Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

GRAZIE REEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEED

MO CHIEDO SUBITO...

E VADO A CONTROLLARE IL NUMERO DI TELAIO.. MAGARI HO SCAMBIATO LA STELLA PER UNA CIFRA...EH EH

Inviato

Ho scritto che è del 1977 o successivi anni perchè mi sembra di vedere la toppa tonda del bloccasterzo che il vespino ha cominciato a montare in concomitanza all'uscita del PX, nel 1977.

Inviato

La Vespa non è del 1964: vedi stemma anteriore Piaggio esagonale invece che rettangolare, e particolare più saliente è lo sportellino del motore che è grande invece che piccolo.

Sicuramente sarà una 50 R, anzi, è una 50 R, visto che la L ha le scritte identificative Vespa 50 in corsivo, sia anteriori che posteriori.

Inviato

ocio... è una 50 R posteriore al 73.

Se il numero è a 6 cifre è 934 mila ecc. la mia è 711 mila ed è del 71 (ha ancora i cerchi da 9 "pieni" e la scritta vespa 50 in corsivo, come la L). Dopo il telaio 788 mila hanno messo le ruote, sempre da 9, ma con i cerchi "aperti" come le altre Vespe (tipo Special, ecc.) ed uniformato la scritta. Inoltre la scritta posterore è quella classica dell' R.

Non so onestamente di che hanno sia, prova su scooterhelp e vedi. Cmq il V5A1T è anche della R sino all' 83 se non sbaglio, cmq sino ad anni 70 inoltrati.

A questo punto è plausibile che sia un blu originale.

Inviato

sono andato a verificare i telai 934 mila ecc. sono del 1981....

e col V5A1T è chiramanete una R.

Calcola che l'ultimo numero di telaio della serie V5A1T è 938761 ... del 1983...

Va beh è sempre un Vespino dai, per 100 euro...

Inviato

mi associo con flavio50special, lo stemma esagonale sullo scudo e le scritte orizzontali davanti e dietro sono estranee alla 50n

il bordo scudo non dovrebbe averlo e anche le manopole sono più recenti;

sul parafango inoltre vedo un buchino che potrebbe essere quello di fissaggio di una crestina (anch'essa non presente nel modello 50n)

per quanto riguarda lo sportellino del motore invece mi permetto di corregere flavio poichè le ultime vespa 50n (e io ne ho giusto una del '66) avevano già lo sportello grande per unificare i modelli

detto ciò è comunque una bella vespa 50 faro tondo che possiede il suo fascino unico, se poi aggiungiamo a questo il prezzo a cui te la sei portata via direi che hai fatto sicuramente un ottimo affare :!::):!:

Inviato

Infatti; non sarà del 1964 ma i suoi 100 euro li vale tutti, anche di più. Hai fatto un buon affare.

Inviato

allora: ha i cerchi non pieni, i listelli pedana in gomma ed il fanale tondo....ha il bordoscudo ed i fori per la crestina sul parafango....

fino a che hanno c'erano i faro tondo scusate?

Inviato

forse li hanno prodotti sino al PK, con lo special, ma non se ne vendevano. Ne ricordo uno blu comprato nuovo nel 1979-1980 da una ragazza

Inviato

ma , i faro tondo , come dicevo prima ci sono sino al 1983, ma praticamente, come dice kl non se ne vedevano perchè tutti prendevano lo Special. Tant'è che dal 75 all'83 ne hanno fatti circa 40.000 ( a giudicare dal numero di telaio).

Inviato

per diegob83: mamma mia che vespa!!!! 130 erano anche troppi!!! come hai fatto con le pedane??

le pedane erano lamiere montate al posto delle originali...l'ho dovute sostituire con altre prese da una vespa incidentata...spero che il risultato sia buono...presto posterò le foto 8)

Inviato

va collet, una vespa completa a 100 euro ├â┬¿ sempre poco. L'unico peccato ├â┬¿ che non ha il libretto, che era molto piu accettabile se fosse stata un N anni 60. Per il resto 100 euro son pochi dai, certo se era una "sportello piccolo" l'affare era piu valido, ma anche così dai.

Adesso vedi tu se rifare il libretto e metterla a posto o cannibalizzarla (che parola brutta). Perchè sicuramente ha ancora tanto da dare quel vespino.

Inviato

A quanto la comprereste voi una vespa del 64 con libretto originale del 64 gt originale carrozzeria non perfetta...di piu!!!

l unica cosa non originale ├â┬®:cavalletto della special sella lunga e le due scritte vespa davanti e dietro con lo stemmino davanti rettangolare degli anni 60......x il resto ├â┬¿ tutta originale.

quanto dareste voi?????(sportellino piccolo)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...