Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho ricevuto la pubblicità della nuova frizione a 12 molle della Pinasco che eliminerebbe il fastidioso trascinamento della frizione anche con i 4 dischi.

Qualcuno ne sa qualcosa/l'ha provata ??? Sapete quanto costa ???

Grazie a tutti

• 2 settimane dopo...

• 3 settimane dopo...
Inviato
Oggi ho ricevuto la pubblicità della nuova frizione a 12 molle della Pinasco che eliminerebbe il fastidioso trascinamento della frizione anche con i 4 dischi.

Qualcuno ne sa qualcosa/l'ha provata ??? Sapete quanto costa ???

Grazie a tutti

ciao

comprata e testata su un motore completamente artigianale con circa 18 cavalli dipende da come lo configuro per le mie garette.

cmq campana frizione della 90 ss e molla singola rinforzata durava circa 20 min di strapazzamento. ora sono arrivato a due ore e nn da cenni di cedimento.

non so fino a che potenza resista ma per quello che ho speso 60 euro spedita a casa ne vale la pena.

ps la magagna è che se non hai un alloggiamento sotto allo spingi dischi di 47 mm non ci sta, io l' ho messa sotto la pressa è l' ho portata a tele misusra prima era 45,4.

ciao

Inviato

basta portare in piano il primo e l'ultimo disco di una normale 4 dischi, montare una molla dritta e hai una frizione decente...in alternativa la doppia molla polini va molto bene e costa poco

Inviato

il costo è molto allettante, e se funziona bene come dice rykispecial perchè non prenderla invece di spendere molto di più per una drt o zirri se non c'è la necessità dei 30 cv? che poi 30 cv non sono mica pochi. Non ho capito bene la modifica necessaria o se è sempre necessaria però va be. la nuova polini tiene dove una 3 dischi con molla malossi non teneva ma è molto dura e almeno la mia che forse non è setatta a dovere è poco modulabile.

Io sinceramente la proverei.

Inviato

La frizione drt si puo personalizzare completamente, le 12 molle si possono mettere di varia durezza, Io son andato direttamente alla drt e ho chiesto a Denis e lui mi ha dato la frizione con molle verdi se non ricordo male! e per 140 € una frizione completa di tutto non mi sembra cara.

Inviato

140????'sti cxxxxxx!

il discorso dei piattelli che si piegano secondo me è il 99% dei problemi di staccata-trascinamento con la 4 dischi

una volta smontata l'originale per metterne una nuova essi si sono viziati e con 4 dischi che occupano ovviamente di più in altezza, la frizione trascina!

Inviato

La frizine della drt e completamente rifatta da pieno, ho fatto mettere 4 dischi della newfrem e 4 dischi della drt trattari per ina migliore lubrificazione della frizione! se togliamo il costo dei dischi e recuperiamo parte dell'originale i costi diminuiscono.

La malossi credo abbia solo copiato quello che ha fatto la drt. ( vedasi la modifica della pinasco per carburatori SI copia di quello che fa la drt fa anni!!!)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...