Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi,sto spulciando vari annunci in cerca di una vespa. Ho trovato vicino casa mia una special che però è senza libretto ed il proprietario mi ha detto che farà regolare denuncia di smarrimento. Ora leggendo i vari post a riguardo ho capito che bisogna quindi fare richiesta alla motorizzazione di nuovo libretto e naturalmente di un contrassegno personale, richiedere la. Scheda tecnica alla piaggio da presentare alla motorizzazione e quindi effettuare anche il collaudo, giusto? Ora ho un'altra domanda, se io invece trovo una vespa con libretto originale, è obbligatorio richiedere la carta di circolazione nuova per circolare giusto? E la revisione periodica che si fa per i motocicli va fatta anche per i ciclomotori? E in caso affermativo fa fatta sempre in motorizzazione o si può fare in un qualsiasi centro autorizzato? Perché si trovano molte vespe con documenti che però sono ferme da anni e quindi non hanno fatto mai revisione, quindi non so se è obbligatorio farla per i ciclomotori. 

Inviato

Occhio che hai duplicato il post.

Comunque, le varie procedure per reimmatricolare un ciclomotore, con o senza documenti, o con documenti nuovi, le trovi al primo post di questo topic, che ti consiglio di leggere attentamente:

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dimenticavo: non è necessario chiedere la scheda tecnica omologativa alla Piaggio, tutt'al più, se vuoi che segnino sulla carta di circolazione l'anno di fabbricazione, alla Piaggio devi chiedere il certificato d'origine.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...