Ospite Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Inviato 5 Gennaio 2005 ciao a tutti! ho sempre voluto comprare un motore di scorta per la mia 125 gt del '67, finalmente una settimana fa ne ho trovato uno su ebay a poco rispetto a quei 150PX che avevo inseguito per una settimana con gli occhi lucidi, finiti a 150 euro... insomma, oggi apro il megapaccone col banco, emozionato. CHE CA**O E'? boh... è un motore di un PX 125 XL... e allora? sono un Marone (ridgh o Nick?) insomma, intriso di tristezza, un po abbacchiato, ho fatto ricerche: la PX 125 Xl è un et3 con le freccie.. pacco. a sto punto devo venderlo. Qualcuno mi sa dire su che vespa puo essere montato e che modifiche si devono fare? e sopratutto, datemi un consiglio su che motore sarebbe ottimo candidato per essere il motore muletto della mia 125 Gt del '67! avevo visto un 180 ss ma è andato via a 250e! grazie e complimenti, vi seguo da anni... Cita
SStartaruga Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Inviato 5 Gennaio 2005 un motore px va benissimo, quello che hai tu dev'essere un PK XL non un PX XL (non l'ho mai sentito) e credo che vada bene sui 50, et3 e PK125 Cita
rixPX Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Inviato 5 Gennaio 2005 PK XL...... comunque un blocco PX ti va benissimo! Cita
samcbu Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Inviato 5 Gennaio 2005 se lo voui rivendere fammi sapere !!! samcbu@virgilio.it io sono a genova e se è compatibile con la mia pk50xl mi potrebbe interessare parecchio !! ciao Cita
Ospite Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Inviato 5 Gennaio 2005 Va bene il motore di una px perchè ci infila sopra, ma proprio uguali uguali non sono..... Dipende dal grado di originalità che vuoi mantenere per la tua vecchietta . Ciao Cita
Ospite Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Inviato 6 Gennaio 2005 beh, se non si deve tagliare e bucare l'originalità rimane recuperabile... è proprio perchè voglio conservare il motore che ne voglio un'altro su cui sfogarmi! ma che modifiche devo fare, visto che non sono proprio proprio uguali? ciao Cita
frankieets Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 se ti interessa a giorni avro un bel 150 sprint veloce se interessa fammi sapere Cita
pelle Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato 9 Gennaio 2005 per mettere il motore di un PX su di una 125 gt, l'unica cosa che devi modificare è l'impianto elettrico del motore del px che è a 12 V. io lho fatto sulla mia Sprint 150 del '65 ed ho fatto come nel post che ti riporto. http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=7620&highlight=12 Fammi sapere se hai bisogno di chiarimenti. Ciao PELLE Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini