Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti e buon anno.... sono Renato e da qualche tempo sono iscritto a questo forum che mi ha permesso di restaurare (Grazie ai vostri utilissimi consigli) il mio px 125e del 1982.

Poi questÔÇÖanno mi sono messo in testa di modificare lÔÇÖimpiamto Elettrico e mettere la batteria trasformando, così, lÔÇÖimpiamto da ca a cc.

Ho comprato tutto il necessario ad eccezione del clacson 12v in cc perchè il rivenditore mi aveva detto che forse avrebbe funzionato lo stesso.

Vengo al problema.... ho letto che occorre modificare il pulsante del clacson (e che la cosa è piuttosto semplice) ma non per me perchè finora non so da che parte farmi. Per questo chiedo aiuto anche perchè vorrei tanto vedere se alla fine funziona tutto ehehehehehe

Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi a risolvere questo problema.

Allego due foto del mio devioluci.

cordialmente Renato

5E375193-1BB2-4D7D-9B3E-D7CC6C69151F.jpeg

344757DC-F5E1-4E7E-BDF8-2785B547642F.jpeg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Ciao!

senti, prova a verificare bene perchè secondo me non è sufficiente modificare il pulsante del clacson ma devi anche modificare le piste del devioluci, ergo, ti conviene comprare un devioluci per PX con batteria che con 10 euro ti levi la paura.

Tornando alla tua domanda comunque il tuo rivenditore ti ha detto male perchè il clacson in alternata non funziona in cc, o per lo meno non fa tanto rumore, spesso le vespe hanno un regolatore con uscita sia in CA che in CC e il clacson rimane collegato all'alternata. Per modificare il pulsante devi tirare su le alette e fare in modo che il contatto ci sia quando pigi il pulsante e non quando viene rilasciato.

a titolo di esempio di seguito un pulsante ET3 in CC

9077011(4).jpg

Inviato

Ciao Pelle e grazie x la risposta .... ho provato ad alzare le alette sotto lÔÇÖinterruttore ma il funzionamento è sempre N.C. e quando premo il segnale nel tester lo stesso. Mi preoccupo perchè mi salta il fusibile appena giro la chiave e do la colpa al clacson da sostituire o al devioluci. In questi giorni compro entrambi e spero che il fusibile rimanga integro. Se hai consigli da darmi li accetto ben volentieri..... buona serata.

Inviato

ah, hai già collegato il tutto allora. Eh ti dico che il devio luci in CA ha hgli interruttori che cortocircuitano. Per questo salta il fusibile. dai retta, prendine uno in CC e riguarda tutti i collegamenti dell'impianto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...