Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!! Scusatemi in anticipo se farò una domanda di cui se ne è già parlato tantissimo, ma volevo una ulteriore conferma visto che son super paranoico.

Sto comprando una Primavera del 72. Allora, per il passaggio di proprietà vado a spendere circa 60euro più spese notarili giusto?

La vespa ha la targa rovinata (un numero non si distingue bene, e da un 9 che è potrebbe sembrare un 3, o un 8), per avere una targa leggibile devo reimmatricolarla e costa circa 110euro( targa purtroppo nuova!?!) giusto?

Invece l' assicurazione varia dalla compagnia e a seconda se sei tesserato ASI, o FMI. Bollo 12 euro circa.

Questo è quello che ho capito....

Altra domandina!!

Io ho anche un VW 1302 (maggiolino) del72 iscritto ASI, posso eventualmente fare l' assicurazione commulativa con la vespa, ovvero per il VW pago circa 100 euro, e tipo 20 per la vespa?

Grazie grazie scusate se vi faccio rispondere a domande ultra fatte!!!

ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Passaggio di proprietà : circa 70 euro più notaio (se c'è il CdP, altrimenti sono 11 euro in più).

Targa rovinata: sei sicuro che non si possa rimettere a posto? Chiedi nel forum "restauri". Comunque, mi sembra che la reimmatricolazione per targa danneggiata venga meno di 110 euro (se non l'hai ancora comprata, fatti fare un bello sconto!).

Il bollo dipende dalla regione d'appartenenza, si va dai 10,33 ai 25,00 euro. Vedi: http://www.federmoto.it/news.asp?14088

Per l'assicurazione multipla, guarda i vecchi post.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie per la risposta tempestiva.

Mi sono informato meglio, e ho visto che se faccio il passaggio è proprio come dici tu, ma mi affido ad una agenzia che alla fine mi fa spendere 158 euro (si prende 58 euro, perchè con il notaio spendevo 30euro) e in compenso non mi fa fare la strada 2 volte per andare a prenderla visto che son 100 km per andare e 100 per tornare (per 2 volte se facevo senza agenzia).La targa purtroppo è veramente rotta, e piegata, manca prorio un pezzo, e alla fine portarla a saldare, e stuccare, o cmq renderla leggibile mi costerebbe poco meno che rifarla..quindi..la rifaccio.Per il bollo da noi in Friuli (provincia di Udine) costa 11.58 euro, e per l' assicurazione non ho combinato a fare quella multipla, cmq senza nessuna agevolazione storica, e senza nessuna iscrizione a federazioni o club vari spendo 180 euro annui(compagnia assicurativa Fondiaria-Sai), che non mi sembra malaccio...ma per quello vedrò più avanti visto che la vespa devo portarla fino a casa guidandola quindi o bisogno intanto di averne una subito.

Per il prezzo del Primavera son arrivato a 500 euro, contando la targa da cambiare, il contachilometri da cambiare, e il fanale dietro, la carrozzeria a qua e la rugine superficiale tranne le pedane che hanno rugine più profonda, in compenso ha le gomme nuove, e il motore appena sistemato (si accende al primo colpo), bollo pagato, e collaudo(revisione) fatta a gennaio.Cosa ne pensi? All' incirca dalla mia spiegazione ti sembra un prezzo ragionevole?

Gazie ancora per la disponibilita, e complimenti per il sito, dove veramente puoi trovare tutto quello che cerchi.

Ciao ciao

Inviato

Visti i prezzi che si sentono in giro ultimamente, 500 euro sembrerebbe un buon affare, ma considera che:

- carrozzeria da rifare= tra i 300 e i 600 euro

- contakm e faro post.= tra i 60 e i 90 euro

- reimmatricolazione= circa 90 euro

Insomma, io avrei "tirato" ancora sul prezzo, ma poi è sempre una questione di "pelle".

Ciao, Gino

Inviato

Infatti...Io ho provato a tirare gi├â┬╣ ancora, ma contando che era partito da 600 euro...Ho fatto il possibile. Cmq in zona triveneto, non son riuscito a trovare di meglio, tutti volevano dai 1000 in su (ovviamente senza lavoro da farci sopra), almeno così quando l'avr├â┬▓ finita sar├â┬▓ super fiero della mia "creatura", e soprattutto la potr├â┬▓ riverniciare del colore che voglio...

Altra cosa, sai consigliarmi un sito, o un negozio in zona Friuli che vende ricambi per vespa ad un buon prezzo?

Ciao ciao grazie

Inviato

Purtroppo le mie conoscenze di ricambisti si fermano a Padova, dovresti contattare Luca e chiedere a lui o mettere un post sul forum "chiacchere".

Comunque, complimenti per l'acquisto e buon divertimento!

Ciao, Gino

Inviato

Ciao alec, confermo quello che dici : qua in friuli le vespe primavera-et3 meno di 850 euri non si trovano (con lavori da fare).Per i negozi a buon prezzo io posso consigliarti un 2 negozi..qui a Trieste

cottur via crispi 9 040/771423 ...ha buoni prezzi

moto charlie via valmaura 33 040/828165.....e' ben fornito ma costicchia

piaggio center via san Francesco 50 040/637373....ben fornito ricambi originali

Se decidi di venire a Trieste chiamami (347 6965439)che da cottur mi fanno degli sconti

saluti

fantaet3

Inviato

Ciao fantaet3, grazie per le preziose informazioni.

Finalmente ho preso il primavera dopo varie peripezie.

L' ho presa aTrieste che ne è piena (ai semafori sembra di essere ad un vespa raduno).

Visto che sicuramente a Trieste devo tornare a recuperare alcuni pezzi di ricambio (che non son riuscito a mettere nello zaino per il viaggio verso casa), ti far├â┬▓ sapere così ci mettiam daccordo e magari passiam in questi negozi visto che trieste purtroppo non la conosco bene.

Grazie ancora ciao ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...