pelle Inviato 30 Gennaio 2020 Segnala Inviato 30 Gennaio 2020 Salve a tutti. Tra qualche giorno porto il cilindro del mio Polini 130 in rettifica causa in vecchio danno fatto anni e anni addietro. Fin qui tutto ok, rettifica di fiducia, prezzo onesto. La domanda è? Che pistone mi ci faccio mettere? Nel senso che ero orientato su un Asso come l'originale ma mi pare di capire che non si trovano quasi più... Mi sono perso qualcosa? Hanno smesso di produrli??? Alternative? Vertex? Grazie Pelle Cita
vespa979 Inviato 31 Gennaio 2020 Segnala Inviato 31 Gennaio 2020 Polini commercializzava con il proprio marchio i pistoni nelle due maggiorazioni consigliate, 57,4 e 57,8. In base al parere del rettificatore, cerca di trovare uno di questi che appunto erano prodotti da Asso. Se cerchi sul web ancora qualcuno si trova in vendita. Quelli odierni che fornisce Polini, mi pare siano proprio Vertex, che non dovrebbero essere male. Ne ho usato qualcuno su rettifiche di cilindri piaggio e vanno bene. Cita
pelle Inviato 31 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2020 Ok. Però non capisco se Asso lì produce ancora o no. Qualcosa si trova ancora ma non le quantità di qualche anno fa. E che prezzi. Se ci aggiungo la rettifica e due viaggi con poco più ci prendo il GT nuovo... Cita
vespa979 Inviato 1 Febbraio 2020 Segnala Inviato 1 Febbraio 2020 Non lo so, sul catalogo di un grossista sembra che Asso fornisca ancora le misure 57 58.6 e 59, le ultime due dovrebbero essere "over bore", cioè misure superiori a quelle consigliate dal produttore del cilindro. Sul costo ognuno fa le proprie osservazioni e conclusioni, ora come ora non monterei un polini in ghisa, dato che le alternative in alu (non spinte) ci sono. Cita
pelle Inviato 1 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2020 Eh sì , vero che ci sono alternative alluminio ben migliori, ma ho sto gruppo termico comprato in lire nel lontano '94 e volevo vedere se son pochi soldi mi rifacevo il blocco 130 in po'più prestante dell'originale. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini