PEVO Inviato 1 Settembre 2017 Segnala Inviato 1 Settembre 2017 Salve a tutti, circa 3 settimane fa ho rispolverato una Vespa PX 125 VNX2T, che è stata ferma per 3 anni. Ho provato subito ad accenderla ed è partita praticamente al terzo colpo. Ho fatto un paio di giretti per provare luci, freni, cambio, finchè la Vespa non si è spenta per mancanza di benzina. Successivamente ho provato a fare il pieno con miscela 2%, ma non voleva più saperne di partire. Provo a smontare la candela e a cambiarla, accorgendomi che non viene trasferita elettricità alla candela (anche se nuova). Ho provato quindi a smontare la centralina, andando dal meccanico di fiducia per effettuare qualche test su di essa. La risposta del meccanico è stata "la centralina è K.O.". Pensavo quindi di sostituirla, ma vorrei sapere cosa potrei controllare ancora, prima di effettuare l'ordine del nuovo componente. Se magari non è solamente quella la causa del problema vorrei infatti ordinare anche gli altri componenti difettosi. Cosa potrei controllare ancora? Cita
contenello Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Accensione elettronica o a puntine? se la prima, controlla il pick up sul piatto bobine, molto spesso quando improvvisamente non arriva più la scintilla sulla candela il principale imputato è lui.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Accensione anticipo variabile sip by Vape
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini