Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
1 ora fa, andrea_rally200 ha scritto:

Ciao a tutti, me ne intendo sia di Vespe che di vecchie BMW.

Al cuore non si comanda, e va bene, ma si vede lontano un km che quella Vespa non va bene.

Se uno all'anteriore ha messo quella scritta Vespa ( ma come si fa dico io ?????? )  figuriamoci cosa ha combinato sotto alle scocche e non oso pensare a cosa ha fatto dove non si vede.

Quella Vespa e' molto peggio di una in condizioni pietose ma mai restaurata. Le vespe restaurate male sono moolto peggio di quelle mai toccate, in qualunque condizione siano.

Sinceramente da anziano vespista mi rode proprio vedere vespe trattate cosi, riverniciate male e soprattutto senza passione, senza un minimo di interesse ( perche devo montare una scritta cosi quando allo stesso prezzo esiste quella originale? Perche non posso nemmeno cercare di capire quale era la scritta originale ?? ).

Io la lascerei li per principio.

Quindi anche se avessi un catorcio di R100 quella vespa non la prenderei mai.

Poi bisogna vedere che BMW hai ma questo e' un discorso da altro forum.

Facci sapere come e' andata ma spero per te che tu non l' abbia presa

Andrea

Ciao Andrea, tutto chiaro.

Ho un BMW R100/7 del 77 parzialmente customizzata con tutti i pezzi originali a disposizione.

Credo che alla fine andrò di et3: il tipo della sv mi ha fatto girare i co.....i: oltre ad avere una vespa piena di difetti pretende di scambiare alla pari.

Poi io sono innamorato della sprint veloce e della rally: quando sarà vedrò se ne troverò una e allora apriremo un altro capitolo.

Riguardo questa ET3, ho parlato ora con il proprietario che mi diceva che era abbastanza comune per l'epoca montare questo bauletto e che si può togliere (rimarrebbero 4 forellini che si possono chiudere con dei tappini.

Per il resto, vespa ferma da 3 o 4 anni, l'aveva fatta restaurare una decina di anni fa e poi lasciata in garage. 

Pensavo di chiedere che mi paghi il passaggio vista la storia del bauletto...

Dimenticavo: libretto nuovo non a paginette....

Modificato da Cri83
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Si, il bauletto era tipico nelle ET3, così come il nasello della PX ed il portatarga UTAH.

Puoi anche lasciare lo se non ti fa schifo che nel bauletto laterale quando ci hai messo il libretto e la chiave della candela c'entra un pacchetto di sigarette e una penna BIC.

Per la questione del libretto io me ne fregherei alla grande. Certo che se la vai a vendere a qualche fondamentalista magari ti cava 300 euro perché è nuovo ma è pura follia.

Inviato

Tipico anni '80 montare il bauletto. Se non ti dispiace di questo, lo lasci e pace. Stessa cosa del libretto. Solo al purista interessa il libretto originale, certo con quello e la targa il valore della vespa aumenta. Però l'appassionato medio si adatta al libretto nuovo, forse un pò meno per la targa europea. Se a te queste cose vanno bene, ti paga il doppio passaggio e la cosa è fatta. Allo stato attuale è quasi un'investimento puntare su ET3. E poi la vespa a telaio grande già ce l'hai. Per fare i viaggi usi il PX, per fare il "figo" a i raduni ci vai di ET3! Che vuoi di più'? Io uso abitualmente il mio bel P125X rivisitato e adattato alle mie esigenze. Quando vado a fare i raduni del Vespa Club tiro fuori i ferri vecchi.. L'altro mio PX è in gestione a mio padre (e attualmente è tutto smontato e sabbiato.. sta usando il Primavera...)

Inviato

In realtà anche il mio PX150 Arcobaleno è in gestione a mio padre (in estate) mentre in inverno se ne sta in garage al calduccio.

Spero che  arrivi questo ET3 a fargli compagnia - non vi ho più aggiornato sui tentativi di ritornare sui propri passi da parte del proprietario della SV ma ormai l'ho sganciato del tutto - ho in testa solo la ET3 (che comunque mi guarderò per bene quando ci incontreremo) :-)

Volevo ringraziarvi tutti per i consigli che mi state dando, non sapete quanto sono stati utili!!!!

Inviato

ciao giaggio, oggi chiamo il proprietario della et3 per fissare un giorno. Ho sempre quello della sv alle calcagna che a questo punto terrò come seconda scelta + altri 2 che invece sono interessato all'acquisto (ma vengono da fuori e non so quando ci potremo vedere).

Quindi oggi fissiamo il giorno della et3 :-)

Inviato

Eccoci!!!! E alla fine ET3 in garage!!! Andata, scambio fatto e - a parte un po' di tristezza iniziale - sono felicissimo. Domani faro'qualche foto.

Dal vero si presentava un po' peggio che in foto, con qualche scoloritura e i segni del tempo. Carburatore da pulire e comunque da mettere a punto ma ok. Numeri e codici (motore e telaio) combaciano e non aveva cose strane. Ho detto si e via. Da oggi la rimetto pian piano a nuovo.cominciamo con le banalita' fino alle cose piu' importanti (a proposito: consigliate specchietto tondo o rettangolare? Olio motore e olio cambio consigliati?)

Grazie mille a tutti per tutti i consigli e la pazienza!!!!!

Inviato

Ciao Cri...personalmente hai fatto l’affarone con l’et3, sta prendendo tanto valore(forse anche troppo) poi per un uso “cittadino” è la meglio 😉

il bauletto lascialo, 1 perché ci infili tanta roba che fa comodo, 2 perché è un segno degli anni 80, e 3 perché ce l’ho anche io 🤪

Inviato
12 minuti fa, Polverone ha scritto:

Ciao Cri...personalmente hai fatto l’affarone con l’et3, sta prendendo tanto valore(forse anche troppo) poi per un uso “cittadino” è la meglio 😉

il bauletto lascialo, 1 perché ci infili tanta roba che fa comodo, 2 perché è un segno degli anni 80, e 3 perché ce l’ho anche io 🤪

Grande Polve, grazie! Sono felice come un bambino! Si lascio tutto, mi piace cosi. Anzi non capisco come non l'abbiano pensata col bauletto. Bene cosi!!!!! Appena posso foto! 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...