Vai al contenuto

112 malossi problemi e dubbi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti chiedo gentilmente un aiuto a tutti,ecco i miei dubbi

Ho montato un cilindro 112 malossi in ghisa su un v5a1t 50 di un pk (credo) e ho notato che lo sbocco dello scarico é posizionato "sopra" rispetto a quello originale che era a lato. Riesco comunque a montare la marmitta originale??o devo addattarla aggiungendo un pezzo a curva?

Poi dalla parte del volano c è un foro filettato..a cosa serve?

Ultima cosa nel kit c'era la gabbia a rulli, è proprio necessario sostituirla? Visto che il motore è messo bene.

Grazie a tutti e scusate per l'ignoranza 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il padellino originale monta assiame ad un "gomito" in alluminio che si va ad avvitare nel cilindro:

maxresdefault.thumb.jpg.284a00681e028ef2124fa4dbd51bb4b6.jpg

Il foro filettato che vedi anche qui serve per fissare  assieme il coprivolano e la cuffia di raffreddamento al cilindro stesso. In genere ci va un bullone con filetto M6 e testa a croce o taglio.

fpbka1.thumb.jpg.88c21a3fd8873b30602160e38cf8e17b.jpg

se monterai una marmitta che non si attacca lateralmente come il padellino,  non ti occorrerà il gomito in alluminio, ma fisserai direttamente il collettore al cilindro come in questo caso:

maxresdefaul.thumb.jpg.63180846073ef7523b4d2479a6b9661d.jpg

 

La gabbia a rulli.. se c' era nuova nel kit, perchè non metterla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2018 in 19:35 , Rustymined ha scritto:

Il padellino originale monta assiame ad un "gomito" in alluminio che si va ad avvitare nel cilindro:

maxresdefault.thumb.jpg.284a00681e028ef2124fa4dbd51bb4b6.jpg

Il foro filettato che vedi anche qui serve per fissare  assieme il coprivolano e la cuffia di raffreddamento al cilindro stesso. In genere ci va un bullone con filetto M6 e testa a croce o taglio.

fpbka1.thumb.jpg.88c21a3fd8873b30602160e38cf8e17b.jpg

se monterai una marmitta che non si attacca lateralmente come il padellino,  non ti occorrerà il gomito in alluminio, ma fisserai direttamente il collettore al cilindro come in questo caso:

maxresdefaul.thumb.jpg.63180846073ef7523b4d2479a6b9661d.jpg

 

La gabbia a rulli.. se c' era nuova nel kit, perchè non metterla?

Grazie mille rusty ho risolto tutto grazie a te e ai dettagli delle foto,gentilissimo 👍👍😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...