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che filtro monti ?

ho svitato la vitre miscela da 3 giri e 3/4 a a 3 giri e 1/2 ( fumava di brutto in salita )

ho provato il 125 ma sputacchiava parecchio, ora col 122 mi sembra quasi a posto e sta accesa bene al minimo,

Io monto il filtro T5...il problema è che quando la Vespa è in folle il minimo sembra regolare, però quando parto da fermo, sono costretto ad aprire un po' di più il gas (e quindi sgommare) altrimenti si spegne, inoltre, in seconda, se non apro tutto il gas, ho sempre il borbottio, come se 'tossisse'...è anche vero che ho un getto 118..

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Non ricordo, devo controllare...sto temporeggiando perchè voglio che qualcuno mi spieghi come montare la testa polini, in quanto Poeta mi ha detto di sovraporre le due guarnizioni, altrove invece ho letto di eliminare la guarnizione del DR e usare solo una fatta artigianlmente da 0,8mm...

Stavo pensando di comprare un kit di getti che arriva fino al 128...secondo te sono sufficienti con la testa Polini? Kit getto massimo -DELLORTO (tipo: 4576) SI- (105-128) - Scooter Center - Vespa, Lambretta e scooter automatici pezzi di ricambio, tuning e accessori Ordine

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Allora ero a far vespe....

eccomi mi sono riletto tutto.... Faber insomma mi pare di capire che sei magro di max eppure la trovi grassa.... ma leggo prestazioni da 115 orari di tutto rispetto! quindi come setting più o meno ci siamo ma stai diventando pazzo con la carburazione....

ora....

hai montato il 24 e ricordati che te lo avevo sconsigliato!

ma hai raccordato il foro di ammissione alla valvola ovvero scatola/ carter /carburo strombandolo di base il 24??? hai allungato 2, dietro e 1 avanti la valvola???

Se sì foro sotto al filtro T5 sulle teste dei getti e max da 122....

se NO ed è purtroppo NO di certo... hai ancora il 20 originale???...

X CAPITANO.... ci vuole la SIP road o la Megadella....

Per MASSIST tu sei ok mi par di capire........

purtroppo o seguite alla lettera o dovreste passare qui al box da me che ve le provo e in caso si affina....

sono solo a Roma però!!!

Forse non proprio sotto casa.....

ma i setting bene o male sono azzeccati, i motori mi par di capire che girino e pure bene con i soliti problemi di carburescion... e marme intoppate.....

ora impazziete nella messa a punto....

imparando da questa cose che non avreste mai imparato in 100 anni di vespa!

Direi in fin dei conti tutto buono... e aggiungo un Bravi!

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Allora ero a far vespe....

eccomi mi sono riletto tutto.... Faber insomma mi pare di capire che sei magro di max eppure la trovi grassa.... ma leggo prestazioni da 115 orari di tutto rispetto! quindi come setting più o meno ci siamo ma stai diventando pazzo con la carburazione....

ora....

hai montato il 24 e ricordati che te lo avevo sconsigliato!

ma hai raccordato il foro di ammissione alla valvola ovvero scatola/ carter /carburo strombandolo di base il 24??? hai allungato 2, dietro e 1 avanti la valvola???

Se sì foro sotto al filtro T5 sulle teste dei getti e max da 122....

se NO ed è purtroppo NO di certo... hai ancora il 20 originale???...

Si le prestazioni mi hanno stupito, parlano tutti ''male'' del DR...quando siamo andati in Croazia, dopo pochi chilometri mi si è staccata la corta del tachimetro quindi non conoscevo la mia velocità...nel mio gruppo c'erano anche delle 300, le quali mi hanno detto che più volte, quando li sorpassavo, loro erano sui 110/115 km/h...secondo me quel pignone z23 fa miracoli sugli allunghi....detto questo, lo so che mi hai più volte sconsigliato il 24, ma io devo fare i conti con il meccanico che si rifiuta di montarmi il 20 e siccome io non sono capace di fare la carburazione, devo mediare con le sue scelte pure, anche perchè la Vespa la uso tutti i giorni e non posso permettermi di tenerla smontata e provare e riprovare...in questi giorni ordinerò i getti dal 122 a 130 e farò delle prove...

La scatola è raccordata al carburo, almeno questo il meccanico me lo ha assicurato. In inverno avrò più tempo per smanettare da solo sul motore. Detto questo, voglio spremere al massimo questo DR, quindi pensavo di seguire il tuo suggerimento di montare la testata Polini e magari più in là la megadella...che ne pensi?

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megadella certo e testa polini quel che ci metti sotto è uguale purchè alzi di almeno 0,5mm ovvero guarnizione da 0,8-1,0mm in cartone che serrata si stringe a 0,5-0,6mm o una di alluminio dedicata rigida (SIP?) da 0,5... o una di carta e due originali sopra e sotto per un totale di 0,6mm o come ti pare insomma...

se il tuo motore è fatto da un meccanico dai retta è un miracolo che ti vada pure bene.... e che tu ci sia andato in Croazia per giunta!

Quindi il tuo mecca non è certo dei nostri.... ma si è meritato i soldi spesi.... una volta tanto che un mecca ha fatto quasi bene.... và sottolineato direi.

E vedo con piacere che sia qui come altrove i DR iniziano a girare...

pensare che c'è chi ci faceva 90 con il dr!!! In vero mi sono sempre chiesto come...

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son qui cavolo! Ero a far vespe!!!

Mi rileggo un attimo il tutto.... che problemi???

vado vedo e torno....

scusate se m'intrometto, mi accade che in fase di rilascio avvengono alcune detonazioni che in teoria con il gas chiuso non dovrebbero avvenire o molto poche da cosa potrebbe derivare dalla ghigliottina, da un'eccesso di afflusso nella camera di scoppio o da un errato anticipo? P150x elettronico,NGK 7, pinasco allu, raccordato carter carburatore/vaschetta/cilindro albero ritardato 15mm, 24/24 dell'orto config. standard 118, marm. orig. 22/68...in attesa (le ho già ma non trovo il tempo) di mettere 23/68 e sip/road. Ho notato che (siccome il carb. è usato) nel revisionarlo la ghigliottina ha un anormale scorrimento/tenuta nelle

gole laterali sembra che "tremi" puo' essere una causa di trafilaggio laterale? grazie per le risposte!!

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  • 4 settimane dopo...

....ritornando a quanto trattato con Poeta qualche tempo fa su questa discussione.....ho messo finalmente megadella V4.1...su px che non tirava facilmente oltre i 100 nonostante i lavori del caso che non riepilogo ( 177 pollini direi classiche modifiche...)...giusto per informare: la vespa ora tira giri di brutto a tutte le marce e mai vuota sotto...non ha perso praticamente nulla e finalmente arriva ai 105 subito e in un colpo...poi comincia a fermarsi ma sale ancora ieri sui 110 pieni....per come la volevo direi ho centrato...mai buchi...bella ripresa e coppia...non eccessivamente spinta per viaggiare con sollecitazioni eccessive....un ottimo acquisto che ha quadrato il cerchio. A proposito mi avanza la quarta corta DRT e la terza sempre DRT denti grossi per px....le vendo se qualcuno le vuole, o le scambio con sella sportiva per px in buono stato. Grazie e ciao.

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