Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho aperto i carter della mia 50N ma non mi torna una cosa.....

sul carter lato volano non ho niente attaccato ed ho tutto su quello lato frizione

cioè non mi si presenta questa cosa qui:

sf.split.04.jpg

05-3split-cases-fly-side.jpg

il contro albero del cambio non riesco a toglierlo per far si che gli ingranaggi del cambio si sfilino..

cosa ho sbagliato??? aiuto!!!!

e l'ingrtanaggio del pedale d'avviamento come lo tolgo??

grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

è normale che quando togli il lato volano non venga via niente. se lasciavi la frizione non veniva via neanche l'alberino del cambio che ora è attaccato al carter lato volano.

per togliere la pedivella devi prima togliere dalla sede la molla e poi ruotando tutto l'ingranggio verso destra lo sfili verso di te. devi avere già tolto la pedivella dall'altra parte. (chiave da 14 per il bullone della pedalina)

L'albero con la crocera e il cambio (quello con i 4 ingranaggi) lo togli dopo aver scaldato con un fon il cuscinetto della ruota post e sbattendo il perno della ruota post con un martello di plastica facendo attenzione a non piegare la testa del perno dove ci sono i buchi per la coppiglia che tiene fermo il dado della ruota post.

prima metti in prima.

quando esce dalla sede del cuscinetto per levarlo devi piegare tutto il perno con gli ingranaggi verso la sede dell'ingranaggio dell'avviamento per far saltare fuori il braccetto del cambio dalle sedi della crocera.

fatto questo il resto ti viene normale.

Inviato

cesta come faccio a togliere il contro albero del cambio?

a quanto ho capito devo togliere la frizione che sta dalla parte opposta ma come faccio? ci vuole l'estrattore giusto? (che non ho)

ma non so come mai sono riuscuto a togliere il dado che tiene il pacco frizione

Inviato

Tu intendi dire che non riesce a togliere l'ingranaggio multiplo del cambio...

cioè quello piccolino che vi è attaccata la campana...

ma il pacco della frizione lo hai tolto.

Il lato carter lo hai tolto.

DAIE' 2 MARTELLATE ALL'INGRANAGGINO CHE TI ESCE ORMAI SENZA PROBLEMI....

p.s.: ma chi vi ha insegnato a smontare il motore cosi...mah...spero sia farina del tuo sacco...

MANDI

Inviato

per il pacco frizione ci vuole l'estrattore e per la campana basta toglire il senger che c'è dal lato volano.

Guarda bene e vedrai che si smonta da solo..............

non è che la foto che ci hai mostrato non è quella vera?

ovvero tu hai tolto il dado pacco frizione ma la frizione non la hai ancora tolta e l'ingranaggio piccolo che tiene il pacco frizione è ancora su.

dagli di punta con il martello di plastica e non pensare che si smonti tutto così facilmente.

San martello risolve un sacco di problemi!!!!!!!!!

Inviato

si non riesco a togliere l'ingranaggio multiplo del cambio (quello che si vede nella seconda foto) e la frizione non l'ho tolta perchè non ho l'estrattore..

in poche parole mi devo procurare sto benedetto estrattore e togliere il pacco frizione altrimenti non si leva?

Inviato

non hai l'estrattore x la frizione???

Batti dalla parte del volano attravero il buco al centro della campana sul pacco frizione con una punta e con il martello, ma stai attento a non battere sulla campana se non non viene via niente.

Vedrai vedrai.

comunque il cambio viene via lo stesso come ti ho spiegato prima, senza dover togliere la campana e la frizione che puoi togliere per ultime.

per togliere quello incastrato sul carter lato volano bastano due leve o 2 cacciaviti a taglio grossi con cui far leva.

Inviato

quindi con un po di botte sul punto che dici te dovrei togliere l'ingranaggio e quindi sfilare anche il pacco frizione?!??!?

a me aprire il pacco frizione non interessa

a quel punto il gioco è fatto

grazie grazie a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...