pelle Inviato 22 Dicembre 2018 Segnala Inviato 22 Dicembre 2018 Salve a tutti! Sto restaurando la mia Rally 200 e mi sto accingendo a sostiruire la pedana che è bella fradicia e non recuperabile. La pedana l'ho già presa ed è di quelle che hanno anche la parte curva già bombata. La domanda è questa: Nella parte di giuntura, devo sovrapporre leggermente (1 cm?) la pedana nuova su quella vecchia oppure le devo saldare testa/testa? Ho visto vari post e tutorial tutti con pareri discordanti... Grazie dell'aiuto! Pelle Cita
enrico 83 Inviato 23 Dicembre 2018 Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 Saldare testa a testa è l'unica opzione possibile Cita
pelle Inviato 23 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2018 ok, hai provato? Non è che con le vibrazioni alla fine tende a filare? Io devo cambiarlo su tutta la parte che era coperta dal tappetino. Cita
pelle Inviato 26 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 Vabbuò. Domani intanto comincio a tirare via la vecchia pedana sulla quale mi son anche accorto che ci hanno appiccicato sopra na bella toppa sulla parte centrale...vedrai che scintille... Cita
enrico 83 Inviato 27 Dicembre 2018 Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 (modificato) Ne ho sostitute qualcuna. Saldate a filo su entrambi i lati. Per ora nessun problema. Tieni presente che se vai a sovrapporre le 2 lamiere dovrai stuccare perecchio. Modificato 27 Dicembre 2018 da enrico 83 Cita
pelle Inviato 28 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2018 intanto una foto dello scolapasta... Cita
pelle Inviato 8 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2019 i lavori, causa mancanza di te lo, procedono moooolto lentamente... Cita
pelle Inviato 8 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2019 ho una Telwin 180/2 Turbo con bombola argon /co2 e filo da 0,6. mi ci trovo molto bene. ho visto un tuo restauro, Anzi ricostruzione della V32. Un lavorone! Complimenti. Tu che usi? Di dove sei? Cita
baldinv Inviato 8 Gennaio 2019 Segnala Inviato 8 Gennaio 2019 Io ho una tig . Sono di Roma mi chiamo vincenzo tu di dove sei Cita
pelle Inviato 8 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2019 peccato, se eri più vicino ti chiedevo un aiuto fisico nel rimettere sta pedana. Abito in toscana, a 15km dal casello Valdichiana. Mi chiamo Gianluca. tu che dici: Saldo testa/testa la lamiera della pedana vecchia con quella nuova lì dove le ho tagliate? Cita
baldinv Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 Certo testa testa. Solamente che la saldatrice a filo fa il cordone grosso. Mentre col tig quando unisci due lamiere poi stiamo parlando di 10 decimi nn c'è bisogno di materiale dapporto quindi la saldatura viene in piano senza. Bisogno di sfrullinare e più resistente. Comunque prova punto punto senza fare un cordone altrimenti la pieghi troppo con calore. Poi la raffreddi con panno bagnato la fai dentro e fuori. Usi un filo n troppo acciaioso ma duttile così nn si spacca Cita
baldinv Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 Se vuoi ti do il mio numero così mi dici su w app Cita
pelle Inviato 9 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 vai, perfetto, mandami il tuo numero per PMche appena ci rimetto mano ti mando qualche mess per chiederti consigli! eh si, il tig ho visto che viene più pulito ma da quanto ho capito non è così facile da usare e ci vorrebbe una saldatrice buona parecchio, non i piccoli inverter da hobbistica col kit tig anche se un amico ce l'ha e devo dire che non gli vengono male le saldature. Cita
pelle Inviato 22 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2020 Pedana sostituota e vespa quasi ultimata! Aggiungo qualche foto così magari fa comodo a qualcuno che si vuole cimentare autonomamente alla sostituzione. P.s. Saltdatrice MIG con bombola Argon/CO2 obbligatoria. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini