Barbio Inviato 5 Luglio 2019 Segnala Inviato 5 Luglio 2019 Salve, è da un po che noto qualche goccia di olio sotto il px, si parla di una goccia ogni tanto, sempre dopo averla usata. Non me ne sono mai preoccupato piu di tanto, ma ho cercato di capirne la causa. Indubbiamente la goccia cade a terra dall'alloggiamento del carter in cui passa la guaina della frizione (prima foto, non so come si chiama il pezzo, ma vicino alla parte in gomma) Oggi smonto la cuffia, e vedo il "braccio" del motore sporco d'olio, e tutta la parte tra testa e cilindro, e la zona circostante (le alette della testa in particolare) unta. È una perdita di olio incombusto che trafila tra testa e cilndro giusto? Non è olio motore. Se non crea problemi seri al motore terrei tutto cosí, la goccia non da fastidio se è olio della miscela e non motore. Ci tengo a precisare che il motore gira bene sia a caldo che a freddo, non ha vuoti ecc.. Soluzioni? Temo solo che va da a sporcare la ruota posteriore, anche se non è mai capitato finora. Cita
Claudio Bellomo Inviato 5 Luglio 2019 Segnala Inviato 5 Luglio 2019 La testa sicuramente sfiata, questo sfiato sarà a causa di qualche perno spanato... È capitato a me nella special Cita
archimedematelica Inviato 5 Luglio 2019 Segnala Inviato 5 Luglio 2019 controlla bene anche l'attacco della marmitta che solitamente lo spacco e troppo lungo rispetto all'imboccatura e sfiata, soluzione mettere un giro di lamierino ( anche ritagliato da latina di birra) internamente all'imboccatura della marmitta in modo che lo spacco risulti chiuso. con l'occasione rimuovi la testa e dopo una spianatina del piano su di un piano di riscontro con carta vetrata 200 rimontare e serrare a croce con dinamometrica a 1.8kg/m Cita
Barbio Inviato 5 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2019 3 ore fa, Claudio Bellomo ha scritto: La testa sicuramente sfiata, questo sfiato sarà a causa di qualche perno spanato... È capitato a me nella special Crea problemi a lungo termine? La goccia a terra non mi da fastidio, il problema arriva se mi sporca la ruota o il tamburo, oppure se crea danni al motore Cita
Barbio Inviato 5 Luglio 2019 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2019 2 ore fa, archimedematelica ha scritto: controlla bene anche l'attacco della marmitta che solitamente lo spacco e troppo lungo rispetto all'imboccatura e sfiata, soluzione mettere un giro di lamierino ( anche ritagliato da latina di birra) internamente all'imboccatura della marmitta in modo che lo spacco risulti chiuso. con l'occasione rimuovi la testa e dopo una spianatina del piano su di un piano di riscontro con carta vetrata 200 rimontare e serrare a croce con dinamometrica a 1.8kg/m La marmitta posso serrarla, ma non ho gli attrezzi per sistemare la testa. Puó dare problemi lasciandola cosí com'è, tipo sporcarmi la ruota/ tamburo, oppure creare danni al motore? Cita
maxxx Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Inviato 9 Luglio 2019 Se sfiata dalla testa ti modifica il rapporto stechiometrico miscela/aria: potresti scaldare/grippare il gt. Come si presenta la candela alla prova tirata in 3^ marcia? Se i getti del carburatore sono corretti e alla prova ti ritrovi la candela troppo chiara, è meglio mettere in ordine il tutto come consigliato da archimedematelica. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini