Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti i membri,sono nuovo nel forum!

chiedo consiglio ad esperti per valutazione prezzo di una Vespa px 150 anno 2014.

colore blu scuro metallizzato,chilometri 10.000 circa,condizioni pari nuovo da vetrina,vernice d’origine,completamente conservata. Monta soltanto cilindro 177.

Richiesta 3000€,è a mio parere una cifra un po’ folle,uscendo di produzione è un prezzo in linea anche viste le condizioni?

grazie a tutti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ragioniamo un attimo ..
Nuova costava 4mila e rotti , appena usciti di concessionaria si perde l' IVA al 22% , quindi già togliamo quasi 900 euro .
Quindi in pratica vorrebbe fartela pagare come nuova ..
Poi non capisco le diciture " condizioni pari al nuovo, completamente conservata" , è una vespa del 2014 !! 😀😀

Inviato

diciamo che mentalmente ho fatto lo stesso ragionamento di pisse...
è un mezzo, ok pari al nuovo, ma inizia ad avere comunque 6 anni;
io personalmente cercherei un mezzo storico, non solo per le agevolazioni fiscali, ma proprio per un fatto di fascino;
bisogna chiedersi anche di che uso ne vorrai fare; sicuramente gli ultimi px sono migliori in fatto di frenata anteriore (freno a disco) e nell'illuminazione anteriore;
ma qualche foto ne hai? cosi da poter valutare meglio
ps: comunque con poco di più trovi dei 200 restaurati che come motore sono tutta un'altra cosa

Inviato

La Vespa è un px150 2014. Condizioni originali e mantenuta davvero in ordine.

il prezzo purtroppo non vuole assolutamente scendere sotto le 3000€,e pensare che chiedeva 3400€.

a volerla pagare gli ho offerto 2500€ ma nemmeno si smuove!

Inviato (modificato)

Altra alternativa la seguente;

px150 anno 2005.

km57000

motore in ordine e cambio idem.

gomme da sostituire,un lifting estetico da rivedere. Insomma qualche lavoretto estetico c’è.

richiesta 2.300.

tirato a 1.700

Modificato da A.Ignazio
Inviato

I nuovi modelli oltre a frenare meglio grazie al disco anteriore e ad illuminare meglio grazie al nuovo faro, hanno dalla loro che sono "abbastanza" in regola con le norme anti-inquinamento, dipende dal modello. Sembra (ma non ho esperienza in merito) che i nuovi modelli a livello di qualità siano leggermente inferiori rispetto ai modelli anni '80.

Detto questo, la prima vespa pubblicata è cara, con poco di più' ti prendi un'ottimo 200. La seconda, per le gomme poco male. I difetti estetici posso far lievitare il costo finale..

Inviato

ciao  a tutti .. 2014   non la pagherei piu' di 2000 euro sempre che sia  ottima   come nuova ,altrimenti sposterei la ricerca ad un px200    in buonissime condizioni  che almeno se anche fosse un arcobaleno del 1989  paghi bollo ridotto e poi il px 200  gia' vale di piu'  sul mercato  ed acquista sempre piu' valore .. ..io la penso cosi poi ognuno esprime la sua.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...