Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera chiedo aiuto, la mia (sinceramente di mio figlio) Vespa Pk 50 s non và più in moto:

mini configurazione: carburatore allargato a 16.16 getto 56

marmitta Polini banana

resto tutto originale

è andata in moto per 2 secondi 2 volte in 3 ore che ci lavoro dietro (provato anche a spinta), praticamente la candela è sempre bagnata, smontata fa perfettamente scintilla, qualche volta la marmitta fa scoppi, la vite di carburazione è svitata di un giro e mezzo, ho smontato e pulito perfettamente il carburatore anche se era perfetto, ho provato anche a togliere il filtro aria, ma niente di niente. qualcuno ha qualche idea su cosa può avere?

anticipatamente ringrazio ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

PROVA A VEDERE LA CANDELA CHE NON SIA BAGNATA "MISCELA TROPPO MAGRA" O TROPPO GRIGIA "PIOMBO" POI CHE NON SIA PIENO IL COLLETTORE DI SCARICO O LA LUCE LATO SCARICO NEL CILINDRO..POI IN UN 2° MOMENTO SMONTI IL GT GRUPPO TERMICO...SPERO TI SIA STATO UTILÈÈE

Inviato

CONTROLLA COME TI HA DETTO ALEVESPA....VEDI SUBITO SE ARRIVA CORRENTE PROVI A SCHIACCIARE LA PEDIVELLA CON LA CANDELA VICINO AL BUCO DOVE SE LA INVITA E VEDI SE FA DEI PICCOLISSIMI FULMINO BLÙ

Inviato

AVIA ...sicuro  che candela bagnata è carburazione troppo  magra??? poi al giorno d'oggi ipotizzare addirittura il piombo quando sono oltre30 anni che non esiste+ nella benzina

per ritornare al tema  sicuramente le prove vanno fatte con una candela nuova.. poi per fare una  diagnosi attendibile necessario sapere quando/come  il difetto si è presentato..

come ogni motore ha bisogno di compressione , miscela carburata e scintilla al punto giusto.( fase)

in un caso simile era stata contaminata la miscela con del gasolio..

Inviato

problema risolto, ho messo una candela nuova e tutto perfetto come un orologio svizzero, anche se non ci credo ancora visto che le altre due candele che avevo (di cui una aveva un mese di vita) appoggiate alla massa facevano scintilla. boooo! comunque grazie a tutti.

Inviato

Controlla che il grado termico della candela sia corretto. Se è troppo fredda si imbratta e da il problema che hai avuto.

Certe volte capita che si in ratta per una non corretta carburazione o per parziale inefficienza dell'impianto di accensione ma non credo che sia il tuo caso visto che dici che ora va benone.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...