Vai al contenuto

E' normale il piccolo foro sul carter?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Nel procedere con la revisione del motore della mia ET3, mi sono accorto del piccolo foro presente nel carter nascosto dalla frizione, ma che ora è ben visibile a carter vuoto (come da foto, indicato con la freccia rossa). Il foro si trova in corrispondenza del prigioniero presente nel lato opposto del carter. Vi chiedo: è normale che ci sia? E' presente in tutti i carter Primavera / ET3? Potrà creare problemi di trafilature dal prigioniero?

Grazie per l'aiuto!IMG_20171027_164211_.thumb.jpg.0341dc4fd9e1c976c3eb59a50114d5d3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, non può essere passante perchè è in corrispondenza della fine del foro filettato del prigioniero (in pratica sarebbe passante se non ci fosse il prigioniero). Non so se mi sono spiegato... In pratica per fare quel forellino è come se avessero infilato la punta del trapano nel foro del prigioniero...

Modificato da Koenig
Link al commento
Condividi su altri siti

facilmente quando hanno fatto il foro per filettare la sede del prigioniero, sono andati un po' oltre ed hanno sfondato l'alluminio. Io dubito che possa trafilare anche perchè dietro c'è il prigioniero che normalmente viene montato co del frenafiletti che è anche sigillante. eviterei acciaio liquido che se malauguratamente poi con olio e sbalzi di temperatura poi si stacca e finisce tra gli ingranaggi, son dolori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro guardavo un video su youtube in cui si vede un carter che ha un foro nello stesso identico punto del mio, ma ben più grande. Probabilmente proprio per i motivi che hai detto tu pelle, quando filettano per quel prigioniero non hanno bisogno di prestare molta attenzione perchè le trafilature non avvengono comunque...

Modificato da Koenig
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...