A.Ignazio Inviato 22 Gennaio 2020 Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 Buonasera a tutti i membri,sono nuovo nel forum! chiedo consiglio ad esperti per valutazione prezzo di una Vespa px 150 anno 2014. colore blu scuro metallizzato,chilometri 10.000 circa,condizioni pari nuovo da vetrina,vernice d’origine,completamente conservata. Monta soltanto cilindro 177. Richiesta 3000€,è a mio parere una cifra un po’ folle,uscendo di produzione è un prezzo in linea anche viste le condizioni? grazie a tutti. Cita
giaggio Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 ciao, anche secondo me è un pò alta; io comunque a parità di prezzo cercherei un ottimo restaurato; Cita
Pisse Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Ragioniamo un attimo .. Nuova costava 4mila e rotti , appena usciti di concessionaria si perde l' IVA al 22% , quindi già togliamo quasi 900 euro . Quindi in pratica vorrebbe fartela pagare come nuova .. Poi non capisco le diciture " condizioni pari al nuovo, completamente conservata" , è una vespa del 2014 !! 😀😀 Cita
giaggio Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 diciamo che mentalmente ho fatto lo stesso ragionamento di pisse... è un mezzo, ok pari al nuovo, ma inizia ad avere comunque 6 anni; io personalmente cercherei un mezzo storico, non solo per le agevolazioni fiscali, ma proprio per un fatto di fascino; bisogna chiedersi anche di che uso ne vorrai fare; sicuramente gli ultimi px sono migliori in fatto di frenata anteriore (freno a disco) e nell'illuminazione anteriore; ma qualche foto ne hai? cosi da poter valutare meglio ps: comunque con poco di più trovi dei 200 restaurati che come motore sono tutta un'altra cosa Cita
A.Ignazio Inviato 23 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 La Vespa è un px150 2014. Condizioni originali e mantenuta davvero in ordine. il prezzo purtroppo non vuole assolutamente scendere sotto le 3000€,e pensare che chiedeva 3400€. a volerla pagare gli ho offerto 2500€ ma nemmeno si smuove! Cita
A.Ignazio Inviato 23 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 (modificato) Altra alternativa la seguente; px150 anno 2005. km57000 motore in ordine e cambio idem. gomme da sostituire,un lifting estetico da rivedere. Insomma qualche lavoretto estetico c’è. richiesta 2.300. tirato a 1.700 Modificato 24 Gennaio 2020 da A.Ignazio Cita
Dodo Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 I nuovi modelli oltre a frenare meglio grazie al disco anteriore e ad illuminare meglio grazie al nuovo faro, hanno dalla loro che sono "abbastanza" in regola con le norme anti-inquinamento, dipende dal modello. Sembra (ma non ho esperienza in merito) che i nuovi modelli a livello di qualità siano leggermente inferiori rispetto ai modelli anni '80. Detto questo, la prima vespa pubblicata è cara, con poco di più' ti prendi un'ottimo 200. La seconda, per le gomme poco male. I difetti estetici posso far lievitare il costo finale.. Cita
tore Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 ciao a tutti .. 2014 non la pagherei piu' di 2000 euro sempre che sia ottima come nuova ,altrimenti sposterei la ricerca ad un px200 in buonissime condizioni che almeno se anche fosse un arcobaleno del 1989 paghi bollo ridotto e poi il px 200 gia' vale di piu' sul mercato ed acquista sempre piu' valore .. ..io la penso cosi poi ognuno esprime la sua. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini