Vai al contenuto

vespa 50 N 1964 voglio cambiare lo statore da puntine a elettrica


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
18 ore fa, Colardine Assigiai ha scritto:

Ciao ho una vespa 50 N 1964 voglio cambiare lo statore da puntine a elettrica mi potete dire che cosa devo montare quale modello compatibile? devo cambiare il volano? Invio foto volano

volano tore.jpg

La tua è ancora con bobina interna.

Scusa, ma perchè la vuoi modificare, ti da dei problemi ??

Magari il volano avrà bisogno di essere rimagnetizzato, io alle mie lo faccio sempre. la cosa cambia di molto.

Modificato da baccio
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Piercarmine ha scritto:

scusate se magari vado ot ma cosa intendi baccio per rimagnetizzare, come si fa?

Vengono rigenerate le calamite sul volano con un apposito apparecchio, e chiaramente migliora la corrente, miglioramento che in un volano che ha i suoi anni di solito c'è sempre.

Modificato da baccio
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema delle vespa con bobina interna e sempre la bobina stessa sopratutto se viene sostituita con le rifatte odierne che si bruciano in brevissimo tempo, la cosa + semplice è la modifica a bobina esterna... d'obbligo il condensatore effe o imbustato piaggio..

la rimagnetizzazione del volano è sempre cosa buona se fatta con competenza..

se vuoi passare all'accensione elettronica senza tante modifiche  e a basso costo , basta rimediare  l'accensione della pk50s senza frecce Statore volano e centralina) , è cono 19 e esce solo 6v 20W c.a.

unica cosa devi collegare il filo rosso dell'impianto al verde della centralina per lo spegnimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...