Caciotta Inviato 15 Agosto 2018 Segnala Inviato 15 Agosto 2018 Buongiorno, sono nuovo del forum,e ho un tarlo che mi rode da giorni e quindi chiedo a Voi, vorrei acquistare una vespa special 50 tutta originale e iscritta fmi,ma dopo aver concluso le varie pratiche dei documenti e revisione la vorrei usare tutti i giorni per recarmi al lavoro, ma la vespa è euro zero e potrò mai circolare in Veneto provincia Ve e Tv ??????? Cita
Franzpero Inviato 16 Agosto 2018 Segnala Inviato 16 Agosto 2018 19 hours ago, Caciotta said: Buongiorno, sono nuovo del forum,e ho un tarlo che mi rode da giorni e quindi chiedo a Voi, vorrei acquistare una vespa special 50 tutta originale e iscritta fmi,ma dopo aver concluso le varie pratiche dei documenti e revisione la vorrei usare tutti i giorni per recarmi al lavoro, ma la vespa è euro zero e potrò mai circolare in Veneto provincia Ve e Tv ??????? Ciao, la potrai usare negli orari consentiti, sono di Verona : " PARTE RELATIVA AI CICLOMOTORI E MOTOVEICOLI DIVIETO DI CIRCOLAZIONE PER I VEICOLI Euro 0 in vigore dal lunedì al venerdì eccetto festività infrasettimanalidal 16 ottobre 2017 al 15 APRILE 2018dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 (libera circolazione dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 8.30) DOVE NON SI PUO’ CIRCOLARE Le disposizioni si applicano a tutto il territorio comunale di Verona. Norme similarisono previste anche in numerosi comuni della provincia. Eccezioni: si può circolare nei seguenti tratti stradali: Tangenziale Est (da Via Valpantena all’altezza dello svincolo di Poiano fino al raccordo verso il casello autostradale di Verona Est e la vicina Tangenziale Sud) Tangenziale Sud (dal raccordo del casello autostradale di Verona Est sino a quello del casello di Verona Nord) tratti autostradali ricadenti in territorio comunale itinerario di indirizzo alla Fiera di Verona, limitatamente al seguente percorso: uscita dalla tangenziale sud, casello Autostradale di Verona Sud, viale delle Nazioni, largo del Perlar, viale del Lavoro fino al piazzale della Fiera, per il percorso più breve (in andata e ritorno) compresa l’area di parcheggio di via Scopoli itinerario di indirizzo verso i parcheggi dello Stadio comunale “Marcantonio Bentegodi” e del Palazzetto dello Sport “Città di Verona” limitatamente al seguente percorso: casello autostradale di Verona Nord lungo la Mediana di Verona con uscita obbligatoria allo svincolo che conduce ai parcheggi dello Stadio (in andata e ritorno)" Francesco Cita
Caciotta Inviato 16 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2018 Grazie,allora per le provincia di TV e VE andrò a vedere se i giorni dei blocchi sono diversi e poi valuterò cosa fare, certo che comunque i blocchi a VR e provincia non sono troppo vincolanti .Ma qualcuno è mai stato fermato ?? I controlli sono Severi ?? Cita
Franzpero Inviato 16 Agosto 2018 Segnala Inviato 16 Agosto 2018 10 minutes ago, Caciotta said: Grazie,allora per le provincia di TV e VE andrò a vedere se i giorni dei blocchi sono diversi e poi valuterò cosa fare, certo che comunque i blocchi a VR e provincia non sono troppo vincolanti .Ma qualcuno è mai stato fermato ?? I controlli sono Severi ?? Ciao, personalmente non sono mai stato fermato , uso la vespa tutto l 'annoa rispetto gli orari, mi sono regolato per rispettarli. Francesco Cita
maxxx Inviato 17 Agosto 2018 Segnala Inviato 17 Agosto 2018 A Treviso ti aspettano al limite della zona vietata, a random... http://www.comune.treviso.it/provvedimenti-contenimento-la-prevenzione-dellinquinamento-atmosferico-2017-2018/ Questo per Vicenza: https://www.comune.vicenza.it/uffici/dipterr/ambiente/bloccotrafficoinvernale.php Cita
GiPiRat Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Inviato 18 Agosto 2018 Almeno per Vicenza, c'è la deroga per i veicoli storici: 22- veicoli d’epoca o di interesse storico e collezionistico così definiti e classificati dal Nuovo Codice della Strada, art. 60 del D.Lgs n. 285/92 (con idonea documentazione a bordo riferita all’iscrizione o certificazione che comprovi l’appartenenza alle associazioni aderenti alle specifiche federazioni internazionali); Ciao, Gino Cita
maxxx Inviato 11 Ottobre 2018 Segnala Inviato 11 Ottobre 2018 Buono a sapersi... la SV è scritta al registro storico FMI: in pratica ci posso girare quando voglio, allora? Cita
Teo22 Inviato 11 Ottobre 2018 Segnala Inviato 11 Ottobre 2018 direi abbastanza assurdo , capisco nelle grandi città come può essere milano, napoli,roma ,ecc.. ma in provincia che senso ha? io cmq mi muovo tra la provincia di como, varese, e milano sapete se ci sono dei blocchi anche li ? Cita
FourtySix Inviato 11 Ottobre 2018 Segnala Inviato 11 Ottobre 2018 Non ne ho idea ma a Genova giro quando voglio...e vedo un sacco di vespe tutti i giorni quindi blocchi direi che non ce ne sono Cita
Teo22 Inviato 11 Ottobre 2018 Segnala Inviato 11 Ottobre 2018 Non solo a genova, io sono stato a sirolo giu nelle marche.. non ho mai visto cosi tanti px e pk in vita mia e anche qualche special, giravano tutto il giorno, senza limitazioni.. infatti non capisco come funzioni la legge, il discorso delle circolazioni non mi è mai stato chiaro a pieno Cita
GiPiRat Inviato 11 Ottobre 2018 Segnala Inviato 11 Ottobre 2018 Questi tipi di blocchi alla circolazione, generalmente, sono istituiti dai comuni, tranne in Lombardia dove sono a carattere regionale ormai da molti anni. Ora, però, c'è stato un accordo interregionale tra Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, in pratica per tutta la Padania, territorio che, soprattutto nel periodo autunnale-invernale è soggetto all'accumulo dello smog. Comunque, per avere notizie più precise sul proprio territorio, vi conviene rivolgervi alla polizia municipale. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini