Petrox73 Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Inviato 8 Giugno 2018 Salve a tutti, avevo da un po’ di tempo il freno anteriore duro ed ogni tanto andava in blocco . Sono andato da un meccanico ed ora frena bene . Non ho capito cosa ha fatto ma si è preso 65 euro , mi ha detto la pompa . se fosse così e non penso mi son fatto fregare vero? Ho una px 150 del 2006 a pesto amici Cita
swirl Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Inviato 8 Giugno 2018 Certo che per dire " la pompa" cosa significa? niente.. cioè se lha sostituita dovrebbe farti vedere la vecchia pompa come minimo ,ma non penso perchè avresti speso molto di più in quanto la pompa freno nuova costa molto di più di quanto hai speso, se non lha sostituita come penso , allora gli ha fatto sicuramente il cambio del liquido freni , spurgando l'impianto e forse e dico forse ha revisionato il cilindretto interno ma doveva farti vedere il ricambio....vedrai che ti avrà anche ingrassato il perno della leva freno.. ogni tanto và fatto perchè è da li che diventa duro e la leva non torna.. se fosse cosi direi che più o meno ci siamo ,calcola che solitamente la tariffa oraria di un meccanico è intorno a 35/40 euro/ ora se ci metti il kit di revisione del cilindretto e un po di sbattimento più o meno.. ci siamo.. tutto stà a quello che ti ha fatto vedere e che ha sostituito.. Cita
Petrox73 Inviato 9 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2018 Grazie per il riscontro. Non mi ha fatto vedere nulla ma la descrizione delle attività che hai fatto ritengo che sia corretta . Avrà fatto certamente quello. Sono stato io troppo superficiale a non chiedere dettagli più precisi grazie ed a presto Cita
swirl Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Inviato 9 Giugno 2018 io solitamente tanti lavori cerco di farmeli da solo ma alcune volte devo rivolgermi al meccanico e dove vado io solitamente mi fà vedere sempre tutto quello che ha sostituito ,documentando il tutto con la relativa ricevuta fiscale . Ad oggi prezzi dei ricambi e quant'altro si trovavo facilmente su internet, quindi non è che ci possono marciare più di tanto come accadeva anni indietro .. quindi bisogna essere trasparenti nei confronti del cliente anchè perchè alla fine ne và della reputazione del meccanico.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo....
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini