TeoQuattrini Inviato 10 Marzo 2019 Segnala Inviato 10 Marzo 2019 Ciao a tutti!! Sono nuovo in questo forum.. Ho un grosso problema.. come da titolo ho un problema allora statore del vespatronic montato sulla mia pks con blocco special. In sostanza ho rigato lo statore, colpa del magnete/volano che girando storto per via dell'albero mazzucca consumato (6 anni) al cono ha spaccato una calamita del magnete quindi andando a toccare sulle bobinette di rame dello statore in particolare quella nera.. ho provato a cambiare il volano/magnete pensando bastasse solo quello.. in effetti il motore si accende e gira bene fino a quando dopo forse 1 minuto si spegne come se girassi semplicemente la chiave... Si spegne sia se rimane acceso in folle accelerando per tenere il motore allegro o peggio ancora in marcia... sempre dopo pochi secondi.. Ma quando poi provo a riaccendere quasi sempre parte al primo colpo ma poi si spegne nuovamente... io penso sia lo statore rovinato... xké altre cose non credo proprio, avendo ormai sostituito tutto nuovo.. Vi prego illuminatemi... E già che ci siete se magari potete consigliarmi una accensione che vada bene per quattrini m1l-r d.56 che nn sia perforza vespatronic... Grazie 1000 a tutti!!! Cita
pelle Inviato 10 Marzo 2019 Segnala Inviato 10 Marzo 2019 ciao. Ci mandi du foto giusto per capire il danno di cosa si tratta? Cita
TeoQuattrini Inviato 10 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2019 Ciao purtroppo foto del danno non ne ho perché la vespa ora ce l'ha in mano un mio amico più in gamba di me però spero che da questa immagine che vi allego si possa cmq immaginare il danno che si è creato... in sostanza si è leggermente appiattita la bobina nera dello statore.... Cita
pelle Inviato 11 Marzo 2019 Segnala Inviato 11 Marzo 2019 se si è solo consumata non ci son problemi ma magari ha preso qualche botta e si è danneggiato l'avvolgimento che scarica a massa. Se hai già il volano nuovo penso ti convenga comprare lo statore relativo. Cita
TeoQuattrini Inviato 11 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2019 Che dire.. domani ordino lo statore nuovo e quando mi arriva farò la prova... vi tengo aggiornati! 👍 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini