Davidecross Inviato 31 Maggio 2018 Segnala Inviato 31 Maggio 2018 (modificato) Buongiorno a tutti, ho una Vespa Px 125 del 1983 a cui ho montato il carburatore SI 24/24 Dell' Orto (al posto del 20/20) e la marmitta polini a padellino. (gruppo termico invariato 125 cc) Ho riscontrato da subito però problemi con la carburazione, qualcuno saprebbe darmi consigli sui getti da utilizzare (max e min) per una simile configurazione? P.s. il motore tirando le marce non prende giri e la vespa non va oltre i 60 km/h !!! Grazie a tutti coloro che risponderanno. Davide Modificato 31 Maggio 2018 da Davidecross Cita
Kulton Inviato 31 Maggio 2018 Segnala Inviato 31 Maggio 2018 Ho avuto un problema simile con la mia vnb3... messo su Pinasco 177 con 24/24... scaruburatissima e andavo in giro come un trattore. Mi hanno consigliato di cambiare i getti: 160-BE3-105 e minimo 48-160. In verità era la configurazione per un 20-20 ma avendo già comprato il 24 ho provato ad adattare la cosa. Ho cambiato anche il filtro aria prendendolo più grande. La vnb3 va meglio ma non ancora bene =( ... Devo valutare anche la candela ma mi son rotto così le balle che appena sostituisco anche la frizione la porto a carburare per bene dai maestri =P Comunque prova 160-BE3-105 con minimo 58-160 e sentendo sicuramente anche altri pareri 😃 1 Cita
Davidecross Inviato 31 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2018 grazie Kulton... per filtro più grande tu intendi quello per px 200 ? se si ... ci sarà da adattare o monta perfetto? Cita
Kulton Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Inviato 5 Giugno 2018 Intendo il filtro aria dentro al carburatore... io avevo uno corto e ho messo uno più grande e per adattarlo basta farci un buco in mezzo dove sotto si appoggerebbero i getti se non sbaglio Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini