Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a Tutti!!

Mi sono sempre chiesto se il numero di telaio di una Vespa è legato in qualche modo al suo colore originale di produzione.

In altre parole: se io restauro la Vespa e voglio cambiare colore scegliendo comunque uno dei codici originali della Vespa e dell'epoca, va bene? oppure facendo una ricerca si può risalire al colore "di produzione" di quel particolare telaio?

Altro dubbio: ma il numero di telaio e di motore sono legati in qualche modo (a parte il prefisso ovviamente che deve risultare col modello)? 

Ciaooooo e grazie 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se vuoi il colore originale del telaio con cui è uscito dalla fabbrica (e non lo sai) devi per forza richiederlo alla Piaggio (a pagamento ovviamente..)fornendo il numero di telaio e loro ti dicono il colore esatto. In alternativa, in base all'anno di produzione puoi far riverniciare la Vespa nei colori disponibili al momento. Per la seconda domanda ovviamente è impossibile o quasi che abbiano associato un numero di telaio con lo stesso numero di motore, ma con un certo margine questo si. Mi spiego: un telaio matr. 01234 non deve per forza avere un motore matr. 01234, ma molto più' facilmente avrà un motore 02543 o giu' di li. Nei casi in cui c'è tanta differenza tra il telaio ed il motore significa che il motore non è quello originale ed è stato sostituito nel corso dei decenni.

Inviato

Mi risulta che alla Piaggio non sono in grado di dirti di che colore è uscita la vespa con quello specifico numero di telaio ma solo la gamma di colori disponibile.

Correggetemi se sbaglio.

Parlando proprio sabato mattina con un CT moto ASI, mi ha ricordato che in caso di rilascio della Targa Oro, in caso di colore diverso da quello "di fabbrica", saranno decurtati un paio di punti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...