lucaSal Inviato 30 Luglio 2020 Segnala Inviato 30 Luglio 2020 Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi. La mia vespa era ferma da una quindicina di giorni. Qualche giorno dopo un acquazzone provo ad accenderla ma niente neanche a strappo. Cambio candela, niente Provo a vedere se arriva elettricità al cavo candela, ma niente. Cambio la bobina/centralina, ancora niente. Pensavo ad un problema allo statore ma quando provo ad accenderla a strappo le spie del quadro, il farò ed il clacson funzionano per cui qualcosa non mi torna. Cosa potrebbe essere? Nei prossimi giorni proverò con un tester per cercare di individuare il problema, ma è uno strumento che in generale nella mia vita avrò usato 2 volte, speriamo bene Cita
maxxx Inviato 30 Luglio 2020 Segnala Inviato 30 Luglio 2020 Devi controllare la continuità elettrica dei cavi, specialmente quella del cavo verde... Cita
pelle Inviato 30 Luglio 2020 Segnala Inviato 30 Luglio 2020 Accensione e fari sono circuiti separati. Sicuramente c'è qualche filo in corto, probabilmente tra bobina e morsettiera BT Cita
lucaSal Inviato 6 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2020 Alla fine era lo statore bruciato, non me la sentivo di cambiarlo da solo e l'ho portata dal meccanico che mi ha poi detto che lo statore era di un altro modello, probabilmente di una cosa. Accoppiati bobina e statore della stessa marca. Grazie a tutti Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini