roby50special Inviato 8 Gennaio 2005 Segnala Inviato 8 Gennaio 2005 ciao a tutti qualcuno di voi sa di quanto si può abbassare la testata di un 50 polini e di un 75 polini? ciao Cita
roby50special Inviato 8 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2005 nessuno ne sa qualcosa? qualcuno di voi utilizza questo tipo di modifica per aumentare la potenza con un rapporto di compressione più alto? dai ditemi qualcosa. ciao Cita
Ospite Inviato 8 Gennaio 2005 Segnala Inviato 8 Gennaio 2005 lo usava il mio papà sul ciao... ma sinceramente penso veramente di poco... Cita
50├âÔÇÜ├é special├âÔÇÜ├é rossa Inviato 8 Gennaio 2005 Segnala Inviato 8 Gennaio 2005 p.s. sono io quello di sopra, ho dimenticato il login.... comunque poi chiedo al mio paparozzo e ti dico.... certo con un elaborazioni del genere su una vespa 50 ci guadagni praticamente solo un rumore pi├â┬╣ scoppiettante... Cita
roby50special Inviato 8 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2005 vi chiedo questo perchè all'epoca quando avevo 14 anni portai la testa del mio special all'ora di educazione tecnica e, di nascosto dall'insegnante,misi la testa sotto la pialla abbassandola a occhio senza avere idea di cosa stavo facendo, quando poi la montai la mia special era una scheggia!!!! ora sono un pò più grande però non ho la più pallida idea di quanto si può abbassare (millimetri, centesimi) mi piacerebbe avere consigli da chi ha già fatto o usa questo tipo di modifica. ciao Cita
Gekid83 Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato 9 Gennaio 2005 prima devi calcolare il rapporto di compressione e lo squish che hai attualmente poi decidi a quanto lo vuoi portare e poi la abbassi in base ai calcoli che hai fatto... Cita
50├âÔÇÜ├é special├âÔÇÜ├é rossa Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato 9 Gennaio 2005 il pap├â ha parlato: col suo ciao sicuramente non pi├â┬╣ di 1 millimetro... forse ├â┬¿ gi├â tanto.... Cita
special102 Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Inviato 11 Gennaio 2005 come si calcola il rapporto di compressione e lo squish??? Cita
roby50special Inviato 12 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2005 ciao ho trovato la risposta da un meccanico che mi ha consigliato di non superare i 3\4 decimi per mantenere l'affidabilità e nello stesso tempo aumentare il rapporto di compressione tale da aumentare in maniera sensibile le prestazioni su tutto l'arco dei giri del motore e, detto da lui, migliora la carburazione e la regolazione del minimo. proverò e vi saprò dire. ciao ciao Cita
Gekid83 Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 scaricatevi elaboraimo il 2T dal forum li trovate tutte le risposte, c'è una sezione approfondita sullo squish e sul rapporto di compressione... PS: è vero quello che dice il meccanico; il rapporto di compressione più elevato e uno squish fatto bene rende il motore meno sensibile alla carburazione non perfetta... il guadagno di prestazioni dipende dal rapporto che avevi in precedenza, cmq non ti aspettare chissà che... di sicuro se fai un lavoro fatto bene canterà meglio... cmq se metti un RC alto io ti consiglio di usare le benzine speciali tipo V-Power che io stesso ho provato e devo dire che non sono niente male... Cita
roby50special Inviato 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2005 grazie gekid per i consigli e sono d'accordo con te per la vpower, rende meglio, io la uso sulla mia 748 preparata da pista e devo dire che una leggera differenza c'è! comunque appena modifico le testate faccio delle prove e vi farò sapere. ciao Cita
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