Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho recentemente aperto il motore per cambiare la primaria in quanto l'albero della vechia primaria, dove poggiava dentro al carter era più piccolo quindi ho dovuto riaprire e sostituire.

Da questa apertura e chiusura motore, ho notato che le prestazioni della vespa non sono più le stesse o quasi; adesso ha più tiro ai bassi ma è meno rabbiosa quando entra in coppia.

La mia domanda è questa è possibile che dopo aver smontato un GT, appena lo rimonto le prestazioni cambino? tra l'altro la compressione non è gran che (cilindro ceh era già stato rettificato diversi mesi fa prima di aprire ilmotore ed aveva fato 100 km)

Che mi dite?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

penza che a me ├â┬¿ successo di dover smontare il carburo,ed al suo rimontaggio(solo pulito)la vespa non andava+come prima.Prima di smontarlo,la vespa aveva un bel tiro a quasi tutti i regimi,ed un tiro in 3├é°da paura quasi 90km/hsenza andare in fuorigiri,ora astento sempre in 3├é┬░mi fa gli 80 e sento il motore che sforza tantissimo!!!

a volte,raggiunto un buon compromesso,l'ideale sarebbe di non toccare più nulla!!!

ciaoVINC├â┬®

p.s.trattasi di motore rally 200cc!!!

Inviato

riprover├â┬▓, magari posticipando, perch├â┬¿ prima di aprire il motore il piattello era messo tutto indietro, a 17├é°circa e la vespa aveva pochissimi bassi per├â┬▓ appena prendeva la coppia era un tir.

Per il discorso dei 1000 km devo precisare ceh lo rettificato perchè avevo grippato prima di fare i lavori e solo diopo averlo rettificato ho fatto 1000 km

Ciao by salvo

Inviato

O è l'anticipo oppure hai messo qualche guarnizione nuova o migliore di prima ...

quando un motore guadagna ai bassi è per me indice di buona salute.

Inviato
O è l'anticipo oppure hai messo qualche guarnizione nuova o migliore di prima ...

quando un motore guadagna ai bassi è per me indice di buona salute.

Infatti Kl01 il motore ha guadagnato nei bassi e tra l'altro non perde più olio, quando prima ne perdeva parecchio e cmq pensandoci bene visto che adesso ho più bassi la differenza dell'entrata in coppia, (la botta per intenderci), la sento di meno.

Cmq

proverò anche a fare diverse regolazioni con le puntine platinate e spostando la fase vediamo ceh succede, anche se sono più propenso a mettere l'elettronica, vedremo quanto costa e che effetto mi da

Ciao by Salvo

Inviato

la perdita di olio mi sembra un indizio interessante ... evidentemente c'era qualche "presa d'aria non autorizzata"

Inviato

poco fà ero io slogato; Ma alora cosa vuoi dire che se c'è qualche presa d'aria la vespa dal pnto di vista prestazionale va meglio? Sonceramente pensavo il contrario

Inviato

No, volevo soltanto dire che c'era qualche falla da qualche parte, aspiravi un pò d'aria, dallo stesso punto perdevi olio o miscela, e con la troppa aria avevi il motore che andava in fuorigiri ma vuoto in basso; probabilmente adesso tieni un minimo più basso e più regolare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...