Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scusate l' intromissione...Poeta vedo che ne sai bene e la configurazione suggerita nulla da dire....una domanda bruciapelo: su 177 pollini con soliti lavori non te li dico tanto li immagini da solo ( 24/24 .albero..travasi ec ecc..padella modificata..insomma una cosa classica) come li vedi rapporti 22 DRT primaria 200 (65) e quarta corta 125 arc. (36) ??? vorrei un parere.....soprattutto sulla primaria se meglio l' originale o quella del 200.....grazie e scusate ma inutile altro post!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

se hai il cambio dei modelli PXE ( e lo hai perchè hai la quarta da 36 corta) a dente largo quello con primaria 20-68 / 21-68 il rapporto 23-65 della 200 è al limite, ma con il pignone da 22 di DRT con disco largo per frizione sette molle della 200 te la rende perfetta e di ratio simile alla primaria 23-67 che di solito viene abbinata ai POLINI montati sui cambi a dente stretto motore VNl3m TS e primi PX, ovviamente è un pelo lunga lo stesso con il cambio della PXE ma con una padella tipo Road o Mega o Modificata con fori interni tiene ed è diciamo di allungo massimo.... consiglio la sette molle sul polini ma se hai il pacco da sei con campana munita di anello và bene, lo sottolineo perchè a seconda della frizione che adotti dovrai ordinare un pignone da 22 (di accorcio per la 23-65 della 200 specificalo o ti manda quello per px 125) con disco conduttore grande o piccolo che la sei molle ha un diametro più piccolo quindi guarda bene i codici o sbagli pignone sono cioè ben 4 quelli DRT

per corona 65 sei molle

per corona 67/68 sei molle

per corona 65 sette molle

per corona 67-68 sette molle

Questo volevi sapere immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, ho montato il 118 e ho fatto 3/4 km in seconda senza superare i 40km/h....dopo un po' ingrano la terza su un persorso con pendenze lievi e variabili. Arrivo sui 50km/h e dopo un po' inizia a sbottare (come quando in macchina ti sfugge la frizione e la riprendi qualche secondo dopo) .... Mi fermo. Ingrano la prima ma appena dò gas si spegne...succede per 3/4 volte poi riesco a farla ripartire con mezza frizione tirata per pochi metri...percorro un altro chilometro e la vespa continua a sbottare fino all'arrivo dal meccanico...oggi la vespa sembrava un cavallo che scalciava.

Cosa può essere? C'entra quel foro fatto al filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Poeta...ho già il 22 DRT giusto con frizione della 200 originale piaggio e anello di rinforzo. Optavo anche per la quarta corta della 125 ( 36 denti al posto della sua 35...per non farla sedere...) che ne dici? ora ho la 37 DRT ma è troooooppo corta con questo motore si imballa in alto e non sale è tutta copia e ripresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi con la quarta da 36 montata ( a proposito vendo la terza e quarta DRT 37 per px denti grossi...) della px 125, pignone da 22 drt su frizione della 200 e primaria della 200...la valvola prima semplicemente raccordata è stata fatta bene e quadrata come di dovere solo però meno dei mm 2 direi uno per parte non oltre...carteggiato il tutto, l' albero sempre lui originale tagliato come pollini ( poco meno non esagerato)...il resto uguale a parte statore nuovo, cortechi ecc...ora la vespa è molto coppiosa ed ha un sacco di ripresa, nessun buco tutto in tiro fino ai 95...poi sale un po di più di prima ..100 pieni e qualcosa in più....non male ma mi aspettavo un 110 Km/h di punta...con la megadella o la siproad forse potrebbe essere perfetta??...è sempre una moto comunque da viaggio e non troppo da sparo...(ho fatto un sacco di km domenica scorsa ed è molto godibile...consuma nulla....) che dite?? non mi va molto un serpentone che si vede......

Link al commento
Condividi su altri siti

i getti originali del 24 sono ok, se la vuoi un pelo grassa ed hai la candela sul chiaro direi un 120-122 di puntale max.

Quali sono i getti del 24? Io ora ho 160-be3-118, però è un po' grassa...devo controllare il minimo...quale dovrei avere come getto?

La miscela la sto facendo al 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'orto, però c'è un problema...nella mia città non sono riuscito a trovare il getto da 125, massimo che ho trovato è il 118 che già monto...partendo dal presupposto che non c'è tempo per ordinarne un altro perchè inizi prossima settimana partiamo per il VWD in Croazia, e macineremo 700/800 km almeno, rischio di grippare con un 118?

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove parti ?

il fatto è che il 24/24 è più grosso certo, ma il 118, di base sul 200cc, risulta insufficiente col 177cc

io con DR , Simonini e 24/24 monto un 128 ( e con tromboncino polini dovrò mettere un 130)

la vite dietro mettila a 2.5 e fai la prova candela ( tirata di III marcia ecc )

candela che gradìo termico haiu messo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove parti ?

il fatto è che il 24/24 è più grosso certo, ma il 118, di base sul 200cc, risulta insufficiente col 177cc

io con DR , Simonini e 24/24 monto un 128 ( e con tromboncino polini dovrò mettere un 130)

la vite dietro mettila a 2.5 e fai la prova candela ( tirata di III marcia ecc )

candela che gradìo termico haiu messo ?

Foggia - Ancona - Spalato - Biograd e ritorno... appena torno cambio immediatamente quel getto, ora però devo usare il 118 perchè non ho alternative...(ogni volta che cambio getto va rifatta la carburazione giusto?)

Candela Champion L86C (le NGK non le sopporta)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Rieccomi con la quarta da 36 montata ( a proposito vendo la terza e quarta DRT 37 per px denti grossi...) della px 125, pignone da 22 drt su frizione della 200 e primaria della 200...la valvola prima semplicemente raccordata è stata fatta bene e quadrata come di dovere solo però meno dei mm 2 direi uno per parte non oltre...carteggiato il tutto, l' albero sempre lui originale tagliato come pollini ( poco meno non esagerato)...il resto uguale a parte statore nuovo, cortechi ecc...ora la vespa è molto coppiosa ed ha un sacco di ripresa, nessun buco tutto in tiro fino ai 95...poi sale un po di più di prima ..100 pieni e qualcosa in più....non male ma mi aspettavo un 110 Km/h di punta...con la megadella o la siproad forse potrebbe essere perfetta??...è sempre una moto comunque da viaggio e non troppo da sparo...(ho fatto un sacco di km domenica scorsa ed è molto godibile...consuma nulla....) che dite?? non mi va molto un serpentone che si vede......" riposto....qualche delucidazione? grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Rieccomi con la quarta da 36 montata ( a proposito vendo la terza e quarta DRT 37 per px denti grossi...) della px 125, pignone da 22 drt su frizione della 200 e primaria della 200...la valvola prima semplicemente raccordata è stata fatta bene e quadrata come di dovere solo però meno dei mm 2 direi uno per parte non oltre...carteggiato il tutto, l' albero sempre lui originale tagliato come pollini ( poco meno non esagerato)...il resto uguale a parte statore nuovo, cortechi ecc...ora la vespa è molto coppiosa ed ha un sacco di ripresa, nessun buco tutto in tiro fino ai 95...poi sale un po di più di prima ..100 pieni e qualcosa in più....non male ma mi aspettavo un 110 Km/h di punta...con la megadella o la siproad forse potrebbe essere perfetta??...è sempre una moto comunque da viaggio e non troppo da sparo...(ho fatto un sacco di km domenica scorsa ed è molto godibile...consuma nulla....) che dite?? non mi va molto un serpentone che si vede......" riposto....qualche delucidazione? grazie!!!

Sicuramente con l'espansione migliori le prestazioni, io ho la SipRoad ma dicono che la Megadella sia migliore...a parità di prezzo fai la tua scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove parti ?

il fatto è che il 24/24 è più grosso certo, ma il 118, di base sul 200cc, risulta insufficiente col 177cc

io con DR , Simonini e 24/24 monto un 128 ( e con tromboncino polini dovrò mettere un 130)

la vite dietro mettila a 2.5 e fai la prova candela ( tirata di III marcia ecc )

candela che gradìo termico haiu messo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove parti ?

il fatto è che il 24/24 è più grosso certo, ma il 118, di base sul 200cc, risulta insufficiente col 177cc

io con DR , Simonini e 24/24 monto un 128 ( e con tromboncino polini dovrò mettere un 130)

la vite dietro mettila a 2.5 e fai la prova candela ( tirata di III marcia ecc )

candela che gradìo termico haiu messo ?

Foggia - Ancona - Spalato - Biograd e ritorno... appena torno cambio immediatamente quel getto, ora però devo usare il 118 perchè non ho alternative...(ogni volta che cambio getto va rifatta la carburazione giusto?)

Candela Champion L86C (le NGK non le sopporta)

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco le Denso.

in realtà è sempre meglio fare un test candela ogni volta a motore bello caldo, poi lasciar raffreddare.

il getto lo potrai acquistare al village a Biograd na Moru, cerca lo stand di Teresio, è piemontese , 60 anni .

anzi, meglio se acquisti più getti ( 122 e altri fino a un massimo di 128 o 130 nel caso volessi montarci l'espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...