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Ciao a tutti, 

ho cercato parecchio nel forum ma spesso si parla di ET3 ma non semplicemente di vespa 125 primavera.

Portate pazienza per le mie domande sono vespappassionato da sempre ma non ho mai avuto la fortuna di averne una.... Sto cercando di crescere un po' anche sotto al profilo tecnico..

Ho acquistato da poco una 125 primavera totalmente originale carburatore dellOrto 19/19 

getti 74max , 45min, 60 start

marmitta padellino originale. 

Con questa configurazione con 1giro e 1/4 aperto della vite di carburazione sono ancora grasso (candela nera, bagnata e unta)

1) E' possibile che con configurazione tutta originale la carburazione non vada bene con questi getti (che in teoria sono quelli originali) ? 

2) E' consigliato scendere sotto a 1 giro aperto di vite di carburazione? 

3) Quale getto è da toccare per primo per la carburazione? Quello del Minimo o del massimo?

Vengo ora a quello che è il titolo della discussione...

4) se volessi montare la classica marmitta Proma, devo cambiare getti? se si quali? cosa mi consigliate di mettere?

Grazie in anticipo 

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Ho pure io la primavera, e quando era originale di fabbrica la candela è sempre stata neretta....

Come prima cosa, misi una Leovinci, simil proma ma non ricarburai. Le espansioni smagriscono, ti direi di montare la marmitta, provarla e poi decidere se ingrassare. Sul mio ora (da una vita a dire il vero ) monto 130 polini e Leovinci e ho su il 76 di massimo e basta. Mai avuto problemi . ( certco, non la ammazzo....)

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Quoto

Il getto del minimo invece va benissimo il 45, poi affini la carburazione al minimo con la vite laterale

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I primavera con cilindro 2 travasi montano il 43 di getto minimo.Guarda anche che il grado termico della candela sia adeguato champion l82c o equivalenti di altre marche.

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Basta estrarre il volano e vedere nella parte inferiore dello statore se la tacca di quest' ultimo concide con quella presente sul Carter. Ma non credo sia dovuto a quello

Modificato da Lorenzo521

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