Manlio8944 Inviato 15 Giugno 2018 Segnala Inviato 15 Giugno 2018 Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del Forum. Volevo porre alla vostra attenzione un problema con il contachilometri della mia 🛵. Ho acquistato su ebay uno strumento completo di cavo e ingranaggi. Ho montato il tutto senza troppe difficoltà ma non sono mai riuscito a farlo funzionare... La lancetta è impazzita balla tutto il tempo e non segna la Velocità.. Ho controllato lo. Strumento con il trapano facendolo girare in senso antiorario e funziona perfettamente. Il cavo è nuovo gli ingranaggi pure... Non so che pesci pigliare... Mi potete aiutare? Grazie. Cita
Andrea78153 Inviato 15 Giugno 2018 Segnala Inviato 15 Giugno 2018 Ciao Di solito questo comportamento è dato dal fatto che il cavetto non si inserisce bene o sull'ingranaggio sul mozzo, o sl contakilometri o su entrambi. Prova a curare particolarmente questo passggio e rirpova, sopratutto quello sul mozzo Cita
Manlio8944 Inviato 17 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2018 Allora.. Sopra è agganciato bene perché attaccando il trapano al cavo il tachimetro funziona bene.. Il problema sarà sotto... Ma come. Faccio a capire quando entra bene? Anche perché non faccio. Tutta questa fatica ad inserire il cavo nel mozzo... Cita
Rustymined Inviato 17 Giugno 2018 Segnala Inviato 17 Giugno 2018 questo lo hai inserito bene fino in fondo in modo che ingrani bene con l' altro? se si, inserisci il gommino di tenuta della guaina e la piastrina di fissaggio senza avvitarla, poi metti il finale del cavo premendo finche non entra piu, e fai la prova girando la ruota a mano e osserva la lancetta del contakm si deve muovere.. fai un giro di prova e se va bene metti il suo bulloncino di blocco e ciao Cita
Manlio8944 Inviato 11 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2018 si ho fatto tutto ma niente...mi sono arreso...non so più cosa fare! il bello è che il tachimetro con il trapano funziona.. ma non è che per caso è un problema di vibrazioni? grazie. Cita
vints Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Inviato 12 Ottobre 2018 Prova a mettere una foto degli ingranaggi smontati dalla vespa. Cita
Andrea78153 Inviato 20 Ottobre 2018 Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 ma se a tachimetro levato fai girare la ruot la cordicella la vedi girare? se si il problema è l'atacco sul contakilometri altrimenti è sotto Cita
Manlio8944 Inviato 6 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2018 Sisi gira il cordino se giro la. Ruota... Che tipo di problema può essere sul contachilometri? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini