Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

vi chiedo questo perchè all'epoca quando avevo 14 anni portai la testa del mio special all'ora di educazione tecnica e, di nascosto dall'insegnante,misi la testa sotto la pialla abbassandola a occhio senza avere idea di cosa stavo facendo, quando poi la montai la mia special era una scheggia!!!!

ora sono un pò più grande però non ho la più pallida idea di quanto si può abbassare (millimetri, centesimi) mi piacerebbe avere consigli da chi ha già fatto o usa questo tipo di modifica.

ciao

Inviato

ciao

ho trovato la risposta da un meccanico che mi ha consigliato di non superare i 3\4 decimi per mantenere l'affidabilità e nello stesso tempo aumentare il rapporto di compressione tale da aumentare in maniera sensibile le prestazioni su tutto l'arco dei giri del motore e, detto da lui, migliora la carburazione e la regolazione del minimo.

proverò e vi saprò dire.

ciao ciao

Inviato

scaricatevi elaboraimo il 2T dal forum li trovate tutte le risposte, c'è una sezione approfondita sullo squish e sul rapporto di compressione...

PS: è vero quello che dice il meccanico; il rapporto di compressione più elevato e uno squish fatto bene rende il motore meno sensibile alla carburazione non perfetta... il guadagno di prestazioni dipende dal rapporto che avevi in precedenza, cmq non ti aspettare chissà che... di sicuro se fai un lavoro fatto bene canterà meglio... cmq se metti un RC alto io ti consiglio di usare le benzine speciali tipo V-Power che io stesso ho provato e devo dire che non sono niente male...

Inviato

grazie gekid per i consigli e sono d'accordo con te per la vpower, rende meglio, io la uso sulla mia 748 preparata da pista e devo dire che una leggera differenza c'è!

comunque appena modifico le testate faccio delle prove e vi farò sapere.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...