pelle Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 salve a tutti. Dovrei farmi rilasciare la Carta di storicità per Ciclomotori dall'ASI per la mia vespa 50 special al fine di usufruire della assicurazione per veicoli storici, solo che la mia compagnia non ne ha mai sentito parlare poiché per ciclomotori ha solo assicurati con certificato FMI. ora vi chiedo se qualcuno ha questa Carta di Storicità della propria vespa o ciclomotore e se me ne può postare una foto, ovviamente cancellando i dati, cosi la mia assicuratrice la manda in direzione per avere una risposta e capire se è sufficiente per avere l'assicurazione agevolata. grazie! pelle Cita
GiPiRat Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 I certificati sono pressocché identici, visto che sono fatti sul modello approvato dal ministero, FMI o ASI non cambia nulla. Gli impiegati della tua compagnia assicurativa da quanto fanno quel lavoro, due giorni? 🙄 Ciao, Gino Cita
pelle Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 ciao Gino! mah, come compagnia in realtà è quella più accreditata di Arezzo e mi si son sempre trovato bene ma, come tutte, non si vogliono sbattere più di tanto. ma l'FMI rilascia una carta di storicità identica a quella ce rilascia lASI? Cita
GiPiRat Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Il certificato di rilevanza storica (che è quello che ha valore) è pressocché uguale, perché fatto su facsimile del ministero. Le tesserine con foto e dati possono differire anche di tanto, ma hanno poca importanza. Ciao, Gino Cita
GiPiRat Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Scusami, rileggo solo ora! Mi era sfuggito che si trattasse di un ciclomotore. La certificazione di ASI per i ciclomotori non ha alcun valore! Infatti non rilasciano il CRS per i ciclomotori, lo fa solo l'FMI, quindi il tuo assicuratore ha perfettamente ragione d'informarsi. Ciao, Gino Cita
pelle Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 ah ecco, infatti rilasciano sta Carta di Storicità perché la legge non norma i ciclomotori. Penso che diano comunque un numero di iscrizione e credo che basti quello all'assicurazione. sennò faccio l'iscrizione all'FMI che anche se alla fine costa un po' di più ma almeno sto più tranquillo. Cita
GiPiRat Inviato 1 Marzo 2019 Segnala Inviato 1 Marzo 2019 Aspetta a sentire cosa ti dice l'assicuratore. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini