Luis89 Inviato 1 Agosto 2020 Segnala Inviato 1 Agosto 2020 Salve a tutti da poco ho acquistato un PX200e del 1983 telaio VSX1T, dopo varie prove noto che in quarta oltre i 60 orari la quarta marcia scappa, dopo un cambio olio (il vecchio uscito nerissimo e poco viscoso ma senza tracce di limature), su consiglio di un rivenditore di componenti piaggio acquisto un repsol transmission 10w40, adesso per farla breve la 4 sfriziona sempre oltre i 60, ovvero esce e rientra, il motore dovrebbe avere sulle spalle sui 6000km cosa di cui ovviamente non posso essere certo al 100%. Secondo voi cosa potrebbe causare il problema oltre ovviamente l'olio che non è certamente un sae30? Grazie mille. Cita
pelle Inviato 2 Agosto 2020 Segnala Inviato 2 Agosto 2020 Sicuramente c'è da cambiare la crociera. Prima verifica che non ci siano interferenze nei cavi, sia al selettore che al manubrio che in genere il cambio comincia a saltare la 3 con la crociera usurata. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini