Alerab1 Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 Oggi ho ricevuto la pubblicità della nuova frizione a 12 molle della Pinasco che eliminerebbe il fastidioso trascinamento della frizione anche con i 4 dischi. Qualcuno ne sa qualcosa/l'ha provata ??? Sapete quanto costa ??? Grazie a tutti Cita
mason1981 Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 prendi un a drt a 12 molle!!!! e fatta molto meglio e tiene fino a 30 cavalli se non erro! Cita
Fabbry Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Frizione M2 zirri-quattrini, perfetta in tutto ed è garantita fino a 30cv con molla più dura montata ieri sera SPETTACOLARE. Cita
rikyspecial Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Oggi ho ricevuto la pubblicità della nuova frizione a 12 molle della Pinasco che eliminerebbe il fastidioso trascinamento della frizione anche con i 4 dischi.Qualcuno ne sa qualcosa/l'ha provata ??? Sapete quanto costa ??? Grazie a tutti ciao comprata e testata su un motore completamente artigianale con circa 18 cavalli dipende da come lo configuro per le mie garette. cmq campana frizione della 90 ss e molla singola rinforzata durava circa 20 min di strapazzamento. ora sono arrivato a due ore e nn da cenni di cedimento. non so fino a che potenza resista ma per quello che ho speso 60 euro spedita a casa ne vale la pena. ps la magagna è che se non hai un alloggiamento sotto allo spingi dischi di 47 mm non ci sta, io l' ho messa sotto la pressa è l' ho portata a tele misusra prima era 45,4. ciao Cita
lovilovi Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 basta portare in piano il primo e l'ultimo disco di una normale 4 dischi, montare una molla dritta e hai una frizione decente...in alternativa la doppia molla polini va molto bene e costa poco Cita
etoplasma Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 il costo è molto allettante, e se funziona bene come dice rykispecial perchè non prenderla invece di spendere molto di più per una drt o zirri se non c'è la necessità dei 30 cv? che poi 30 cv non sono mica pochi. Non ho capito bene la modifica necessaria o se è sempre necessaria però va be. la nuova polini tiene dove una 3 dischi con molla malossi non teneva ma è molto dura e almeno la mia che forse non è setatta a dovere è poco modulabile. Io sinceramente la proverei. Cita
mason1981 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 La frizione drt si puo personalizzare completamente, le 12 molle si possono mettere di varia durezza, Io son andato direttamente alla drt e ho chiesto a Denis e lui mi ha dato la frizione con molle verdi se non ricordo male! e per 140 € una frizione completa di tutto non mi sembra cara. Cita
vespafisio Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 140????'sti cxxxxxx! il discorso dei piattelli che si piegano secondo me è il 99% dei problemi di staccata-trascinamento con la 4 dischi una volta smontata l'originale per metterne una nuova essi si sono viziati e con 4 dischi che occupano ovviamente di più in altezza, la frizione trascina! Cita
mason1981 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 La frizine della drt e completamente rifatta da pieno, ho fatto mettere 4 dischi della newfrem e 4 dischi della drt trattari per ina migliore lubrificazione della frizione! se togliamo il costo dei dischi e recuperiamo parte dell'originale i costi diminuiscono. La malossi credo abbia solo copiato quello che ha fatto la drt. ( vedasi la modifica della pinasco per carburatori SI copia di quello che fa la drt fa anni!!!) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini