Faber88 Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Ho già l'espansione....comunque difficile da carburare sto motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 hai già l'espansione ? 118 sul 24/24 è pochino davvero.. sei magrissimo. per fare un paragone è come se tu ora col 20/20 stessi girando col 98 ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Però la candela non è magra e il motore gira alla grande...comunque al ritorno cambierò getto, meglio non rischiare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ittogami Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 mi iscrivo anch'io, sto montando gli stessi componenti su un px 125 Spero che il Poeta mi dia qualche consiglio, ho letto la tua spiegazione, complimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capitan8 Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Già....tra l' altro espansioni o meno ( Poeta illuminaci) ....sarebbe utile capire se, parlando di cose poco visibili, meglio megadella, sip road oppure la Pinasco ( non ricordo il nome - comunque quella a forma di latta che somiglia anche lei alla padella)...al posto delle classiche espansioni su motori tipo quelli di cui stiamo parlando.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poeta Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2015 le megadelle sono più raffinate.... per il POLINI ben armato con travasi albero e raccordatura della sezione inferiore scatola carburo, magari pure un conetto polini al posto del filtro ed un rialzo risavel (indispensabile con il conetto).... perchè Mega te la fà in versione V4 (ma chiedetela V4 coppiosa e non da giri o vi svuota troppo).... usate il 20 originale che và una bomba comunque, con max tra 110 (padella originale) e 115 (megadella e filtro con fori), fino a 118-122 (con conetto), se invece montate il 24 con conetto max tra 125 e 132,con filtro e fori 115-118.... il 24 e il 20 vanno raccordati, le fasi direi standart 110-65 ammissione albero, e lo scarico sui 180°in una qualche maniera... Anche la sip road non và male, ma la megadella a richiesta e ben altra finezza.... pèr chi vorrebbe ma se compra la marma non paga l'assicurazione, prenda la sua originale la taglia e ci fà 4 fori da 10mm sulla paratia... per girare almeno in attesa di giorni migliori... Rapporti,: sul VNL3m PX prima serie primaria originale 22-67, il pignone da 23 in allungto e cestello frizione con anello di rinforzo, o la 23-65 della 200 abbinata alla frizione 7 molle della 200 Sul VNX della PXE che ha un cambio più lungo e primaria nativa da 20/21-68, il pignone da 22 e rinforzo ad anello sul cestello, o la 22-67 originale per TS e PX prima serie... esiste il pignone da 22 DRT con piattello da 100 per essere montato sulla frizione a sette molle della 200 eventualmente... per chi osa sul VNL3M anche la 23-64DD della polini, ma deve essere più che certo del suo risultato, solo il miglior polini la tira infatti. Il Polini è ghisa quindi se ci viaggiate non strippatelo, farà pure i 120 effettivi con brio, ma cavolo sono punte max e non velocità di crociera!!! però a 100 andate via lisci dove volete se avete raccordato, non male per una vespa.... Esiste di meglio.... ma il buon POLINI è d'obbligo nella carriera di un Vespista, quindi scelta quotata incodizionatamente. Divertitevi e prudenza.... dimenticavo.... al minimo 50-160 sul 20-20 e il solito 55-160 sul 24-24, il filtro T5 se avete denaro và sempre abbinato al risavel, i getti in quel caso sono quelli per filtro originale forato + 3-4 punti.... ed ancora... il volano elestart leggero, privato della cremagliera... è un bijoux.... non fondamentale.... ma si sente. Prudenza e fate i travasi, ehm volevo dire i bravi! _puzzo con il POLINI ci fate nulla ed un buon DR momenti è da preferirsi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2015 le megadelle sono più raffinate.... per il POLINI ben armato con travasi albero e raccordatura della sezione inferiore scatola carburo, magari pure un conetto polini al posto del filtro ed un rialzo risavel (indispensabile con il conetto).... perchè Mega te la fà in versione V4 (ma chiedetela V4 coppiosa e non da giri o vi svuota troppo).... usate il 20 originale che và una bomba comunque, con max tra 110 (padella originale) e 115 (megadella e filtro con fori), fino a 118-122 (con conetto), se invece montate il 24 con conetto max tra 125 e 132,con filtro e fori 115-118.... il 24 e il 20 vanno raccordati, le fasi direi standart 110-65 ammissione albero, e lo scarico sui 180°in una qualche maniera... Anche la sip road non và male, ma la megadella a richiesta e ben altra finezza.... pèr chi vorrebbe ma se compra la marma non paga l'assicurazione, prenda la sua originale la taglia e ci fà 4 fori da 10mm sulla paratia... per girare almeno in attesa di giorni migliori... Rapporti,: sul VNL3m PX prima serie primaria originale 22-67, il pignone da 23 in allungto e cestello frizione con anello di rinforzo, o la 23-65 della 200 abbinata alla frizione 7 molle della 200 Sul VNX della PXE che ha un cambio più lungo e primaria nativa da 20/21-68, il pignone da 22 e rinforzo ad anello sul cestello, o la 22-67 originale per TS e PX prima serie... esiste il pignone da 22 DRT con piattello da 100 per essere montato sulla frizione a sette molle della 200 eventualmente... per chi osa sul VNL3M anche la 23-64DD della polini, ma deve essere più che certo del suo risultato, solo il miglior polini la tira infatti. Il Polini è ghisa quindi se ci viaggiate non strippatelo, farà pure i 120 effettivi con brio, ma cavolo sono punte max e non velocità di crociera!!! però a 100 andate via lisci dove volete se avete raccordato, non male per una vespa.... Esiste di meglio.... ma il buon POLINI è d'obbligo nella carriera di un Vespista, quindi scelta quotata incodizionatamente. Divertitevi e prudenza.... dimenticavo.... al minimo 50-160 sul 20-20 e il solito 55-160 sul 24-24, il filtro T5 se avete denaro và sempre abbinato al risavel, i getti in quel caso sono quelli per filtro originale forato + 3-4 punti.... ed ancora... il volano elestart leggero, privato della cremagliera... è un bijoux.... non fondamentale.... ma si sente. Prudenza e fate i travasi, ehm volevo dire i bravi! _puzzo con il POLINI ci fate nulla ed un buon DR momenti è da preferirsi.... Io con il DR p&p e altri accorgimenti tocco i 115km/h (se non c'è vento contrario)...penso che se polinizzo il DR e metto una megadella miglioro ulteriormente, fatto sta che beve abbastanza ed è difficile da carburare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 già che ci siamo aggiungo le mie impressioni sui primi giri . configurazione attuale su base p150x DR con travasi smussati, testa originale (tolto quella abbassata di 2/10) scatola carburatore Cosa 200 ( alta con tubetto laterale su coperchio) carb 24/24 spaco con : rialzo vaschetta 1mm, min 55/160 160/BE3/128 cornetto polini, filtro in spugna ( foglio) infilato su foro sottosella; vite miscela svitata di 4 giri. Acceleratore tipo rapido ( comodo nn dover ruotare tanto il polso ) marma : Simonini con candela BR7HS candela nocciola perfetta. candela ngk BR8HS montata stamattina, test colore sto pomeriggio. la ciospa va bene ( a parte che devo spingerla per accenderla , colpa pedivella che ha sgranato che nn ho freschezza di cambiarla ) acccelera senza broblemi ma sbrodola in velocità mediobassa costante in III,ma in rilascio si silenzia bene, nessun scoppiettio immediato, ma quei 2 secondi di silenzio ci sono.. marce infinite 75-80 di III. in due nel traffico stamattina tutto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 (modificato) già che ci siamo aggiungo le mie impressioni sui primi giri . configurazione attuale su base p150x DR con travasi smussati, testa originale (tolto quella abbassata di 2/10) scatola carburatore Cosa 200 ( alta con tubetto laterale su coperchio) carb 24/24 spaco con : rialzo vaschetta 1mm, min 55/160 160/BE3/128 cornetto polini, filtro in spugna ( foglio) infilato su foro sottosella; vite miscela svitata di 4 giri. Acceleratore tipo rapido ( comodo nn dover ruotare tanto il polso ) marma : Simonini con candela BR7HS candela nocciola perfetta. candela ngk BR8HS montata stamattina, test colore sto pomeriggio. la ciospa va bene ( a parte che devo spingerla per accenderla , colpa pedivella che ha sgranato che nn ho freschezza di cambiarla ) acccelera senza broblemi ma sbrodola in velocità mediobassa costante in III,ma in rilascio si silenzia bene, nessun scoppiettio immediato, ma quei 2 secondi di silenzio ci sono.. marce infinite 75-80 di III. in due nel traffico stamattina tutto bene Io ho messo l'accensione elettronica pinasco ma non esiste che parte a primo colpo A parte questo, ai medio bassi borbotta da morire, carburazione complessa.. Una curiosità, usare un cornetto che senza filtro prende molta più aria di un normale filtro, e poi mettergli un filtro, non è un controsenso? Modificato 8 Giugno 2015 da Faber88 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ittogami Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Io ho messo l'accensione elettronica pinasco ma non esiste che parte a primo colpo A parte questo, ai medio bassi borbotta da morire, carburazione complessa.. Una curiosità, usare un cornetto che senza filtro prende molta più aria di un normale filtro, e poi mettergli un filtro, non è un controsenso? Ciao, una curiosità, come va con l'accensione Pinasco? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 @Faber il filtro ( un pezzo tagliato da un foglio di spugna per filtri) l'ho messo solo sul foro sottosella, per evitare sporcizia, fine. rende meglio che col filtro in spugna e adattatore Polini ( che respira aria calda), e fa anche un pò meno casino ( sul casino sorvoliamo.. ci pensa la Simonini ). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francotslu Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Faber, ciao ho preso la Flytech .... come va mi dici che non si accende? è scorbutica ai bassi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Faber, ciao ho preso la Flytech .... come va mi dici che non si accende? è scorbutica ai bassi? SI se aspetti che (a motore freddo) parta a primo colpo, dimenticalo...in generale va bene, ma ai bassi sbotta un po', ma potrebbe essere un problema di carburazione...fattto sta che la combinazione DR+volano pinasco+sip road produce un rombo infernale assurdo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2015 aggiuungo un quesito in mezzo a tanti miei pareri. in accelerazione da basso regime fino a 1/2 regime la vespa sperrnacchia ( non perde giri nè potenza ) ma sputacchia pernacchia, poi sparisce e tira alla grande. premessa, io sono tirchio con l'accleeratore, cioè lo uso senza aprire mai, non come fanno i frulli isnomma.. che dite sono grasso o che ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ittogami Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2015 aggiuungo un quesito in mezzo a tanti miei pareri.in accelerazione da basso regime fino a 1/2 regime la vespa sperrnacchia ( non perde giri nè potenza ) ma sputacchia pernacchia, poi sparisce e tira alla grande. premessa, io sono tirchio con l'accleeratore, cioè lo uso senza aprire mai, non come fanno i frulli isnomma.. che dite sono grasso o che ? premetto che sono in rodaggio, ho fatto appena 60 km, ma sei grasso in basso a mio parere, la mia ai bassi sale senza sputacchi e molto fluidamente, è un piacere sono con il 20/20 160- BE3 - 106 minimo 48 /160 sito (che spero di cambiare presto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2015 aggiuungo un quesito in mezzo a tanti miei pareri.in accelerazione da basso regime fino a 1/2 regime la vespa sperrnacchia ( non perde giri nè potenza ) ma sputacchia pernacchia, poi sparisce e tira alla grande. premessa, io sono tirchio con l'accleeratore, cioè lo uso senza aprire mai, non come fanno i frulli isnomma.. che dite sono grasso o che ? Anche la mia ha i tuoi sintomi, miscela al 3%, teoricamente io sono magro avendo un 118, eppure la candela è leggermente grassa...io ho risolto in parte con l'accensione elettronica, poi diventa tutta una combinazione di anticipo, getti, vite del minimo ecc...un casino premetto che sono in rodaggio, ho fatto appena 60 km, ma sei grasso in basso a mio parere, la mia ai bassi sale senza sputacchi e molto fluidamente, è un piaceresono con il 20/20 160- BE3 - 106 minimo 48 /160 sito (che spero di cambiare presto) Non sono un esperto ma secondo me devi aumentare un po' il getto del massimo..portalo a 108... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2015 "altrove" ho trovato una guida interessante sulla carburazione. apro una disussione nuova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2015 "altrove" ho trovato una guida interessante sulla carburazione.apro una disussione nuova Chiamala ''carburazione DR'' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francotslu Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2015 SI se aspetti che (a motore freddo) parta a primo colpo, dimenticalo...in generale va bene, ma ai bassi sbotta un po', ma potrebbe essere un problema di carburazione...fattto sta che la combinazione DR+volano pinasco+sip road produce un rombo infernale assurdo ciao, dopo il vw viaggio hai trovato miglioramenti alla flytec o consigli per un miglior funzionamento ai bassi.. grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2015 (modificato) io ho ridotto di 1/4 ( avvitato) la vite miscela sullo Spaco, proverò a fare la prova candela. poi smagrirò ancora di 1/4 poi altra prova. al momento : spaco 24/24 vite miscela svitata di 3 giri e 3/4 min 55/160 max 160/be3/128 cornetto Polini ( tolto filtro spugna e rimesso soffietto) spessore vaschetta carburatore Simonini Anche la mia ha i tuoi sintomi, miscela al 3%, teoricamente io sono magro avendo un 118, eppure la candela è leggermente grassa...io ho risolto in parte con l'accensione elettronica, poi diventa tutta una combinazione di anticipo, getti, vite del minimo ecc...un casino Non sono un esperto ma secondo me devi aumentare un po' il getto del massimo..portalo a 108... Modificato 17 Giugno 2015 da massits Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 16 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2015 ciao, dopo il vw viaggio hai trovato miglioramenti alla flytec o consigli per un miglior funzionamento ai bassi.. grazie! No, purtroppo no, però posso dirti che sono molto soddisfatto delle prestazioni agli alti regimi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 28 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2015 TESTATA il DR ha la sua testata... ok è porosa, la puoi lucidare con abrasiva ed olio a grana successiva da 120-240-400-1000 è un gran cul e serve a poco, per assurdo il DR con la testata del 177 POLINI gira divino, e le teste POLINI si trovano datosi che lo montano tutti senza raccordare i travasi e tutti lo spaccano, la testa si salva però e si trova, questo per dirti solo una cosa TROVALA! e trovata montala, hai tanti pezzi inutili e forse non questo fondamentale per un DR, la testa POLINI ha uno squish più basso (fregatene), quindi generalmente la guarnizione di base del cilindro fornita nel KIT è troppo bassa, andrebbe misurato tutto per bene, ma infischiandotene allegramente autostruisciti con un foglio di carta per guarnizioni da 0,5mm la copia in carta di quella fornita e sbattila sotto al cilin Dunque, tornato dal VWD ho deciso di polinizzare il DR, ho riletto la tua guida, mi sembra semplicissimo, l'unica cosa che vorrei chiederti sono i getti...quale montare? GT : Dr 177 Getti Carburatore : 55/160 160/be3/118 (probabilemnte sono magro con un 118 ) Frizione : 6 molle Rapporti : orig con corona 23 denti Scaldate/Grippature : no Note Opzionali : carburatore si24/24e, filtro t5, marmitta sip road 2.0, accensione elettronica flytech con volano alleggerito, albero originale anticipato di poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 29 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Aggiornamenti : tolta la Simonini, abbassato getto max di 6 punti : GT : Dr 177 Getti Carburatore : 24/24E config : 55/160 160/be3/122 - spessore vaschetta da 1mm- scatola della Cosa 200 ( rialzata) Frizione : 6 molle rinforzata (a giorni monto la 4 dischi.) Rapporti : orig con pignone 21 denti ( a giorni monto il 22) Scaldate/Grippature : ( 1 col 20/20) Note Opzionali : carburatore si24/24e, cornetto Polini no filtro, soffietto e filtro su buco sottosella., marmitta sito Plus Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 29 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Aggiornamenti :tolta la Simonini, abbassato getto max di 6 punti : GT : Dr 177 Getti Carburatore : 24/24E config : 55/160 160/be3/122 - spessore vaschetta da 1mm- scatola della Cosa 200 ( rialzata) Frizione : 6 molle rinforzata (a giorni monto la 4 dischi.) Rapporti : orig con pignone 21 denti ( a giorni monto il 22) Scaldate/Grippature : ( 1 col 20/20) Note Opzionali : carburatore si24/24e, cornetto Polini no filtro, soffietto e filtro su buco sottosella., marmitta sito Plus Sei sceso al getto 122? RIesci a carburarla ai bassi? A me dà un sacco di problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 29 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2015 che filtro monti ? ho svitato la vitre miscela da 3 giri e 3/4 a a 3 giri e 1/2 ( fumava di brutto in salita ) ho provato il 125 ma sputacchiava parecchio, ora col 122 mi sembra quasi a posto e sta accesa bene al minimo, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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