Vai al contenuto

Motul 510 su PX con 177DR


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono letto una marea di post circa l'olio da usare, dunque, chiedo una cosa semplice.

Ho il PX125E con montato il 177DR.

Dopo la marea di post letti, mi sono deciso di usare il Motul 510 perchè si dice che è un ottimo semisintetico, però leggendo le caratteristiche di questo olio, c'è scritto che è sintetico. E' cambiato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
7 ore fa, marcocdm ha scritto:

Ciao a tutti,

mi sono letto una marea di post circa l'olio da usare, dunque, chiedo una cosa semplice.

Ho il PX125E con montato il 177DR.

Dopo la marea di post letti, mi sono deciso di usare il Motul 510 perchè si dice che è un ottimo semisintetico, però leggendo le caratteristiche di questo olio, c'è scritto che è sintetico. E' cambiato qualcosa?

Gli olii in generale che hanno scritto "sintetico" o " a base sintetica" sono dei semi sintetici, ovvero un mix tra minerale e sintetico. Se ha la specifica Jaso FD ( a memoria il Motul 510 si) va più che bene per il tuo motore. Anzi in generale i semisintetici sono i più indicati anche per leggere elaborazioni.

Considera che mio fratello ha usato per 3 anni un semisintetico sul suo Malossi 221cc. Nessun problema. Quindi come mi piace dir di solito " fatevi meno seghe mentali". 😉

Comunque quelli totalmente sintetici di norma hanno la dicitura "100% sintetico"

Modificato da 500turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, baccio ha scritto:

CASTROL POWER1 RACING 2T

Usato da sempre e nessun bisogno di farmi s.m. 

Sintetico 100%

L'importante è esser contenti di quello che si usa.

 

Se poi vi convince di più il 100% sintetico, con un motore Vespa meglio sceglierne uno con un punto di fiamma non troppo alto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maxxx ha scritto:

Sì, baccio, mi sa che comincia a essere un po' tardino.

Mi sta disturbando leggere thread con continui tentativi di flame.

Sei troppo polemico.

Questo consideralo il primo avvertimento.

Grazie dell'avvertimento e del difetto attribuitomi, ma ti ricordo che le mie polemiche sono risposte a chi ne fa altrettante, quindi se il mio disturbo ti opprime mi  puoi ammonire cancellare per me nessun problema, ma ti avverto che  risponderò sempre con educazione alle provocazioni altrui, siamo in democrazia per questo. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, baccio ha scritto:

Grazie dell'avvertimento e del difetto attribuitomi, ma ti ricordo che le mie polemiche sono risposte a chi ne fa altrettante, quindi se il mio disturbo ti opprime mi  puoi ammonire cancellare per me nessun problema, ma ti avverto che  risponderò sempre con educazione alle provocazioni altrui, siamo in democrazia per questo. Saluti

Risposta sbagliata.

Tu non rispondi alle polemiche, le inneschi.

Secondo avvertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, baccio ha scritto:

Vedo che sono diventato un capro espiatorio. Ho risposto al tuo avvertimento che non mi sembra poi del tutto utile, ti ricordo che in questo sito ho preso del bischero, del non capiente e se mi sono permesso di rispondere l'ho fatto perchè ci sono delle persone che non sono proprio così corrette ed educate, se vuoi fammi anche il terzo, direi quasi una minaccia, fallo pure per me non cambia nulla so di non aver offeso nessuno solo risposto quando tirato in ballo.

Guarda anche gli altri colloqui magari che ho avuto con persone corrette magari cambi idea, se la risposta per te è sbagliata è un tuo giudizio magari discutibile e in questo caso la polemica non l'ho innescata IO e risponderò a qualsiasi altro messaggio che mi riguarda. . Saluto

 

Modificato da baccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra le altre cose, per tornare on topic, ho sempre usato oli semi sintetici.

I minerali tendono a impiastricciare l'interno dei carter, i sintetici al 100% non bruciano e finiscono tutti sulla marmitta... ovviamente su motori originali (per originale intendo anche un 177 come il DR)

I semi sintetici sono il giusto connubio fra i sopra elencati: non ti laccano i carter e si bruciano quasi del tutto in camera di scoppio.

Quando spendi 7 o 8 neuri al litro, puoi andar tranquillo in giro senza patemi d'animo.

E per la questione 2%, con le recenti formulazioni potresti abbassare la percentuale anche all'1...

 

P.S. un amico a corto di spiccioli s'è fatto tutto l'inverno con l'olio di semi di girasole, anni fa... sembrava una friggitrice! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato semisintetici fino al 2017. Ora sto usando del 100% solo perchè me lo procurano a prezzo molto concorrenziale ( mi costa come un semisintetico ).

Però ha un punto di fiamma molto basso e riesce a bruciare discretamente. 

Se interessa ai FAN dei sintetici, è questo:

71dFCM8DWML._AC_SL1500_.thumb.jpg.97c1462661659d28dfbd311ec198a93d.jpg

 

Come semisintetico ho testato questo su Malossi Sport 221 a valvola. Specifica Jaso FD.

 

51aFRVdxLtL._AC_SX522_.thumb.jpg.98d9fdca9d95d4c48ef38a64827d48be.jpg

C'è scritto sintetico, ma è un semi-sintetico.

 

Poi qualcuno si sarà offeso ma il " fatevi meno seghe mentali"  è per spiegarvi che un buon olio ci stà, ma anche se mettete l'olio da 30€ al litro ma poi girate magri di carburazione, il pistone vi gripperà comunque.

Olio corretto e carburazione corretta vi porta ovunque.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 5/11/2020 in 13:39 , maxxx ha scritto:

Bravo.

Eccolo qui.

Mi sa che sei durato molto meno rispetto agli altri 2 forum dove sei stato bannato per lo stesso supponente comportamento tenuto qua...

Ciao!

Sei stato veramenre bravo e di parola, l'unico errore è di avere scritto troppe cose, il fatto che sia stato bannato da altri forum non interessava a nessuno e se eri una persona seria non lo scrivevi, ma se pensi  di avermi fatto un dispiacere, ti sbagli e quando scrivi le cose prima pensaci bene perchè "linguaggio inappropriato" ha molti significati, magari offesse o altro per qualcuno, quindi specifica bene, e se pensi che una persona in una normale discussione non possa esprimere il suo parere seppur contrastante con cicchessia senza naturalmente offendere, hai trovato la persona sbagliata, quindi prolunga pure i miei "arresti domiciliari " o bannazione come viene espressamente chiamata a me poco interessa, a me piace discutere, magari fare polemica, tutto ciò serve per crescere,  IMPARA!!! ne hai bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...