste!

gira al minimo ma non accellera, quasi non sentisse il movimento dell'accelleratore, che però al carburatore arriva muovendosi la leva... ho smontato anche il carburatore, getti puliti e tutto sembrerebbe funzionare...

ora vado ti la a tirare le testate al muro per la disperazione... prima però apro una discussione apposita per il problema!

_problemipc_suicidio__grrr__scul__dimenticats_cry_

Inviato

non è magra. è perfetta! riverificala dopo una tirata al massimo di un chiolometro oppure a folle, usa però dalmomento che viene il bel tempo caldo, miscela al 2,1-2,2 % in base anche alla gradazione dell'olio e alla marca che usi.

Inviato

Come si fa questa verifica?! vado a manetta in quarta per circa un km, e poi subito controllo la candela? deve avere lo stesso aspetto che ha nella foto?

ma posso aspettare che il motore si raffreddi o devo controllarla immediatamente?

grazie

Inviato

Adesso è un orologio grazie ai vostri consigli!!!

Ho solo qualche problema con il flusso della benzina quando sono in riserva ma ho già il rubinetto nuovo e la chiave apposita per la sostituzione... E con l'occasione farò fare il trattamento interno al serbatoio essendo un pò arrugginito ...

Inviato

trovi la procedura sulla confezione,è un protettivo. comunque consiglio spassionato, smonta il rubinetto con la chiave dedicata e pulisci bene il serba con ghiaia dentro e ripuliscilo bene molte volte e anche il ruibinetto che sicuramente farà schifo di quanto è sporco ed ostruito, però la prox volta diccelo prima!!!!!_problemipc_problemipc_problemipc_problemipc_problemipc

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