tuttomio Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2016 ciao driver,ho chiesto al mio meccanico di potenziarmi la t5 e mi ha detto "sei fermo le curve non le sai fare lasciala cosi" vi sembra una risposta corretta o devo cambiare meccanico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaHulk Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2016 Secondo me il tuo meccanico ha ragione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pisse Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2016 Bisogna fare prima un esame di coscienza . Sai gestire attualmente la tua vespa con motore originale ? Riusciresti a gestire la tua Vespa con un motore sicuramente più prestante tramite modifica? Solitamente (ma non sempre per fortuna) i meccanici provano a venderti qualsiasi cosa possa riempire le loro tasche , evidentemente in questo atteggiamento contro corrente deve esserci qualcosa che non va ..magari la tua "manualità " con il mezzo in questione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuttomio Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2016 comunque davanto al camion scopa riesco a stare,ma un malossi mi piacerebbe almeno ho un po di bassi giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaHulk Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2016 ma le curve tonde così come sei ora riesci a farle? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PierpaoloB Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2016 Lasciala normale, tanto anche col Malossi non vai forte. Anche secondo me hai una "manualità " un po' scarsa, soprattutto in curva. Se hai bisogno di un buon meccanico, me ne avevano consigliato uno ... aspetta che non mi viene ... Mario ... ? Testaccia che ho ... non ricordo più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuttomio Inviato 3 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 grazie pierpaolo ma non e marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 3 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2016 ti consiglieri un ape cosi le curve le fai tonde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuttomio Inviato 4 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2016 ape si rischia di cappottare ho un po di paura,ma le curve non sono tonde? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 9 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Il ÔÇÄ25ÔÇÄ/ÔÇÄ10ÔÇÄ/ÔÇÄ2016 in 11:49 , tuttomio ha scritto: ciao driver,ho chiesto al mio meccanico di potenziarmi la t5 e mi ha detto "sei fermo le curve non le sai fare lasciala cosi" vi sembra una risposta corretta o devo cambiare meccanico risposta del caz...soliti meccanici sbruffoni.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuttomio Inviato 11 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2016 il mio meccanico è bravo e sa potenziare bene i motori 2 tempi e 4,ma ha paura che mi faccia male è per questo che non vuole metterci le mani sopra,io credo che con una modifica malossi la t5 ha un po più bassi mah lui non vuole ed io non vorrei cambiare meccanico la mia t5 ha 90000 km e Marco me l'ha sempre guardata fin da nuova ci sono affezionato......................poi forse andrà aperta ma le marce non scappano non so cosa fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2016 (modificato) ma guarda anche io o il t5 con malossi 172, ci guadagni hai bassi, se lo monti p&p come ho fatto io con il rapporto 20/68 originale in prima si alza accelerando...se le divora le salite, ora il mio t5 ha la frizione 8 molle niwfren con anello di rinforzo e con pignone da 22 denti ora e 22/68 megadella v4cl3 getto max 122 freno aria 100 calibratore be4...e bella fluida ma meno rabbiosa ma molto piu godibile velocita max 115/117 di satellitare, e consuma un pelo meno...mi sembra che il tuo meccanico ti prenda x un idiota... posso capire se hai 16 anni e fai pazzie poi ...ma presumo di no, x fare paura davvero il malossi sul t5 si dovrebbe avere albero motore anticipato...aspirazzione lammellare..carburatore da 28 o 30 raccordatura travasi...qualche limitina hai travasi e al pistone.. rapportartatura adeguata ti scarica a terra oltre 26/28 cv ... tutto questo deve essere fatto da un preparatore serio...che sa il fatto suo... il mio t5 malossi come ora , e come uno zoppo ma mi basta, ciaoo provalo il malossi..ma costa un botto, ed e molto piu godibile il cilindro originale con tanto di testata te lo metti da parte...non venderlo. Modificato 11 Novembre 2016 da tommiv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuttomio Inviato 11 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2016 ma 28 minuti fa, tommiv ha scritto: ma guarda anche io o il t5 con malossi 172, ci guadagni hai bassi, se lo monti p&p come ho fatto io con il rapporto 20/68 originale in prima si alza accelerando...se le divora le salite, ora il mio t5 ha la frizione 8 molle niwfren con anello di rinforzo e con pignone da 22 denti ora e 22/68 megadella v4cl3 getto max 122 freno aria 100 calibratore be4...e bella fluida ma meno rabbiosa ma molto piu godibile velocita max 115/117 di satellitare, e consuma un pelo meno...mi sembra che il tuo meccanico ti prenda x un idiota... posso capire se hai 16 anni e fai pazzie poi ...ma presumo di no, x fare paura davvero il malossi sul t5 si dovrebbe avere albero motore anticipato...aspirazzione lammellare..carburatore da 28 o 30 raccordatura travasi...qualche limitina hai travasi e al pistone.. rapportartatura adeguata ti scarica a terra oltre 26/28 cv ... tutto questo deve essere fatto da un preparatore serio...che sa il fatto suo... il mio t5 malossi come ora , e come uno zoppo ma mi basta, ciaoo provalo il malossi..ma costa un botto, ed e molto piu godibile il cilindro originale con tanto di testata te lo metti da parte...non venderlo. ma te vieni a fare qualche raid ci cambiamo le vespe per pochi km almeno mi sai dire come va la mia e capisco come va ccol malossi la tua fammi salere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2016 7 minuti fa, tuttomio ha scritto: ma ma te vieni a fare qualche raid ci cambiamo le vespe per pochi km almeno mi sai dire come va la mia e capisco come va ccol malossi la tua fammi salere vivo a belluno e un po lunga arrivare fino li , hahaha dove vivo io e pieno di salite..e originale se non prendeva 4000 /5000 giri....mi piantava in salita...certe figure..perfino un 50 vespa saliva senza problemi, il malossi gia a 3000 gia spinge e ti da la botta poi a 6300 ti da la seconda botta ....in terza arrivo fino a 8600 /8700 giri in quarta 7500 7700....io pesop 118 kg..non sono certo una piuma, se tu ti trovi bene cosi come va ora e non ti da problemi .. lasciala cosi....in pianura il t5 anche originale da filo da torcere al 200 px....le cose cambiano se il t5 prende un falso piano, allora il 200 rimonta.... ho avuto per 27 anni un 200pe..ovio che il confronto posso farlo, il motore t5 sembra più una moto il motore 200 e più un buldozzer e da viaggio...ma la t5 e più divertente, ma con il malossi , il 200 non lo vedo proprio nemmeno con i falsipiani...ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuttomio Inviato 13 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2016 Il 11/11/2016 in 18:53 , tommiv ha scritto: vivo a belluno e un po lunga arrivare fino li , hahaha dove vivo io e pieno di salite..e originale se non prendeva 4000 /5000 giri....mi piantava in salita...certe figure..perfino un 50 vespa saliva senza problemi, il malossi gia a 3000 gia spinge e ti da la botta poi a 6300 ti da la seconda botta ....in terza arrivo fino a 8600 /8700 giri in quarta 7500 7700....io pesop 118 kg..non sono certo una piuma, se tu ti trovi bene cosi come va ora e non ti da problemi .. lasciala cosi....in pianura il t5 anche originale da filo da torcere al 200 px....le cose cambiano se il t5 prende un falso piano, allora il 200 rimonta.... ho avuto per 27 anni un 200pe..ovio che il confronto posso farlo, il motore t5 sembra più una moto il motore 200 e più un buldozzer e da viaggio...ma la t5 e più divertente, ma con il malossi , il 200 non lo vedo proprio nemmeno con i falsipiani...ciaoo sabato sono stato con Marco(il mio meccanico) fino a sera e l ho convinto a sistemare il motore,visto gli elevati km che ho dovro aprire il motore sostituire la biella e monteremo quella dell'exagon 150 2t che è migliore salderemo il piede di biella mi prepara l albero motore non raccordiamo la valvola perche se la voglio rifare normale e un lavoro reversibile. Cilindro malossi sistemato rapporti 22/68 carburatore 26 tutti cuscinetti nuovi e crocera marmmitta togliamo la sua e ci pensa lui a farla che ne dici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PierpaoloB Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2016 Ma sto Marco ne sa a pacchi! L'Exagon c'ha la biella migliore ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuttomio Inviato 15 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2016 mi ha detto cosi Pierpaolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
338 green Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Ciao Tuttomio, ho letto quello che hai scritto,non ci conosciamo e mi farebbe molto piacere conoscerti. Hai parlato di raid e curve tonde, non riesco a capire cosa sono? Sai io ho partecipato solo a qualche raduno di club di zona e non sono molto esperto. Si potrebbe bere una birretta assieme? Così mi presenti al tuo meccanico ho uno ciao di mia suocera che non va e lo vorrei sistemare. Fammi sapere ciao. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuttomio Inviato 24 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2016 ciao 338 Green se vieni a firenze ti porto volentieri a prendere una birra almeno a 5 luppoli,poi andiamo a trovare il mio meccanico Marco penso ti sistemi l'occiao senza problemi mandami un MP fissiamo 18 ore fa, 338 green ha scritto: Ciao Tuttomio, ho letto quello che hai scritto,non ci conosciamo e mi farebbe molto piacere conoscerti. Hai parlato di raid e curve tonde, non riesco a capire cosa sono? Sai io ho partecipato solo a qualche raduno di club di zona e non sono molto esperto. Si potrebbe bere una birretta assieme? Così mi presenti al tuo meccanico ho uno ciao di mia suocera che non va e lo vorrei sistemare. Fammi sapere ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuttomio Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 sabato vieni a firenze green 338 andiamo a mangiare un panino al lampredotto con una birra...ci sentiamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuttomio Inviato 14 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 ti porto da Marco forse ha finito la mia t5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 alla fine sto t5 con tutte ste modiche, come va???????? velocita max??, accelerazione?? giri max raggiunti?? e consumi????? quella della biella comunque mi e nuova, a quanto ne so l albero motore del t5 e di ottima fattura, supporta tranquillamente, i malossi come marmitta monta una megadella v4cl3 basta contattare mega, e te la fa su misura, l originale va bene con il cilindro originale, con il malossi fa da tappo, la sito plus fa un rumore schifoso, e rende poco ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PierpaoloB Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 Chissà che un giorno non la riesca a vedere sta T5 "monster" con la biella dell'Exagon. Ti do un consiglio da amico: fai un rodaggio fatto a modo perchè sennò il motore soffre. Soprattutto usa dell'olio buono, che l'ultimo che usavi aveva il tanfo da patatine fritte. Del resto è inutile spendere 350 € nell'elaborazione e poi voler comprare l'olio a 4 €/litro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommiv Inviato 1 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2017 Non vorrei che la fantomatica biella si sia crepata alla prima accensione , credimi non e il primo che spende un patrimonio x elaborare una vespa, poi fa economia sul olio... io sul mio t5 uso solo castrol totalmente sintetico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verbena Inviato 1 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2017 Olio minerale per modelli fino ad anni '80, olio sintetico per i modelli degli anni '90. Le fragili leghe dei motori degli anni 50-60- 70 e pure 80 si usurano dal detergere dellÔÇÖolio sintetico, poi lÔÇÖolio sintetico corrode lÔÇÖinterno dei serbatoi. 1) Castrol Classic XL 30 (SAE 30) fino anni '80; anche SAE 40. 2) Vespa T5 Pole Position - 1985 miscela: Castrol Power 1 2T al 2% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Aiuto carburazione 135 vmc (cp58) polini pwk 30
Da Pompone916, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
E se mi fermano?????
Da LB1223, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione pk 102 o 130?
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini