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Vespa 50 N del 1965 difficoltà accensione anche a spinta


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27 minuti fa, Alevespa ha scritto:

concordo.

Dovresti ripegare su un usato in buono stato, la cui spesa comunque non è indifferente e non ti mette al riparo dal questo problema, in via definitiva

Ma che tu sappia è possibile fissarli con della colla "alte temperature"? Potrei a quel punto vedere se trovo anche qualcuno che li rimagnetizza...ma quelli successivi sempre 4 poli cono 19 sono comunque compatibili volendo??

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le masse le fermi ribattendo con un punzone a punta i lati, oppure colal a caldo, ma prima di rompersi la testa con il volano rimendiane uno qualunque di 3M e prova... se fà uguale non è il volano, le masse che ballano svolgono infatti comunque la loro funzione.

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le masse le fermi ribattendo con un punzone a punta i lati, oppure colal a caldo, ma prima di rompersi la testa con il volano rimendiane uno qualunque di 3M e prova... se fà uguale non è il volano, le masse che ballano svolgono infatti comunque la loro funzione.

inoltre hai messo la bobina esterna ma HAI CAMBIATO LA DOPPIA BOBINA ORIGINALE INTERNA con quella di precarica singola tipo special X BOBINA ESTERNA? O hai utilizzato comunque la bobina interna?

 

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9 minuti fa, poeta ha scritto:

le masse le fermi ribattendo con un punzone a punta i lati, oppure colal a caldo, ma prima di rompersi la testa con il volano rimendiane uno qualunque di 3M e prova... se fà uguale non è il volano, le masse che ballano svolgono infatti comunque la loro funzione.

inoltre hai messo la bobina esterna ma HAI CAMBIATO LA DOPPIA BOBINA ORIGINALE INTERNA con quella di precarica singola tipo special X BOBINA ESTERNA? O hai utilizzato comunque la bobina interna?

 

Hai ragione, ho utilizzato comunque quella che c'era per portare la corrente a quella esterna 🤔

Potrei fare la prova attaccando quella esterna a quella delle luci solo per vedere se così funziona? Oppure sono proprio diverse ?

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sono diverse... nessuno che ti presti uno statore special?

 

Non sai se la bobina vecchia ha interrotta la precarica o quella con funzione di bobina, sono due avvolgimenti uno sull'altro infatti, se usi la precarica ed è lei ad essere rotta, non và, e siamo daccapo.

Modificato da poeta
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1 minuto fa, poeta ha scritto:

sono diverse... nessuno che ti presti uno statore special?

Purtroppo no, è la prima volta che metto mano su una vespa e non l'ho mai neanche usata personalmente quindi di amicizie in merito nessuna...però forse a questo punto mi conviene -anche economicamente- mettere prima mano e prenderne una interna e vedere se così funziona bene il tutto, poi eventualmente pensare al volano 

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